MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Storia greca
+51
maximus
Chleos87
Agùsta°-°
Rita
maura
noemi89
peppe88
claudio
Saber
Giusy_87
Abii
ilemari89
Monica
Acu
Andromaca
cincia
Conte Ruggero
Gelone
Giusi
Belakor
Napoleone
Cerridwen
Menelao
snobi
costanza
Italo Svevo
carmelo
vitoswan
Rosaria86
simors
pemo
giulio
dolceale
Met4llo
cix
Evangelion0189
Figlia di chè
Calliope
marco85
mary_g_89
Hannibal
Morwen
valentina
Calypso
Skadhi
·●·●· S
repubblica
Achille
Gionny
Desio
FrancescoBennardo
55 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Re: Storia greca
io ne ho fatto un altro ke tre anni fa c'era e qst'anno ed è davvero interessante e facile...ti avrei consigliato quello...beh per decidere devi vedere dai titoli e se nn vuoi perderci tanto tempo anke le pagine(mettendo il titolo del libro su google)..io sconsiglio sempre di nn scegliere libri ke raccontino di guerre e di batteglie o dove ci siano trp date..consiglio sempre di scegliere ke descrivino una data situazione!!
...E QUINDI QUALE HAI SCELTO...??marco85 ha scritto:io ne ho fatto un altro ke tre anni fa c'era e qst'anno ed è davvero interessante e facile...ti avrei consigliato quello...beh per decidere devi vedere dai titoli e se nn vuoi perderci tanto tempo anke le pagine(mettendo il titolo del libro su google)..io sconsiglio sempre di nn scegliere libri ke raccontino di guerre e di batteglie o dove ci siano trp date..consiglio sempre di scegliere ke descrivino una data situazione!!
mary_g_89- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 161
io ne ho scelto uno ke voi di primo anno non potete fare perke la professoressa l'ha levato dal programma...cosi ad occhio e croce per voi consiglio i primi due(il meyer-veine e il marcone) e l'ultimo(il camassa)
penso di scegliere il meyer-veine....POSSO FIDARMI..???marco85 ha scritto:io ne ho scelto uno ke voi di primo anno non potete fare perke la professoressa l'ha levato dal programma...cosi ad occhio e croce per voi consiglio i primi due(il meyer-veine e il marcone) e l'ultimo(il camassa)
RAGAZZI OGGI PURTROPPO NN HO POTUTO ASSISTERE ALLA LEZIONE DI STORIA GRECA....QUALCUNO DI VOI PUO' FORNIRMI X FAVORE GLI APPUNTI(qualora sia possibile farlo qui su historicamente) DATO KE E' UNA MATERIA CUI TENGO IN MODO PARTICOLARE..???
GRAZIE MILLEEEEEEEEE
GRAZIE MILLEEEEEEEEE
Ragazzi, se nn si sostiene la prova initinera di storia greca, ci si può presentare all'appello di gennaio-febbraio e dare tutto il programma???
Attendo risp. Grazie.
Attendo risp. Grazie.
Ospite- Ospite
Wolf_the_reckless ha scritto:Ragazzi, se nn si sostiene la prova initinera di storia greca, ci si può presentare all'appello di gennaio-febbraio e dare tutto il programma???
Attendo risp. Grazie.
certo che puoi!!!!
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
io ho seguito solo una sua lezione xkè penso che sia troppo logorroica e poi nun mi piace lo trovo difficoltoso studiare tutti quei libri x una materia...
Figlia di chè- Età : 35
Numero di messaggi : 357
Figlia di chè ha scritto:io ho seguito solo una sua lezione xkè penso che sia troppo logorroica e poi nun mi piace lo trovo difficoltoso studiare tutti quei libri x una materia...
e ancora non hai visto nnt
DOH!
beeeeeeeeene stà cosa mi consola un sacco
Figlia di chè- Età : 35
Numero di messaggi : 357
Ragazzi ma qualcuno le ha chiesto qnd sarà la prova initinere e su cosa si baserà l'esame??? perchè nn c'è scritto da nessuna parte.
