MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Sessione di Laurea Marzo
+5
marco85
Emy
maria felice
Calliope
Yoda
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sessione di Laurea Marzo
C'è qualcuno che sa qualcosa sulle lauree di Marzo? Tipo:ultima data utile per sostenere esami, data di consegna della tesi, ecc...
E poi come funziona il tirocinio all'istituto Gramsci? anche per questo c'è una data entro cui farlo come per gli esami, o si può andare un pò oltre?
...Fare o non fare non c'è provare... (Maestro Joda)
E poi come funziona il tirocinio all'istituto Gramsci? anche per questo c'è una data entro cui farlo come per gli esami, o si può andare un pò oltre?
...Fare o non fare non c'è provare... (Maestro Joda)
Yoda- Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 83
Scadenze lauree di marzo
Rese note le date di scadenza per la sessione di laurea Marzo 09: 12 Febbraio sia per gli esami che per la consegna della tesi. A tal proposito, la tesi deve già essere finita per quella data o, è una scadenza "forfettaria"? magari qualche laureato può rispondere.
Continuo a chiedere, anche, qualche notizia sul tirocinio: c'è qualcuno che lo ha già fatto?
Continuo a chiedere, anche, qualche notizia sul tirocinio: c'è qualcuno che lo ha già fatto?
Re: Sessione di Laurea Marzo
ma tu devi laurearti a marzo e ancora nn hai fatto il tirocinio???
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
Sessione laurea marzo
Quello che vorrei sapere è se anche per il tirocinio vale la scadenza del 12 febbraio. dovrei comunque finirlo per quel giorno ma facendo i salti mortali
penso di si.cioè dovresti finire tutto entro il 12 febbraio... in modo che la segreteria abbia il tempo di sistemare LA tua situazione (materie da registrare, crediti) prima della tua laurea
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
laurea marzo
C'è un'anima Pia,laureanda o già laureata che sa dirmi con precisione dove scaricare la domanda per l'iscrizione alla sessione di laurea? piccoli intoppi che danno molto fastidio!!
Mi dispiace ma purtroppo nn so darti informazioni sul tirocinio,ma hai provato a cercare la domanda di laurea attraverso il portale studenti?
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
sessione laura marzo
Sono riuscito per vie traverse, tramite amico di amici, a trovare la domanda per la laurea. Anche per quanto riguarda il tirocinio oramai è tutto o.k., grazie e che la forza vi accompagni sempre!
Informazioni
Scusate raga e soprattutto CavaliereJedi ke lo sta svolgendo, in cosa consiste il tirocinio?
Mi hanno detto che si svolge ai Cantieri Culturali e che occorre rivolgersi alla Sig.ra Sgro.
Bisogna iscriversi anche dalla Sig.ra Dominici???
Quali sono i compiti che ci vengono affidati?
Inoltre ho un dubbio sulla segreteria del nostro corso di laurea.
Per cosa è necessario rivolgersi alla sig.ra Dominici ? Quali informazioni fornisce in più rispetto alla segreteria di lettere?
Spero qualcuno mi chiarisca.
Grazie.
Mi hanno detto che si svolge ai Cantieri Culturali e che occorre rivolgersi alla Sig.ra Sgro.
Bisogna iscriversi anche dalla Sig.ra Dominici???
Quali sono i compiti che ci vengono affidati?
Inoltre ho un dubbio sulla segreteria del nostro corso di laurea.
Per cosa è necessario rivolgersi alla sig.ra Dominici ? Quali informazioni fornisce in più rispetto alla segreteria di lettere?
Spero qualcuno mi chiarisca.
Grazie.
Emy- Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 55
tirocinio
Dunque, bisognerebbe iscriversi in segreteria dalla sig.Dominici, ma conviene andare direttamente all'istituto Gramsci presso i Cantieri cultura della Zisa, chiedere della sig.Sgro e pattuire con lei il periodo in cui svolgere il tirocinio.
Si tratta praticamente di una bibblioteca, finora io ho soltanto studiato e nessuno mi ha assegnato particolari manzioni da svolgere.
Si tratta praticamente di una bibblioteca, finora io ho soltanto studiato e nessuno mi ha assegnato particolari manzioni da svolgere.
Informazioni
Grazie CavaliereJedi, quindi ho capito che la Sig.ra Dominici non fa problemi se si va direttamente ai cantieri, giusto??
..ma alla fine allora in cosa è necessario rivolgersi alla Sig.ra Dominici ? questo ancora non mi è chiaro . Se qualcuno sa, può riferirmi gentilmente?
