HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
richiesta informazioni EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
richiesta informazioni EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
richiesta informazioni EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
richiesta informazioni EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
richiesta informazioni EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
richiesta informazioni EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
richiesta informazioni EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
richiesta informazioni EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
richiesta informazioni EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

richiesta informazioni

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta informazioni Empty richiesta informazioni

Messaggio  fralenuvole86 Mer Dic 10, 2008 6:21 pm

Salve a tutti, sono una studentessa di filosofia, vorrei passare a questo corso che mi affascina tanto,ma prima vorrei risolvere qualche dubbio: 1) qualcuno che ha già fatto il passaggio mi può dire che versamenti ci sono da fare?sò che dovrei chiedere in segreteria, ma per il momento non posso venire a Palermo, vorrei venire solo per consegnare tutto.2) non potrò frequentare le lezioni per via del lavoro, le materie si possono affrontare anche non seguendo?3) in breve qualcuno mi può spiegare la differenza tra i vari indirizzi?Grazie in anticipo per l'attenzione

fralenuvole86

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni Empty Re: richiesta informazioni

Messaggio  Calliope Mer Dic 10, 2008 6:42 pm

fralenuvole86 ha scritto:Salve a tutti, sono una studentessa di filosofia, vorrei passare a questo corso che mi affascina tanto,ma prima vorrei risolvere qualche dubbio: 1) qualcuno che ha già fatto il passaggio mi può dire che versamenti ci sono da fare?sò che dovrei chiedere in segreteria, ma per il momento non posso venire a Palermo, vorrei venire solo per consegnare tutto.2) non potrò frequentare le lezioni per via del lavoro, le materie si possono affrontare anche non seguendo?3) in breve qualcuno mi può spiegare la differenza tra i vari indirizzi?Grazie in anticipo per l'attenzione

ciao allora io al primo anno ero immatricolata nel corso di laurea in matematica e ho pagato un versamento per fare il passaggio da un corso di laurea ad un altro ( senza fare rinuncia agli studi).. all'incirca ho pagato 60 euro .. pero se devi farti convalidare delle materie non so cosa devi fare ma penso che qualcun altro risponderà meglio a qst primo quesito. per quanto riguarda le altre due domande : puoi benissimo dare le materie senza frequentare pero ci sono alcune che è necessario frequentare come il labortorio d'informatica, metodologia, il seminario di storia moderna e qualcun'altra ma per il resto puoi darlo senza alcun problema anche se non frequenti...
la differenza tra i tre indirizzi è piu che altro un modo di orientare già da subito l'ambito in cui voler lavorare : il didattico - applicativo orienta all'insegnamento , lo storico - culturale piu alla ricerca ( artistica, archeologica) il socio politico economico porta a far partire l'indagine storica dall'analisi della società e la sua evoluzione. Scegliere comunque un indirizzo rispetto ad un altro non cambia mlt.. piu che altro devi guardare le materie che piu ti interessano... stando attenta ai cfu delle varie materie.. spero di esserti stata utile
Calliope
Calliope

Numero di messaggi : 322

Messaggio  Morwen Mer Dic 10, 2008 8:28 pm

Penso che ti convenga fare il passaggio dato che vieni da filosofia..magari ci sono materie da convalidare...
Per prima cosa dovresti pagare le tasse e iscriverti all'anno successivo del corso di laurea di provenienza,poi vai in segreteria e consegni le fotocopie delle tasse pagate e ti fai dare il modulo (non so come definirlo precisamente ) da consegnare alla banca per il pagamento del passaggio ( sono circa 14 Euro + 35 E) e altri due moduli (questi mi pare che si possono scaricare da casa) da compilare scrivendo il nuovo corso di laurea in cui si intende passare e le materie da convalidare...Consegni il tutto in segreteria e...buona fortuna... Wink Io risulto ancora iscritta al vecchio corso... Razz
Avendo un po' più tempo vado a fare la guerra in segreteria... Twisted Evil se vuoi partecipare anche tu... Laughing
Morwen
Morwen

Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156

Messaggio  fralenuvole86 Gio Dic 11, 2008 8:46 am

Grazie mille per l'aiuto, per chi come me non frequenta, il forum è un punto di riferimento indispensabile.Grazie ancora e spero di essere presto una vostra collega

fralenuvole86

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 14

Messaggio  maria felice Gio Dic 11, 2008 11:15 am

Io pure ho fatto il passaggio,e anch'io sono in attesa di convalida,oltre a quello che ti hanno detto prima io sono pure andata a parlare con corrao che è il presidente di corso di laurea x avere + chiarezza sulle materie che mi avrebbero conalidato,anche xchè se ti convalidano 60 o + cfu ti fanno iscrivere direttamente al secondo anno.
maria felice
maria felice

Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili