MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
piano di studi e prenotazioni esami
+2
marco85
ilemari89
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
piano di studi e prenotazioni esami
ciao ragazzi!ho molti dubbi su come compilare il piano di studi;che per mia deduzione,credo sia indispensabile per la prenotazione degli esami.cosa devo fare? devo aspettare che venga pubblicato quello dell'anno in corso nel nostro sito?
grazie anticipatamente per le vostre risposte!
un saluto
grazie anticipatamente per le vostre risposte!
un saluto
ilemari89- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 8
Re: piano di studi e prenotazioni esami
no no nn c'è piu bisogno di compilare il piano di studi e consegnarlo in segreterie cn le materie a scelta...tu in futuro darai quelle ke vuoi e quando sarai laureanda o quando la visualizzazione dei crediti ti servirà per qualke borsa di studio dovrai andare in segreteria e farteli caricare!!! spero di essere stato kiaro perke sn un po rinko stamattina...effetti del sabato sera
siccome io volevo cambiare alcune materie a scelta che avevo scelto a primo anno allora se non esiste piano di studi non posso più cambiarle?posso dare quellle che voglio anche se nel piano di studi ne avevo scelte altre?
Maria Luisa- Età : 38
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526
leonida ha scritto:siccome io volevo cambiare alcune materie a scelta che avevo scelto a primo anno allora se non esiste piano di studi non posso più cambiarle?posso dare quellle che voglio anche se nel piano di studi ne avevo scelte altre?
Tranquillo Leonida, il piano di studi oramai si crea in itinere mentre si vanno dando le materie.
Dai le materie che vuoi e periodicamente vai in segreteria a segnalare il nuovo esame a scelta sostenuto.
In bocca al lupo
ma non ho capito Achille perchè devo segnalarlo in segreteria?
perke tu quando andrai sul portale studenti e guarderai il tuo piano di studi in basso leggerai "ci sn materie convalidate ma non registrate"..cn questo termine si indica le materie a scelta ke hai dato...mi raccomando nn ci andare se nn hai un bisogno reale perke ti dicono di tornare dopo...fattele caricare sl quando hai bisogno(nel caso di borsa di studio o di laurea naturalmente)
effettivamente cè scritta stà cosa nel mio piano di studi ma io ancora non ne ho dato materie a scelta quindi che vuol dire?
Probabilmente non ti hanno caricato qualche materia anche se non è a scelta,puo' capitare...soprattutto se hai sostenuto qualche esame di recente
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
Morwen ha scritto:Probabilmente non ti hanno caricato qualche materia anche se non è a scelta,puo' capitare...soprattutto se hai sostenuto qualche esame di recente
effettivamente non mi è stata ancora caricata una materia che ho dato sei mesi fa...ma non capisco perchè achille ha detto che dopo che do una materia a scelta devo andare a comunicarlo in segreteria?
leonida ha scritto:Morwen ha scritto:Probabilmente non ti hanno caricato qualche materia anche se non è a scelta,puo' capitare...soprattutto se hai sostenuto qualche esame di recente
effettivamente non mi è stata ancora caricata una materia che ho dato sei mesi fa...ma non capisco perchè achille ha detto che dopo che do una materia a scelta devo andare a comunicarlo in segreteria?
RISPOSTA SEMPLICE E QUANTO MAI DRAMMATICA: PERCHE' SE NON GLIELO VAI A COMUNICARE NON TE LE CARICANO FIDATI
ok ho capito grazie..
anke a me mancano nel piano di studi due materie a scelta che ho dato... ma se non lo fai subito succede qualcosa????perchè tipo io qst materi l'ho date 6 mesi fa
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
Calliope ha scritto:anke a me mancano nel piano di studi due materie a scelta che ho dato... ma se non lo fai subito succede qualcosa????perchè tipo io qst materi l'ho date 6 mesi fa
Tranquilla Calliope, le materie te le recuperano anche due giorni prima della laurea, l'importante è che glielo comunichi altrimenti non te le caricano. Di sicuro però non vanno perse
Achille ha scritto:Calliope ha scritto:anke a me mancano nel piano di studi due materie a scelta che ho dato... ma se non lo fai subito succede qualcosa????perchè tipo io qst materi l'ho date 6 mesi fa
Tranquilla Calliope, le materie te le recuperano anche due giorni prima della laurea, l'importante è che glielo comunichi altrimenti non te le caricano. Di sicuro però non vanno perse
meno male
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
Argomenti simili
» Procedura di prenotazioni esami dal portale
» Nel piano di studi.....
» Piano di studi
» piano di studi
» Info piano di studi
» Nel piano di studi.....
» Piano di studi