MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
CERCO RIASSUNTO DI LEGISLAZIONE BENI CULTURALI-CORTESE
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CERCO RIASSUNTO DI LEGISLAZIONE BENI CULTURALI-CORTESE
lo chiedo pure qua, non si sa mai:
col programma aggiornato (ossia col capitolo sui vincoli).. a dir la verità, se questo riassunto non ce l'avesse nessuno sono disposto anche a comprare il vostro libro (completo di capitolo sui vincoli) fotocopiato, o insomma, qualsiasi aiuto potete darmi in materia -ovviamente a pagamento- lo accetto.. fatemi sapere
col programma aggiornato (ossia col capitolo sui vincoli).. a dir la verità, se questo riassunto non ce l'avesse nessuno sono disposto anche a comprare il vostro libro (completo di capitolo sui vincoli) fotocopiato, o insomma, qualsiasi aiuto potete darmi in materia -ovviamente a pagamento- lo accetto.. fatemi sapere
Gomesio.il.catafalco- Età : 37
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 60
Re: CERCO RIASSUNTO DI LEGISLAZIONE BENI CULTURALI-CORTESE
io farò le fotocopie dei vari capitoli che si devono studiare...so che in biblioteca c'è il libro se vuoi prenderlo in prestito e puoi fotocopiarti le parti che ti mancano...
Andromaca- Admin
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 794
ma siamo sicuri che sia l'ultima edizione? perchè ogni volta questa maledetta scassa l'anima con problemi del genere.. vedi tu se è giusto impazzire per una materia della quale non solo non me ne frega assolutamente niente, ma che materialmente non mi è né mi sarà utile per la mia carriera futuraAndromaca ha scritto:io farò le fotocopie dei vari capitoli che si devono studiare...so che in biblioteca c'è il libro se vuoi prenderlo in prestito e puoi fotocopiarti le parti che ti mancano...
Gomesio.il.catafalco ha scritto:ma siamo sicuri che sia l'ultima edizione? perchè ogni volta questa maledetta scassa l'anima con problemi del genere.. vedi tu se è giusto impazzire per una materia della quale non solo non me ne frega assolutamente niente, ma che materialmente non mi è né mi sarà utile per la mia carriera futuraAndromaca ha scritto:io farò le fotocopie dei vari capitoli che si devono studiare...so che in biblioteca c'è il libro se vuoi prenderlo in prestito e puoi fotocopiarti le parti che ti mancano...
so che hanno quella del 2007. So anche io che la prof è camurriusa..ma che vogliamo farci....uff
Andromaca- Admin
un riassunto non sai proprio dove capitarlo, vero?Andromaca ha scritto:Gomesio.il.catafalco ha scritto:ma siamo sicuri che sia l'ultima edizione? perchè ogni volta questa maledetta scassa l'anima con problemi del genere.. vedi tu se è giusto impazzire per una materia della quale non solo non me ne frega assolutamente niente, ma che materialmente non mi è né mi sarà utile per la mia carriera futuraAndromaca ha scritto:io farò le fotocopie dei vari capitoli che si devono studiare...so che in biblioteca c'è il libro se vuoi prenderlo in prestito e puoi fotocopiarti le parti che ti mancano...
so che hanno quella del 2007. So anche io che la prof è camurriusa..ma che vogliamo farci....uff
Gomesio.il.catafalco ha scritto:un riassunto non sai proprio dove capitarlo, vero?
no, mi spiace..io voglio dare questa materia a settembre e già so che dovrò cimentarmi x benino partendo da zero...
Andromaca- Admin
io vorrei solo essere sicuro delle domande che fanno più spesso.. ma soprattutto del grado di approfondimento che richiedono, visto che ricordarmi date e numeri relativi alle varie leggi mi è molto difficile.. avevo già cominciato a studiarla, ma il libro mi sembra scritto in maniera VERAMENTE confusionaria, non si capisce spesso a quale diavolo di codice o di testo si stia riferendo l'autrice (la professoressa) quando parla
io so che ai ragazzi che hanno fatto il test durante le lezioni ha fatto un esame diverso, forse + conciso. quello che ho capito però è che non tiene conto dei crediti dei vari cdl, cosa assolutamente assurda, visto che con noi seguiva pure giurisprhudenza!!!!!!
io ho seguito solo poche lezioni x svariati motivi...ma si vede che è molto puntigliosa...ma soprattutto il fatto che non fa una differenza sostanziale sui vari programmi!
così com'è assurdo che sul sito compare un programma e in realtà poi è moooolto + vasto il materiale da studiare!!
io ho seguito solo poche lezioni x svariati motivi...ma si vede che è molto puntigliosa...ma soprattutto il fatto che non fa una differenza sostanziale sui vari programmi!
così com'è assurdo che sul sito compare un programma e in realtà poi è moooolto + vasto il materiale da studiare!!
