HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Economia politica - Pagina 4 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Economia politica - Pagina 4 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Economia politica - Pagina 4 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Economia politica - Pagina 4 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Economia politica - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Economia politica - Pagina 4 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Economia politica - Pagina 4 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Economia politica - Pagina 4 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Economia politica - Pagina 4 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Economia politica

+27
Achille
stellina89
sleep123
Travis
Samiksha
Frida
Mariano
fralenuvole86
laura deidda
gipsy
Alessandra...
rouge
Cerridwen
Alberto
Agùsta°-°
PILATES
maria felice
Rosaria86
Totò
marco85
Marika
Ettore
dolceale
Giusi
FrancescoBennardo
Chleos87
Nino
31 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Frida Sab Feb 20, 2010 9:53 pm

quindi marco l'esame ad aprile per i fuori corso probabilmente ci sara? bene bene bounce bounce
per il resto sono d'accordo con agusta.io non andrò lunedì perchè molte cose non le capisco (venendo da un liceo classico) e cmq le ho studiate in poco tempo. la malafigura per me è quasi assicurata.
se volete dopo questa sessione di esami possiamo riunirci e andare direttamente da provenzano per farci chiarire alcuni punti del programma e farci spiegare in cosa consisterà l'esame. io in questi giorni per motivi miei non sono potuta andare da lui e penso che ci saranno molti colleghi nella mia stessa condizione. quindi magari finita la sessione d'esami ci farò un salto.
se qualcuno si vuole aggregare.....
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Sab Feb 20, 2010 10:04 pm

Frida ha scritto:quindi marco l'esame ad aprile per i fuori corso probabilmente ci sara? bene bene bounce bounce
per il resto sono d'accordo con agusta.io non andrò lunedì perchè molte cose non le capisco (venendo da un liceo classico) e cmq le ho studiate in poco tempo. la malafigura per me è quasi assicurata.
se volete dopo questa sessione di esami possiamo riunirci e andare direttamente da provenzano per farci chiarire alcuni punti del programma e farci spiegare in cosa consisterà l'esame. io in questi giorni per motivi miei non sono potuta andare da lui e penso che ci saranno molti colleghi nella mia stessa condizione. quindi magari finita la sessione d'esami ci farò un salto.
se qualcuno si vuole aggregare.....

Io l'ultima volta che gli ho parlato gli ho strappato una promessa per Aprile Very Happy
Cmq la storia di aver avuto nel piano di studi economia politica e istituzioni di diritto pubblico è stato un errore (per ammissione dello stesso prof. Corrao) da parte dei creatori del nostro bel corso di laurea (bello perchè nonostante alcune pecche mi ha consentito di seguire la mia passione). Mentre economia politica è veramente inutile (a mio parere) per noi per diritto pubblico non è cosi perchè comunque un contemporaneista deve conoscere le leggi e la costituzione. Cmq ragazze andateci perchè lui tiene molto che gli andate ad esporre gli argomenti che non capite (già un po di nostri colleghi sono andati a trovarlo ieri)
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Frida Sab Feb 20, 2010 10:12 pm

grazie marco...concordo sull'inutilità di questa materia (almeno...fatta così)
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Alberto Dom Feb 21, 2010 12:27 am

marco85 ha scritto:. Da giugno in poi il prof. Provenzano non è più tenuto a fare esami per scienze storiche perchè il contratto sarà scaduto.
signore ti ringrazio... almeno un pazzo in meno con cui fare esami ahahahha Laughing Laughing Laughing
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Agùsta°-° Dom Feb 21, 2010 9:46 am

Frida ha scritto:quindi marco l'esame ad aprile per i fuori corso probabilmente ci sara? bene bene bounce bounce
per il resto sono d'accordo con agusta.io non andrò lunedì perchè molte cose non le capisco (venendo da un liceo classico) e cmq le ho studiate in poco tempo. la malafigura per me è quasi assicurata.
se volete dopo questa sessione di esami possiamo riunirci e andare direttamente da provenzano per farci chiarire alcuni punti del programma e farci spiegare in cosa consisterà l'esame. io in questi giorni per motivi miei non sono potuta andare da lui e penso che ci saranno molti colleghi nella mia stessa condizione. quindi magari finita la sessione d'esami ci farò un salto.
se qualcuno si vuole aggregare.....

per me è un ottima idea...si kiama prima di andare e ci si da appuntamento tanto il prof è disponibile!! Very Happy io sono d'accordo quindi ci si mette successivamente in contatto per qst frida!!
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  rouge Dom Feb 21, 2010 3:41 pm

Ragazzi allora dite ke e' meglio provare ad aprile?io sono andata a parlare con lui e mi ha consigliato di seguire le sue lezioni a caltanissetta...boh....una prova tipo kamikaze nessuno la consiglia?
rouge
rouge

