HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

+4
costanza
FrancescoBennardo
cincia
sagara89
8 partecipanti

Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  sagara89 Mer Giu 03, 2009 3:02 pm

ciao a tutti!!finalmente dopo aver combattuto tutta la mattina con il portale studenti sono riuscito a capire come si possono scaricare gli statini elettronici per le materie non presenti all'interno del piano di studi il che era un problema per molte persone.
allora prima di tutto bisogna accedere all'area studenti e cliccare sul piano di studi dove c'è la lista delle materie del piano.In fondo alla pagina c'è un pulsante con scritto "corso libero". Cliccate su questo pulsante e dovrebbe comparirvi una lista delle facoltà dell'Ateneo. Cliccate sulla facoltà della quale fa parte il corso di laurea della materia che avete scelto e si dovrebbe aprire una nuova pagina con una gigantesca lista di materie. cercate la materia che avete scelto e copiate il codice numerico da 5 cifre presente all'inizio a sinistra di ogni materia.
tornate alla pagina del piano di studi e incollate il codice nello spazio bianco accanto alla scritta "Codice disciplina di altre facolta' o CdL". A questo punto cliccate su "INVIA" e dovrebbe comparire la finestra per il download dello statino elettronico che sarà in formato PDF. a quel punto stampate lo statino e in bocca al lupo per l'esame! lol!

sagara89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty attenzione allo statino!

Messaggio  sagara89 Mer Giu 03, 2009 3:25 pm

ragazzi mi sono appena accorto che gli statini scaricati prima del 1 giugno presentano una nota con scritto "STATINO DI TEST" quindi credo che siano una sorta di FAC-SIMILE di prova. quelli scaricati dopo il 1 giugno infatti non presentano più la nota e sono anche diversi perchè non hanno lo spazio per scrivere il corso di studi. Quindi attenzione a non stampare lo statino di test ma accertatevi che sia quello originale. ciau!

sagara89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  cincia Mer Giu 03, 2009 3:27 pm

grazie mille per queste informazioni!!!!! Very Happy
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  FrancescoBennardo Ven Giu 05, 2009 9:18 am

sagara89 ha scritto:ciao a tutti!!finalmente dopo aver combattuto tutta la mattina con il portale studenti sono riuscito a capire come si possono scaricare gli statini elettronici per le materie non presenti all'interno del piano di studi il che era un problema per molte persone.
allora prima di tutto bisogna accedere all'area studenti e cliccare sul piano di studi dove c'è la lista delle materie del piano.In fondo alla pagina c'è un pulsante con scritto "corso libero". Cliccate su questo pulsante e dovrebbe comparirvi una lista delle facoltà dell'Ateneo. Cliccate sulla facoltà della quale fa parte il corso di laurea della materia che avete scelto e si dovrebbe aprire una nuova pagina con una gigantesca lista di materie. cercate la materia che avete scelto e copiate il codice numerico da 5 cifre presente all'inizio a sinistra di ogni materia.
tornate alla pagina del piano di studi e incollate il codice nello spazio bianco accanto alla scritta "Codice disciplina di altre facolta' o CdL". A questo punto cliccate su "INVIA" e dovrebbe comparire la finestra per il download dello statino elettronico che sarà in formato PDF. a quel punto stampate lo statino e in bocca al lupo per l'esame! lol!
A me non consente di cliccarci su "corso libero" (e io ovviamente non ho ancora dato nessuna materia extra piano di studi, ne ho risolto i miei crediti a scelta): a cosa potrebbe essere dovuto ciò?
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  costanza Ven Giu 05, 2009 9:42 am

FrancescoBennardo ha scritto:
sagara89 ha scritto:ciao a tutti!!finalmente dopo aver combattuto tutta la mattina con il portale studenti sono riuscito a capire come si possono scaricare gli statini elettronici per le materie non presenti all'interno del piano di studi il che era un problema per molte persone.
allora prima di tutto bisogna accedere all'area studenti e cliccare sul piano di studi dove c'è la lista delle materie del piano.In fondo alla pagina c'è un pulsante con scritto "corso libero". Cliccate su questo pulsante e dovrebbe comparirvi una lista delle facoltà dell'Ateneo. Cliccate sulla facoltà della quale fa parte il corso di laurea della materia che avete scelto e si dovrebbe aprire una nuova pagina con una gigantesca lista di materie. cercate la materia che avete scelto e copiate il codice numerico da 5 cifre presente all'inizio a sinistra di ogni materia.
tornate alla pagina del piano di studi e incollate il codice nello spazio bianco accanto alla scritta "Codice disciplina di altre facolta' o CdL". A questo punto cliccate su "INVIA" e dovrebbe comparire la finestra per il download dello statino elettronico che sarà in formato PDF. a quel punto stampate lo statino e in bocca al lupo per l'esame! lol!
A me non consente di cliccarci su "corso libero" (e io ovviamente non ho ancora dato nessuna materia extra piano di studi, ne ho risolto i miei crediti a scelta): a cosa potrebbe essere dovuto ciò?
. neanche a me fa andare su corso libero.. ma perchè?
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  sagara89 Ven Giu 05, 2009 9:57 am

eh si ho appena controllato anche io e il pulsante non risulta essere più attivo...non ho proprio idea del perchè ma è possibile che l'area del sito dedicata al piano di studi sia tutt'ora in fase di elaborazione quindi magari una volta ternimati i lavori sul sito il pulsante tornerà funzionante...in ogni caso controllate spesso la pagina per vedere se ci sono cambiamenti...se scopro qualcosa di più vi faccio sapere! Smile

sagara89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  FrancescoBennardo Ven Giu 05, 2009 4:58 pm

sagara89 ha scritto:eh si ho appena controllato anche io e il pulsante non risulta essere più attivo...non ho proprio idea del perchè ma è possibile che l'area del sito dedicata al piano di studi sia tutt'ora in fase di elaborazione quindi magari una volta ternimati i lavori sul sito il pulsante tornerà funzionante...in ogni caso controllate spesso la pagina per vedere se ci sono cambiamenti...se scopro qualcosa di più vi faccio sapere! Smile
grazie Wink
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty pulsante "corso libero" funzionante