..ma alla fine allora in cosa è necessario rivolgersi alla Sig.ra Dominici ? questo ancora non mi è chiaro . Se qualcuno sa, può riferirmi gentilmente?
no nn fa problemi se vai direttamente ai cantieri...a corsa serve la signor dominici?beh a qualcosa servirà..anke se io nn ci sn andato mai..anke se ci andrò prossimamente se nn domani per una cosa!!cmq servirà un giorno!!!
ma riguardo il tirocinio qualcuno sa se può evitare di farlo chi ha fatto il servizio civile?...una volta mi avevano detto di si..qualcuno lo sa se è vero?
Maria Luisa- Età : 38
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526
marco85 ha scritto:no nn fa problemi se vai direttamente ai cantieri...a corsa serve la signor dominici?beh a qualcosa servirà..anke se io nn ci sn andato mai..anke se ci andrò prossimamente se nn domani per una cosa!!cmq servirà un giorno!!!
grazie anche a te marco85,allora direttamente ai cantieri
Raga, ho incontrato un collega che si è iscritto andando dalla Dominici e poi dalla dott.ssa Sgrò...Il fatto è che mi sono iscritta come mi avete consigliato ai cantieri con la Sgrò.
Scusatemi ancora tanto ma mi è venuto un forte dubbio
Ma qualcuno di voi si è iscritto dalla Dominici?
Marco85 e altri, dove vi siete iscritti?
scusatemi ancora...ma questa questione mi sta agitando
Emy ha scritto:Raga, ho incontrato un collega che si è iscritto andando dalla Dominici e poi dalla dott.ssa Sgrò...Il fatto è che mi sono iscritta come mi avete consigliato ai cantieri con la Sgrò.
Non andare assolutamente dalla signora Dominici...hai fatto bene ad andare direttamente dalla Sgrò. Dalla Dominici vacci solo quando hai finito il tirocinio (consegni a lei il modulo). Fidati...
io ettore valeria e vera(oltre ad essere colleghi siamo anke amici)ci siamo iscritti direttamente dalla dott sgrò ai cantieri culturali e dopodomani visto ke io ci posso stare solo dalle 9 alle 13 x via del mio lavoro sarò là a studiare in santa pace per l'esame di giovedi prossimo di storia moderna..
Grazie Achille per avermi dato un'altra informazione in più che non sapevo!
Grazie marco85 ,meno male che ho seguito i consigli del forum,quindi tranquillamente si possono sostenere le materie che ancora mancano e fare il tirocinio studiando,visto che li' c'è molto silenzio e poco movimento.
Grazie marco85 ,meno male che ho seguito i consigli del forum,quindi tranquillamente si possono sostenere le materie che ancora mancano e fare il tirocinio studiando,visto che li' c'è molto silenzio e poco movimento.
Sessione di laurea marzo
Domanda per i laureati: nel calcolo della media, al fine di sapere da quanto parte il mio voto di laurea prima della discussione della tesi, i voti come ottimo sufficiente, etc, o le idoneità vanno conteggiati o no? ed eventualmente come?
tanto per sapere...
tanto per sapere...
CavaliereJedi ha scritto:Domanda per i laureati: nel calcolo della media, al fine di sapere da quanto parte il mio voto di laurea prima della discussione della tesi, i voti come ottimo sufficiente, etc, o le idoneità vanno conteggiati o no? ed eventualmente come?
tanto per sapere...
Voti del genere non fanno media a meno che tu non raggiunga quattro ottimi e in quel caso la commissione potrebbe tenerne conto per dare qualche punto in più (ma non è affatto detto..)
lauree marzo 2011
ciao volevo sapere se noi di scienze storiche dobbiamo fare le slide, oppure nn è cambiato nulla.. grazie??
vitoswan- Età : 42
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 48
vitoswan ha scritto:ciao volevo sapere se noi di scienze storiche dobbiamo fare le slide, oppure nn è cambiato nulla.. grazie??
non è cambiato nulla
lauree marzo 2011
ciao!! sapete quando si sanno le date!!?? assurdoo tutto ciòò
vitoswan- Età : 42
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 48
vitoswan ha scritto:ciao!! sapete quando si sanno le date!!?? assurdoo tutto ciòò
Ragionavo insieme ad una mia collega proprio su questo. E' una cosa assurda che ancora non hanno pubblicato il file con i giorni esatti, i laureandi e i titoli delle tesi.
in segreteria mi hanno detto che si svolgeranno nel giro di un mese...poi al ricevimento di giuffrida c erano dei ragazzi che dicevano che saranno dal 9 al 19 ...sinceramente io ho i nervi a fior di pelle.è un mese che controllo ogni giorno se ci sono le date. Ma quando vogliono comunicarcelo qualche giorno prima o qualche ora!!!
Rosaria86- Età : 38
Campo di ricerca : Risorgimento
Numero di messaggi : 131
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sessione di laurea- marzo
» Sessione di laurea Marzao
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE
» DURATA SESSIONE DI LAUREA LUGLIO
» sessione laurea febbraio
» Sessione di laurea Marzao