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Frida Dom Feb 21, 2010 4:43 pm

ok agusta. vediamo per i primi di marzo. in c..o alla balena per tutti quelli ke ci proveranno domani
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Agùsta°-° Lun Feb 22, 2010 1:26 pm

si perfetto!! Smile anke perke adesso sto studiando altro...allora poi ci si contatta!!!ps- oggi è il grande giornooo
fateci sapere mi raccomando!!! Very Happy
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Travis Lun Feb 22, 2010 6:51 pm

Ragazzi c'è qualcuno che oggi era presente all'albergo delle povere e che domani darà l'esame? non ricordo cosa disse a proposito del Cap.2...se farlo o no..o cosa fare...Grazie!
Travis
Travis

Età : 37
Località : Castelvetrano
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  rouge Lun Feb 22, 2010 7:15 pm

Ciao ha detto ke "non e' necessario ai fini del superamento dell'esame"o qualcosa del genere...io un'occhiata ce la darei cmq...in bocca al lupo...
rouge
rouge

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Lun Feb 22, 2010 7:17 pm

Ragazzi oggi non sono potuto venire perchè il pomeriggio lavoro ma ho saputo che fortunatamente c'era Ruggero D'Amico. Domani invece sarò anch'io presente
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  sleep123 Lun Feb 22, 2010 10:49 pm

Si Marco, oggi ero presente ed il prof dopo qualche tentennamento iniziale in cui chiese addirittura, nonostante fosse la "normale procedura" di far firmare prima il verbale ai colleghi del corso, a quel punto ho detto che nonostante il suo ragionamento fosse limpido l'unica cosa che lui ritiene corretta e cioè far firmare il verbale prima di sostenere l'esame avrebbe affossato tutti gli studenti. Anche perchè gli ho detto, non è che magari è rimasto talmente scosso dagli spiacevoli contatti via mail da parte di un'idiota che si è firmato "uno studente di storia" e magari se la prende con gli studenti che vogliono sostenere la sua materia? e lui mi ha detto che se fossi andato domani mattina a fare da testimone agli esami non avrebbe fatto firmare il verbale a nessuno a garanzia che però avrei sedato eventuali accenni di disordini da parte di eventuali rimandati. io domani ci sarò se vieni pure tu meglio, e comunque ad Aprile già si dovrà pensare ad una commissione gli obblighi del prof. provenzano scadono domani quando chiuderà la busta del verbale... per il resto il prof. con me presente si è mostrato più disponibile e ha anche rallentato la velocità degli esami, pur rimanendo uno dei professori più veloci dell'ateneo. A domani
sleep123
sleep123

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 117

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Lun Feb 22, 2010 11:52 pm

sleep123 ha scritto:Si Marco, oggi ero presente ed il prof dopo qualche tentennamento iniziale in cui chiese addirittura, nonostante fosse la "normale procedura" di far firmare prima il verbale ai colleghi del corso, a quel punto ho detto che nonostante il suo ragionamento fosse limpido l'unica cosa che lui ritiene corretta e cioè far firmare il verbale prima di sostenere l'esame avrebbe affossato tutti gli studenti. Anche perchè gli ho detto, non è che magari è rimasto talmente scosso dagli spiacevoli contatti via mail da parte di un'idiota che si è firmato "uno studente di storia" e magari se la prende con gli studenti che vogliono sostenere la sua materia? e lui mi ha detto che se fossi andato domani mattina a fare da testimone agli esami non avrebbe fatto firmare il verbale a nessuno a garanzia che però avrei sedato eventuali accenni di disordini da parte di eventuali rimandati. io domani ci sarò se vieni pure tu meglio, e comunque ad Aprile già si dovrà pensare ad una commissione gli obblighi del prof. provenzano scadono domani quando chiuderà la busta del verbale... per il resto il prof. con me presente si è mostrato più disponibile e ha anche rallentato la velocità degli esami, pur rimanendo uno dei professori più veloci dell'ateneo. A domani

Si si mi hanno raccontato tutto alla perfezione. Per aprile sai che io non ne sono così sicuro?Aprile non è la sessione straordinaria del primo semestre?Come il professore di sociologia non dovrebbe farle?E se il professore si vorrà fermare qua va bene così sperando di trovare un altro professore al più presto
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Agùsta°-° Mar Feb 23, 2010 1:33 pm

cioe scusate poi ci spiegate meglio..io purtrooppo non sono potuta venire ieri....come finiu?? Very Happy cmq diamo maggiori spiegazioni per aprile Razz
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Alberto Mar Feb 23, 2010 2:52 pm

io spero che per aprile si possa ottenere l'appello anche per gli studenti in corso per questi " esami speciali " visto che non ci saranno più lezioni Smile essendoci una commissione secondo me sarebbe giusto aprire l'eventuale appello a tutti Very Happy
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Alessandra... Mar Feb 23, 2010 6:32 pm

ciao, ma allora come sono andati gli esami questa volta? cosa ha chiesto? sono volati ancora 18 e 19? allora ad aprile lo faremo o no?
bacini a tutti
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Mar Feb 23, 2010 7:03 pm

