HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia Contemporanea (Di Figlia)

+11
costanza
claudio
enzo
FrancescoBennardo
Agùsta°-°
Bonapartista84
Alberto
marco85
doppiad189
roberta
cincia
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  briseide 88 Ven Set 24, 2010 4:11 pm

scusatemi come devo fare per prenotare l'esame? ho provato prenotarlo per l'indirizzo didattico applicativo ma è di 12 cfu Shocked ho provato cliccando in "contemporanea generale" ma è anche essa di 12 cfu!!! Shocked quindi boh! mi potete aiutare? solo domani è il termine per la prenotazione!
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Rosalba Cannatella Ven Set 24, 2010 4:37 pm

Ciao briseide, chissà magari ti conosco ma non sò che sei tu (sò che magari non ti interessa ma sai che io mi son prenotata proprio la tesi in storia contemporanea? Anche se ancora devo entrare al 3° anno in corso e con Di Figlia, bel ragazzo tra l'altro :-D, comunque se non riuscite a prenotarvi l'esame con lui vi consiglio di mandargli una mail, la sua è: matteodifiglia@yahoo.it, solitamente lui risponde, a mé ha sempre risposto. Rosalba!

Rosalba Cannatella

Età : 112
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  briseide 88 Ven Set 24, 2010 5:01 pm

Grazie, l'ho mandata....cmq io mi chiamo Laura Smile
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Sab Set 25, 2010 5:32 pm

briseide 88 ha scritto:Grazie, l'ho mandata....cmq io mi chiamo Laura Smile

Laura devi andare su calendaio esami nel portale studenti e prenotarti per l'esame "storia contemporanea 1 modulo" con codice 10339 (anche se non è presente il tuo indirizzo prenotati ad un altro tanto è lo stesso9..questo statino dovrebbe essere da 6 cfu
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  briseide 88 Dom Set 26, 2010 5:16 pm

grazie marco, ho cmq mandato un e-mail al prof e mi ha detto che posso cmq presentarmi...
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  briseide 88 Gio Set 30, 2010 2:51 pm

mi ha chiesto: la crisi del '29, la repubblica italiana, la rivoluzione russa
briseide 88
briseide 88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 26.11.08
Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Lalla Mar Nov 30, 2010 10:11 am

Ragazzi ma chiede molto su imperialismo e colonialismo?...non mi entrano bene in testa questi argomenti,soprattutto il colonialismo....troppi passaggi da ricordare...


Crying or Very sad

Lalla

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Frida Mar Nov 30, 2010 11:32 am

con me si è soffermato sulla questione dei balcani, l'italia subito dopo la II guerra mondiale(perchè i comunisti non erano al governo)...del colonialismo e dell'imperialismo vuole sapere più che altro i risvolti economici e come vengono risolti i conflitti con le alleanze. consiglio: è sbagliato dire che è una delle cause principali della I guerra mondiale. certo la germania avrà pure riversato la pressione sull'europa, ma la vera causa della guerra non è il colonialismo, ma è il nazionalismo dei balcani
Frida
Frida

Età : 37
Località : Palermo d'adozione
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 20.03.08
Numero di messaggi : 45

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Lalla Mar Nov 30, 2010 7:17 pm

Frida ha scritto:con me si è soffermato sulla questione dei balcani, l'italia subito dopo la II guerra mondiale(perchè i comunisti non erano al governo)...del colonialismo e dell'imperialismo vuole sapere più che altro i risvolti economici e come vengono risolti i conflitti con le alleanze. consiglio: è sbagliato dire che è una delle cause principali della I guerra mondiale. certo la germania avrà pure riversato la pressione sull'europa, ma la vera causa della guerra non è il colonialismo, ma è il nazionalismo dei balcani


Grazie!sei stata molto esauriente! :-)

Lalla

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

Storia Contemporanea (Di Figlia) - Pagina 2 Empty Re: Storia Contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.