Messaggio  sagara89 Dom Giu 07, 2009 10:37 am

ragazzi ho appena controllato il piano di studi e il pulsante "corso libero" è tornato funzionante e ho provato a seguire il procedimento che vi ho descritto nel primo post ed è tutto pienamente funzionante! LOL

sagara89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  solesilenzioso Gio Giu 18, 2009 4:37 pm

io mi sono iscritta nel lontano 2003, quell'anno dovevi scegliere le materie a scelta nel piano di studi e comunicare la scelta in segreteria...
avevo scelto PREISTORIA e PROTOSTORIA, solo che poi per problemi col prof ho deciso di cambiare con STORIA ROMANA.
dall'anno successivo hanno cambiato le regole, non occorreva più comunicare le proprie scelte. avevano detto che dando la materia il cambiamento sarebbe stato automatico. il mio problema adesso è: non avendo ancora dato storia ovviamente nel mio piano di studi compare ancora preistoria, come devo fare nel momento in cui dovrò stampare lo statino?
devo cliccare anche io su corso libero?
scusate ma sono confusissima Neutral
solesilenzioso
solesilenzioso

Età : 40
Località : paleimmo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 27.03.09
Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  marco85 Gio Giu 18, 2009 5:47 pm

beh si...io credo di si..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  Monica Gio Giu 18, 2009 7:35 pm

sCUSATE, io cerco di stampare lo statino elettronico...ma ovviamente ho ancora il vecchio piano di studi di Scienze biologiche, e sapete cosa mi spunta quando devo stamparlo???? LA SIG.NA ______
CORSO DI LAUREA : SCIENZE BIOLOGICHE
MATERIA: STORIA GRECA!
Che fare???
La prof.ssa di Storia greca mi farà fare l'esame???Sapete se accettano ancora gli statini tradizionali? Sad
Monica
Monica

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  marco85 Gio Giu 18, 2009 7:40 pm

se riesci a trovare ancora gli statini cartacei usa quelli..evita un bel pò di problemi...e appena hai piu tempo libero(dp gli esami)avvicina in segretaria e costringili a risolvere il tuo problema
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  Monica Gio Giu 18, 2009 7:41 pm

marco85 ha scritto:se riesci a trovare ancora gli statini cartacei usa quelli..evita un bel pò di problemi...e appena hai piu tempo libero(dp gli esami)avvicina in segretaria e costringili a risolvere il tuo problema

Sai che mi hanno risposto in segreteria???CHE NON HANNO ANCORA LE DELIBERE DI PASSAGGIO DEL CORSO DI LAUREA DI SCIENZE STORICHE....è una cosa assurda però, si rischia di aver annullati gli esami sostenuti prima della firma della delibera...SENZA PAROLE
Monica
Monica

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  Calliope Gio Giu 18, 2009 7:50 pm

Monica ha scritto:Sai che mi hanno risposto in segreteria???CHE NON HANNO ANCORA LE DELIBERE DI PASSAGGIO DEL CORSO DI LAUREA DI SCIENZE STORICHE....è una cosa assurda però, si rischia di aver annullati gli esami sostenuti prima della firma della delibera...SENZA PAROLE

io so che il consiglio del nostro corso di laurea si doveva riunire qst mese e che quindi poi avrebbero consegnato delibere, richieste e altre cose sempre in qst mese. dovrebbe mancare poco insomma e tutto dovrebbe essere risolto
Calliope
Calliope

Età : 37
Località : Bagheria
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 06.03.08
Numero di messaggi : 322

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  Monica Gio Giu 18, 2009 7:51 pm

Calliope ha scritto:
Monica ha scritto:Sai che mi hanno risposto in segreteria???CHE NON HANNO ANCORA LE DELIBERE DI PASSAGGIO DEL CORSO DI LAUREA DI SCIENZE STORICHE....è una cosa assurda però, si rischia di aver annullati gli esami sostenuti prima della firma della delibera...SENZA PAROLE

io so che il consiglio del nostro corso di laurea si doveva riunire qst mese e che quindi poi avrebbero consegnato delibere, richieste e altre cose sempre in qst mese. dovrebbe mancare poco insomma e tutto dovrebbe essere risolto

Lo spero proprio, anche se ho i miei dubbi che entro settembre cambieranno anche il mio piano di studi sul portale!!!! GRAZIE MILLE CALLIOPE =D
Monica
Monica

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  marco85 Gio Giu 18, 2009 7:54 pm

le solite lentezze burocratiche che ancora persistono in qst università..allora dai spera anke se nn ci dovrebbero essere problemi
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI Empty Re: SCARICARE GLI STATINI DELLE MATERIE NON PRESENTI NEL PIANO DI STUDI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.