MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Storia del cristianesimo
+21
Barbara
Evangelion0189
Luka
Monica
Agùsta°-°
briseide 88
peppe88
Ettore
Alberto
cincia
leonina
Andromaca
Saber
maria felice
costanza
marco85
Chleos87
Maria Luisa
Bonapartista84
PILATES
FrancescoBennardo
25 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Bonapartista84- Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 248
Re: Storia del cristianesimo
Costanza xchè nn dici le cose come stanno???? noi siamo circondate da pazzi e il prof granà ci ha detto che la metà di noi avrebbe seguito con lui e gli altri con la costa, e la settimana dopo facevamo al contrario!!
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
Io darò fuoco all'università di palermo!!!Non possono fare concidere tute le materie, non possono fare sti orari così snervanti ma noi quando cavolo studiamo eh???
Saber- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 176
Saber ha scritto:Io darò fuoco all'università di palermo!!!Non possono fare concidere tute le materie, non possono fare sti orari così snervanti ma noi quando cavolo studiamo eh???
Questo ancora nn ci è dato saperlo, speriamo di facerla........AIUTO C'è DA IMPAZZIRE!!!!!!!
. HAi ragine cara scusamimaria felice ha scritto:Costanza xchè nn dici le cose come stanno???? noi siamo circondate da pazzi e il prof granà ci ha detto che la metà di noi avrebbe seguito con lui e gli altri con la costa, e la settimana dopo facevamo al contrario!!
costanza- Età : 36
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 382
costanza ha scritto:. HAi ragine cara scusamimaria felice ha scritto:Costanza xchè nn dici le cose come stanno???? noi siamo circondate da pazzi e il prof granà ci ha detto che la metà di noi avrebbe seguito con lui e gli altri con la costa, e la settimana dopo facevamo al contrario!!
Ospite- Ospite
é una delle tante cose assurde che ci capitano! almeno eravamo in due x testimoniarloWolf85 ha scritto:costanza ha scritto:. HAi ragine cara scusamimaria felice ha scritto:Costanza xchè nn dici le cose come stanno???? noi siamo circondate da pazzi e il prof granà ci ha detto che la metà di noi avrebbe seguito con lui e gli altri con la costa, e la settimana dopo facevamo al contrario!!
sul sito di lettere c'è questo avviso:
Le lezioni di Storia del cristianesimo e delle chiese, prof. Granà, Scienze Storiche, si svolgeranno ogni martedì, dalle ore 16 alle ore 19, in aula Garufi, a partire dal 7 aprile.
Le lezioni di Storia del cristianesimo e delle chiese, prof. Granà, Scienze Storiche, si svolgeranno ogni martedì, dalle ore 16 alle ore 19, in aula Garufi, a partire dal 7 aprile.
Andromaca- Admin
Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 794
infatti è x questo che abbiamo problemi, xchè ci coincide con un'altra lezione...
qualcuno è stato oggi a lez e può dire ke cosa avete fatto?ha dato programmi e testi??e secondo voi è necessario seguire??grazie
leonina- Età : 37
Numero di messaggi : 61
leonina ha scritto:qualcuno è stato oggi a lez e può dire ke cosa avete fatto?ha dato programmi e testi??e secondo voi è necessario seguire??grazie
sono stata a lezione. Pubblico il programma:
testo: A. DEMURGER, I Cavalieri di Cristo. Gli ordini religioso-militari del Medioevo. XI-XVI Secolo, Milano (Garzanti) 2004.
Parte monografica: M.PACIFICO, I teutonici tra Papato e Impero nel Mediterraneo al tempo di Federico II, 1215-1250, in A.GIUFFRIDA, H.HOUBEN, K.TOOMASPOEG, I Cavalieri teutonici tra Sicilia e Mediterraneo, Galatina (M.Congedo Editore) 2007, pp.91-158.
la lezione è stata breve, infatti ci ha lasciati andare alle 17 e 15 e ha parlato più o meno del corso in generale e ha fatto un discorso generico sulle crociate. Sinceramente non so se vale la pena seguire le lezioni...cmq eravamo davvero pochissimo, non più di 10......
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
Storia del cristianesimo
Ma il Demurger che consta di 414 pagine, deve essere fatto tutto?
PILATES- Età : 49
Numero di messaggi : 68
ma "M.PACIFICO, I teutonici tra Papato e Impero nel Mediterraneo al tempo di Federico II, 1215-1250" è un altro libro??
leonina- Età : 37
Numero di messaggi : 61
leonina cinzia si è sicuramente dimenticata ke quello sono le pagine 1215-1250..o almeno spero per voi ke sia cosi
Ragazzi io mi sono limitata a copiare il programma per come mi è stato dato....... e in ogni caso non credo che seguirò più perchè ieri stavo per addrormentarmi davanti a lui, perchè ha un modo di parlare che fa calare il sonno (e non solo quello....).
