HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Legislazione dei beni culturali

+10
luly89
Noemi
Ninive
Gomesio.il.catafalco
cristy101
solesilenzioso
En-chan
claud
noemi89
Andromaca
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  cristy101 Mer Apr 29, 2009 8:43 pm

no, sono semplicemente tutti gli articoli del codice dei beni culturali. Ne aveva accennato qualcosa durante le lezioni.

cristy101

Età : 39
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 29.03.09
Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Mer Apr 29, 2009 8:46 pm

ah...ok! grazie Smile
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  noemi89 Lun Mag 04, 2009 8:21 pm

domani la prof non terrà lezioni..al suo posto verrà un altro insegnante che ci parlerà delle archiviazioni..lunedì prossimo non ci sarà la sua lezione.l'ultima lezione di legislazione si terrà martedì 12 maggio
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  noemi89 Lun Mag 18, 2009 3:56 pm

qualcuno di voi sta preparando legislazione per questa sessione?????io sono un pò confusa sul programma scratch scratch
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Gomesio.il.catafalco Mer Mag 20, 2009 10:26 pm

io sono più che confuso. allo scorso appello ho scoperto 2 giorni prima dell'esame che c'erano altri DUE capitoli da fare (quello sul vincolo e un altro che non ricordo neanche che diavolo era), e tutto questo per una mancanza della professoressa, che non ha avuto la benchè minima preoccupazione di aggiornare il programma su internet.
Inoltre, ancora ora io non ho capito se ho il libro giusto da cui studiare.. purtroppo ne ho uno originale ma vecchiotto (2002, seconda edizione) e uno fotocopiato acquistato a maggio-giugno scorso, in cui c'è scritto solo TERZA EDIZIONE, senza l'anno. come cavolo faccio a capire se è quello giusto o meno? mi sembra scontato sottolineare che vorrei evitare di comprare un nuovo libro solo per (ad esempio) 3 leggi cambiate. qualcuno mi sa aiutare?
Gomesio.il.catafalco
Gomesio.il.catafalco

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Gio Mag 21, 2009 7:19 am

Ciao, Gomesio!
si potrebbe solo o andare a ricevimento o scriverle un'email!!!! nemmeno sul sito c'è il programma di quest'anno...io ricordo solo(non ho frequentato) che aveva detto che il programma era uguale a quello dell'anno scorso...però poi ogni volta anche qui sono nate discussioni con diverse "versioni"...
uff
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Gomesio.il.catafalco Gio Mag 21, 2009 10:11 am

il discorso è che mi seccherebbe presentarmi adesso (che è un po' tardi, anche se non vorrei provare a sostenere l'esame al primo appello bensì al secondo) chiedendole cose che mi dovevano essere ovvie tempo fa..
Gomesio.il.catafalco
Gomesio.il.catafalco

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Gio Mag 21, 2009 11:06 am

Gomesio.il.catafalco ha scritto:il discorso è che mi seccherebbe presentarmi adesso (che è un po' tardi, anche se non vorrei provare a sostenere l'esame al primo appello bensì al secondo) chiedendole cose che mi dovevano essere ovvie tempo fa..

lo capisco...purtroppo x avere qualche info o potresti andare a vedere il primo appello così magari parli con i ragazzi che sostengono quel giorno l'esame oppure vai a ricevimento...ma tra i colleghi che frequentano nessuno lo sa?
speriamo qualcuno risponda così potrà aiutarti.
ho notato cmq che sul sito non c'è nemmeno la sua mail Shocked
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  noemi89 Gio Mag 21, 2009 11:13 am

bene..mi sa che vado a vedere cosa chiede al 1°appello così mi faccio un'idea
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Gomesio.il.catafalco Gio Mag 21, 2009 11:52 am

Andromaca ha scritto:
Gomesio.il.catafalco ha scritto:il discorso è che mi seccherebbe presentarmi adesso (che è un po' tardi, anche se non vorrei provare a sostenere l'esame al primo appello bensì al secondo) chiedendole cose che mi dovevano essere ovvie tempo fa..