Oggi, come vi avevo detto in precedenza,insieme a Ruggero, ero presente e il professore è stato più disponibile. Devo ammetetre che ha mandato soltanto quelli che non aprivano bocca (o quasi). A coloro che su tre domande rispondevano ad una ha messo 18-20, ci sono stati qualche 25 e 26 e all'ultima ragazza che aveva il programma da 6 cfu ha messo anche 30 (è stata molto brava).
Questi sono stati gli ultimi esami che ha fatto il prof. Provenzano, da Aprile sarà costituita una commissione probabilmente con il professore Fazio. A questo proposito chiederemo in consiglio la possibilità di far fare gli esami anche a coloro che non sono fuori corso.
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Alessandra... Mar Feb 23, 2010 7:28 pm

ma poniamo il caso che anche ad aprile ci sarà qualcuno che non lo passerà....che si fa?
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Mar Feb 23, 2010 8:39 pm

Alessandra... ha scritto:ma poniamo il caso che anche ad aprile ci sarà qualcuno che non lo passerà....che si fa?

A giugno ci sarà la stessa commissione con il professore Fazio..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Mariano Mar Feb 23, 2010 9:12 pm

Ciao Marco,
mi dispiace ma stamattina ero troppo preso e non vi ho visto: ho fatto tutto con molta fretta (ho fatto volare pure la sedia!) e per grazia è andato tutto bene.
Volevo ringraziarvi tutti e in particolare te e Ruggero, per la disponibilità e per il tempo che avete dedicato alle nostre necessità per questo esame: non penso che tutti i rappresentanti facciano un lavoro così accurato, peggio ancora ce ne sono alcuni che nonostante sappiano che siamo colleghi e magari abbiamo seguito qualche materia assieme nemmeno salutano, o che comunque non si vedono in giro...
PERCIÒ GRAZIE MILLE!!!!
Mariano
Mariano

Età : 43
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 27.02.08
Numero di messaggi : 42

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Giusi Lun Mar 01, 2010 6:55 pm

Speriamo che ce lo facciano fare ad aprile anche a noi che non siamo fuori corso... sapete se il programma rimane lo stesso?
Ma perchè addirittura una commissione?
Giusi
Giusi

Età : 35
Località : Porto Empedocle
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 08.10.08
Numero di messaggi : 167

http://www.newcontest.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Lun Mar 01, 2010 7:05 pm

Giusi ha scritto:Speriamo che ce lo facciano fare ad aprile anche a noi che non siamo fuori corso... sapete se il programma rimane lo stesso?
Ma perchè addirittura una commissione?

Il programma dovrebbe rimanare lo stesso (dal primo al sesto capitolo)
Si comporrà una commissione per il semplice motivo che al professore Provenzano gli è scaduto il contratto e che le lezioni della materia, essendo al primo di scienze storiche, non ci saranno più. Ma nonostante ciò si devono garantire gli esami e quindi si farà un contratto con un professore solo per gli esami (e non per tutta la materia che include anche l'insegnamento e quindi le lezioni)
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  rouge Mer Mar 03, 2010 5:10 pm

Ciao qualcuno sa se e quando il prof fazio e' disponibile ad incontrare gli studenti? non vorrei ritrovarmi all'esame con problemi del tipo"non ti ho mai visto al mio ricevimento"...l'esame si svolgera' oralmente?
rouge
rouge

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  marco85 Mer Mar 03, 2010 6:46 pm

rouge ha scritto:Ciao qualcuno sa se e quando il prof fazio e' disponibile ad incontrare gli studenti? non vorrei ritrovarmi all'esame con problemi del tipo"non ti ho mai visto al mio ricevimento"...l'esame si svolgera' oralmente?

L'esame probabilmente sarà orale. Ecco l'e-mail del prof. Fazio:
gfazio@economia.unipa.it
il numero del telefono: 0916626312
e l'orario e luogo del ricevimento: martedì dalle 10.00 alle 13.00 (durante lo svolgimento delle lezioni), il docente è inoltre disponibile per chiarimenti a prima e a conclusione delle lezioni
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  rouge Mer Mar 03, 2010 6:56 pm

Ti ringrazio x la tua risposta...le lezioni di cui parli sono sicuramente x scienze della formazione...credi ke seguirle possa essere utile? grazie...
rouge
rouge

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Economia politica - Pagina 4 Empty Re: Economia politica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.