Ospite- Ospite
Wolf_the_reckless ha scritto:Ragazzi ma qualcuno le ha chiesto qnd sarà la prova initinere e su cosa si baserà l'esame??? perchè nn c'è scritto da nessuna parte.
Ma la prova/le prove in itinere non erano previste soltanto in storia romana? Non mi risulta che ci siano anche per storia greca... O__O
Evangelion0189- Età : 35
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184
Ma le date esatte del primo appello per la prima sessione e sto benedetto esame scritto in intinere nessuno lo sa ?? penso ke cmq debba concludere le lezioni della prima parte o sbaglio ???
Skadhi- Età : 39
Numero di messaggi : 21
Figlia di chè ha scritto:DOH!
non fraintendermi..non voglio buttarti giù!!!ti dico solo che è meglio non lamentarsi della mole di libri delle materie del primo anno perchè a secondo anno ad esempio ci sono alcune materie (tipo medievale di Corrao da 6 crediti) in cui ci sono ben 4 libri e non tanto piccoli...ma cmq tutto può essere fatto stai tranquilla davvero!!
Chissà perché, quasi tutto quello che scrivo viene ignorato..
Evangelion0189 ha scritto:Chissà perché, quasi tutto quello che scrivo viene ignorato..
tano, togli quella foto!!! ti faccio vedere che qualcuno ti risponderà
cix- Età : 36
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 40
Cmq Evangelion, l'ha detto la prof. e c'è scritto anche nel programma di storia greca. Dicono che oggi lei ha accennato il discorso, purtroppo nn ero a lezione, qualcuno sà info più precise?
Ospite- Ospite
lei durante le primissime lezioni aveva detto ke verso dicembre ci sarebbe stata una verifica scritta in itinere...e ke probabilmente quella parte nn l'avrebbe kiesta all'esame,sempre se la prova viene "superata" positivamente....poi nn so....
Evangelion0189 ha scritto:Wolf_the_reckless ha scritto:Ragazzi ma qualcuno le ha chiesto qnd sarà la prova initinere e su cosa si baserà l'esame??? perchè nn c'è scritto da nessuna parte.
Ma la prova/le prove in itinere non erano previste soltanto in storia romana? Non mi risulta che ci siano anche per storia greca... O__O
scusa non avevo letto il messaggio le prove di itinere vengono fatte in entrambe le materie nel periodo di dicembre...di solito la professoressa Bruno fa fare una prova scritta mentre la Gebbia fa fare una prova orale sulla parte imperiale da lei fino in quel momento spiegata
Sinceramente non sò se arriverò a finire il Musti e il Marrou, volevo comunque un'ulteriore conferma da più pareri, quindi è sicuro che mi posso presentare all'esame orale e dare tutto il programma saltando la prova intermedia???
Attendo risposta.
Attendo risposta.
Ospite- Ospite
Si, confermo: la puoi dare.Wolf_the_reckless ha scritto:Sinceramente non sò se arriverò a finire il Musti e il Marrou, volevo comunque un'ulteriore conferma da più pareri, quindi è sicuro che mi posso presentare all'esame orale e dare tutto il programma saltando la prova intermedia???
Attendo risposta.
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
ciao ragazzi...una domanda...io ho iniziato a studiare dal musti...ma è normale che sia così incomprensibile??e poi una volta passata la prima parte è possibile che inizi a spiegarsi in modo più normale..??altrimenti che libro mi consigliereste di utilizzare?...grazie...
Calypso- Età : 35
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 136
Allora sono messo MALISSIMO, visto che ancora non ho studiato nulla di storia greca... bene, perfetto... eccellente. E' la fine.
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» STORIA GRECA 2010/2011 (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA
» STORIA GRECA (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA 2011/2012
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE SETTEMBRE 2010 SCIENZE STORICHE
» storia greca
» STORIA GRECA
» STORIA GRECA (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA 2011/2012