lo capisco...purtroppo x avere qualche info o potresti andare a vedere il primo appello così magari parli con i ragazzi che sostengono quel giorno l'esame oppure vai a ricevimento...ma tra i colleghi che frequentano nessuno lo sa?
speriamo qualcuno risponda così potrà aiutarti.
ho notato cmq che sul sito non c'è nemmeno la sua mail Shocked
si, forse andrò al primo appello a farmi dare delle dritte dagli esaminandi. grazie del consiglio, non ci avevo pensato. speriamo comunque che qualche anima pia vagante mi dia qui qualche altra informazione
Gomesio.il.catafalco
Gomesio.il.catafalco

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Gio Mag 21, 2009 2:33 pm

Gomesio
figurati...spero qualcuno ci illumini..anche un'altra collega mi ha chiesto...ma purtroppo a quanto vedo le info sparse sono pessime!
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty PROGRAMMA LEGISLAZIONE BENI CULTURALI COMPLETO

Messaggio  Andromaca Lun Giu 08, 2009 7:44 pm

Ciao a tutti,
come sapete erano sorti dei problemi in merito al programma di legislazione e a ciò che effettivamente chiede la prof. all'esame.
Vi riporto i capitoli che una collega, che ha seguito e oggi ha dato la materia mi ha comunicato:

I CAPITOLI DA FARE SONO:


I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII(interesse culturale e la visita al pubblico), IX, XII, XIV, XV.

a quanto pare molti non sono scritti nel programma, ma a lezione ha parlato di argomenti presenti nei capitoli suddetti.
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  noemi89 Ven Giu 19, 2009 7:09 am

Legislazione dei Beni Culturali Cortese W 2 luglio, 14.30, Ed.12 Consegnare gli statini 5 giorni prima della data di esami nella buca delle lettere del docente in Facoltà
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Ven Giu 19, 2009 7:23 am

noemi89 ha scritto:Legislazione dei Beni Culturali Cortese W 2 luglio, 14.30, Ed.12 Consegnare gli statini 5 giorni prima della data di esami nella buca delle lettere del docente in Facoltà

grazie dell'info!!!
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  noemi89 Ven Giu 26, 2009 2:49 pm

ma dell'8°capitolo si deve studiare solo i sottoparagrafi che sono scritti tra parentesi?
noemi89
noemi89

Età : 34
Località : grammichele(ct)
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 232

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Ninive Gio Lug 02, 2009 7:59 pm

Se può interessare vendo il riassunto del libro "Il patrimonio culturale: profili normativi" della prof. Wanda Cortese . I riassunti sono ben fatti, oggi ho dato l'esame e ho preso 28 Laughing

L'esame si svolge in questa maniera: prima vi interroga l'assistente della prifessoressa, poi la professoressa chiede se si vuole confermare il voto con cui vi ha presentato l'assistente o se si vuole provare eventualmente a migliorarlo ( con il rischio di peggiorarlo ovviamente ) , ognuno è libero di rischiare , se il voto lo si vuole accettare la prof non fa problemi Smile . La prof a me ha fatto solo due domande: editto Pacca e dicatio ad patriam. L'assistente tiene molto di più della professoressa e mi ha chiesto: mi ha fatto iniziare con un argomento a piacere, poi mi ha chiesto i musei, differenza fra scavo e ritrovamento, ricompense al ricercatore in caso di scoperta, differenza fra catalogazione e inventariazione, fasi della catalogazione, convenzione di Montego Bay, la professione di restauratore,

Ninive

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Noemi Lun Lug 27, 2009 11:27 am