Andromaca- Admin
porca miseria che camurrìa.. per 3 crediti vani vedi tu che cosa dobbiamo passare
Gomesio.il.catafalco ha scritto:porca miseria che camurrìa.. per 3 crediti vani vedi tu che cosa dobbiamo passare
condivido pienamente...uuuuuuuuufffff
Andromaca- Admin
ciao gomesio io mi presenterò il 2 luglio..ho seguito quasi tutte le lezioni ma sun alcuni capitoli è stata molto superficiale e quindi integro i mei appunti con dei riassunti dal libro..io ho fotocopiato il libro in copisteria..la terza edizione aggiornata al 2007
noemi89- Età : 35
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 232
ciao, questi appunti che hai preso sono anche sul capitolo dei vincoli? perchè se sono ben fatti e la risposta è "sì" mi interesserebberonoemi89 ha scritto:ciao gomesio io mi presenterò il 2 luglio..ho seguito quasi tutte le lezioni ma sun alcuni capitoli è stata molto superficiale e quindi integro i mei appunti con dei riassunti dal libro..io ho fotocopiato il libro in copisteria..la terza edizione aggiornata al 2007
si ho preso un buon numero di appunti sul vincolo il problema è che non sono a palermo e quindi non posso darteli..cmq il libro è spiccicato a quello che ha detto la prof alle lezioni(ovviamente il libro l'ha scritto lei:))
noemi89- Età : 35
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 232
Se può interessare vendo il riassunto del libro "Il patrimonio culturale: profili normativi" della prof. Wanda Cortese . I riassunti sono ben fatti, oggi ho dato l'esame e ho preso 28
L'esame si svolge in questa maniera: prima vi interroga l'assistente della prifessoressa, poi la professoressa chiede se si vuole confermare il voto con cui vi ha presentato l'assistente o se si vuole provare eventualmente a migliorarlo ( con il rischio di peggiorarlo ovviamente ) , ognuno è libero di rischiare , se il voto lo si vuole accettare la prof non fa problemi . La prof a me ha fatto solo due domande: editto Pacca e dicatio ad patriam. L'assistente tiene molto di più della professoressa e mi ha chiesto: mi ha fatto iniziare con un argomento a piacere, poi mi ha chiesto i musei, differenza fra scavo e ritrovamento, ricompense al ricercatore in caso di scoperta, differenza fra catalogazione e inventariazione, fasi della catalogazione, convenzione di Montego Bay, la professione di restauratore,
L'esame si svolge in questa maniera: prima vi interroga l'assistente della prifessoressa, poi la professoressa chiede se si vuole confermare il voto con cui vi ha presentato l'assistente o se si vuole provare eventualmente a migliorarlo ( con il rischio di peggiorarlo ovviamente ) , ognuno è libero di rischiare , se il voto lo si vuole accettare la prof non fa problemi . La prof a me ha fatto solo due domande: editto Pacca e dicatio ad patriam. L'assistente tiene molto di più della professoressa e mi ha chiesto: mi ha fatto iniziare con un argomento a piacere, poi mi ha chiesto i musei, differenza fra scavo e ritrovamento, ricompense al ricercatore in caso di scoperta, differenza fra catalogazione e inventariazione, fasi della catalogazione, convenzione di Montego Bay, la professione di restauratore,
Ninive- Età : 36
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 9
scusate ma la prof cortese ha aggiornato nuovamente il programma di legislazione se è così qualcuno potrebbe essere così gentile da pubblicarlo? grazie!!
sakura- Età : 43
Campo di ricerca : Antropologia culturale
Numero di messaggi : 65
sakura ha scritto:scusate ma la prof cortese ha aggiornato nuovamente il programma di legislazione se è così qualcuno potrebbe essere così gentile da pubblicarlo? grazie!!
ciao,
trovi il programma in sos didattica-legislazione dei beni culturali.
saluti
Andromaca- Admin
Argomenti simili
» legislazione beni culturali (Cortese)
» cerco libro di legislazione dei beni culturali
» Legislazione dei beni culturali.........
» Legislazione dei beni culturali
» programma legislazione dei beni culturali
» cerco libro di legislazione dei beni culturali
» Legislazione dei beni culturali.........
» Legislazione dei beni culturali
» programma legislazione dei beni culturali
Pagina 1 di 1