Salve ragazziiiii
Volevo un'informazione riguardo il libro di legislazione....io l'ho comprato fotocopiato e l'anno nn c è scritto,dice solo ke si tratta della terza edizione...va bene lo stesso??? Rolling Eyes speriamo...perchè nn vorrei ricomprarlo. Neutral
Grazie in anticipo. ciauuuuu a tutti
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Lun Lug 27, 2009 11:48 am

ciao noemiiiiiiiiiiiiiiiii!!! si è la terza edizione, è del 2007. Cmq come avrai già letto il libro(fortunatamente) non è tutto da fare.,ci sono solo dei capitoli(anche e è cmq un malloppo non indifferente)un bacio
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Noemi Mar Lug 28, 2009 7:35 pm

ciaoooooo bellezaaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy
Sei bellissima nella fotooooo Surprised
cmq...garzie desiii per la risp perchè stavo entrando in panico... Shocked ,ho letto ke i capitoli nn sono tutti però io sapevo ke qualcuno nn si doveva fare della prima parte...adesso nn ricordo quali...poi in caso ci aggiorniamo...cmq la seconda parte nn si deve fare sicuro!!!!!
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Mar Lug 28, 2009 8:30 pm

Noemi ha scritto:ciaoooooo bellezaaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy
Sei bellissima nella fotooooo Surprised
cmq...garzie desiii per la risp perchè stavo entrando in panico... Shocked ,ho letto ke i capitoli nn sono tutti però io sapevo ke qualcuno nn si doveva fare della prima parte...adesso nn ricordo quali...poi in caso ci aggiorniamo...cmq la seconda parte nn si deve fare sicuro!!!!!


grazie mille!!! Embarassed
cmq si ci aggiorneremo così da capire bene cosa fare Wink
vorrei darla a settembre..speriamo!!
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Noemi Mer Lug 29, 2009 10:33 am

hei desirèèèèèèèèèèèè ....????
la vuoi sapere una cosa mi sto confondendo...qua ogni giorno ke passa spuntano dei capitoli nuovi da fare....mentre nel programm sono di meno Mad
nn è giustooo!!!!.io ho seguito le lezioniii e oltre a quelli che ci sono sul programma si
dovevano aggiungere i capitoli 8 e 13 ke parlano dei vincoli...e bastaaaaaaaaa ..... affraid
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Mer Lug 29, 2009 10:42 am

Noemi ha scritto:hei desirèèèèèèèèèèèè ....????
la vuoi sapere una cosa mi sto confondendo...qua ogni giorno ke passa spuntano dei capitoli nuovi da fare....mentre nel programm sono di meno Mad
nn è giustooo!!!!.io ho seguito le lezioniii e oltre a quelli che ci sono sul programma si
dovevano aggiungere i capitoli 8 e 13 ke parlano dei vincoli...e bastaaaaaaaaa ..... affraid

ehi noè, ma da dove derivano questi ulteriori capitoli?
io so che si devono fare solo quelli che ho scritto all'inizio del topic, xchè ragazze che hanno dato l'esame mi hanno detto di nn fare riferimento al programma, poichè, INGIUSTAMENTE, la prof non ne tiene conto e fa quello che dice lei...................... Evil or Very Mad
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Noemi Mer Lug 29, 2009 11:06 am

aLLORA...io una volta a lezione ho chiesto alla prof...e mi ha detto ke il programma è quello dello scorso anno in aggiunta dei capitoli 8 e 13 ke parlano dei vincoli e ke lei ha spiegato a lezione.... Rolling Eyes
ora se la prof si sveglia la mattina e stravolge il programma...cosa ci possiamo fare???
solo impazzire Mad
Noemi
Noemi

Età : 36
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 08.07.09
Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Andromaca Mer Lug 29, 2009 11:16 am

Noemi ha scritto:aLLORA...io una volta a lezione ho chiesto alla prof...e mi ha detto ke il programma è quello dello scorso anno in aggiunta dei capitoli 8 e 13 ke parlano dei vincoli e ke lei ha spiegato a lezione.... Rolling Eyes
ora se la prof si sveglia la mattina e stravolge il programma...cosa ci possiamo fare???
solo impazzire Mad

già!!
c'è di moriri!!!!!! cmqio farò quelli qui citati..non c'è scelta Sad
Andromaca
Andromaca
Admin

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 794

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  luly89 Mer Ago 26, 2009 4:47 pm

ragazzi vendo un libro fotocopiato... non è neanche sottolineato...se qualcuno lo vuole mi faccia sapere!
luly89
luly89

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 135

Torna in alto Andare in basso

Legislazione dei beni culturali - Pagina 2 Empty Re: Legislazione dei beni culturali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.