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
Se è così, è molto aumentato rispetto a uno-due anni. Storia della filosofia, filosofia della storia e storia del cristianesimo erano tre materie che pensavo di studiare poco tempo, ma mi sto accorgendo che non sarà così facile come preventivato....
FrancescoBennardo- Età : 37
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 427
ragazzi 1215-1250 sono gli anni XDmarco85 ha scritto:leonina cinzia si è sicuramente dimenticata ke quello sono le pagine 1215-1250..o almeno spero per voi ke sia cosi
le pagine da fare sono da pp 91 a pp158 XD he he
piuttosto questo libro costa ben 30€ ! e per fare solo 60 pag non ne vale la pena...ho visto che è del prof A. Giuffrida potremo chiedere a lui se ce lo presterebbe perchè logicamente il testo si trova ad Agrigento -.- e poi non è prestabile ! altrimenti potremo chiedere al prof Granà se può mettere le pagine al centro stampa! voi che ne dite ?!
Alberto- Età : 36
Numero di messaggi : 193
non deve essere fatto tutto lui ha detto che la parte delle note la dovremmo saltare...cmq sono sempre circa 300pag ! e non capisco come mai sia cosi lungo per solo 3 CFU.. cmq è storia medievale in pietra secondo me quindi chi come me sta facendo storia medievale credo sia avvantaggiato.... poi non so !!!PILATES ha scritto:Ma il Demurger che consta di 414 pagine, deve essere fatto tutto?
FrancescoBennardo ha scritto:Se è così, è molto aumentato rispetto a uno-due anni. Storia della filosofia, filosofia della storia e storia del cristianesimo erano tre materie che pensavo di studiare poco tempo, ma mi sto accorgendo che non sarà così facile come preventivato....
si infatti...tutti ci siamo fatti questi calcoli.. queste 3 materie insieme ad altre 2 magari... ma alla fine non so se sarà cosi facile :S
ma dato che coincide con archivistica è necessario seguirla ?
costanza- Età : 36
Numero di messaggi : 382
io dò sl il mio consiglio: io nn l'ho seguita e nn ritengo necessaria seguirla e tantomeno a scapito di archivistica visto che x quest'ultima è vitale seguire per un buon conseguimento dell'esame
marco85 ha scritto:io dò sl il mio consiglio: io nn l'ho seguita e nn ritengo necessaria seguirla e tantomeno a scapito di archivistica visto che x quest'ultima è vitale seguire per un buon conseguimento dell'esame
Ragazzi STRACONFERMO!
Sto del cristianesimo è una materia di tutta tranquillità! Io ho seguito solo una lezione!
Archivistica..se non la segui diventa un mattone assurdo!!!
ragazzi scusate oggi qualcuno va a seguire la lezione !?
potreste chiedergli se della parte monografica :" i teutoni e impero nel mediterraneo..." potrebbe fornire lui le fotocopie essendo il libro non prestabile e reperibile solo ad agrigento.
Inoltre il libro costa 30€ .... fatemi sapere !! grazie a tutti ^____^
potreste chiedergli se della parte monografica :" i teutoni e impero nel mediterraneo..." potrebbe fornire lui le fotocopie essendo il libro non prestabile e reperibile solo ad agrigento.
Inoltre il libro costa 30€ .... fatemi sapere !! grazie a tutti ^____^
ragazzi scusate c'è qualcuno che ha le ultime fotocopie di storia del cristianesimo ?? perchè il prof. ancora non ha lasciato niente al centro stampa -__-
se qualcuno le avesse e segue storia dell filosofia o filosofia della storia mi potrebbe fare sapere
grazie !!
se qualcuno le avesse e segue storia dell filosofia o filosofia della storia mi potrebbe fare sapere
grazie !!
Qualcuno sa dove potere reperire le copie dei "teutoni e impero nel mediterraneo..." ?
Grazie
Grazie
PILATES- Età : 49
Numero di messaggi : 68
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» info.storia medievale(corrao)+storia del cristianesimo(materia modulare)
» STORIA DEL CRISTIANESIMO 2010/2011 (PROF. GRANA') 6 CFU STORIA
» Storia medievale (Fodale)
» CALENDARIO LEZIONI 2009/2010 SCIENZE STORICHE, II SEMESTRE
» storia del cristianesimo
» STORIA DEL CRISTIANESIMO 2010/2011 (PROF. GRANA') 6 CFU STORIA
» Storia medievale (Fodale)
» CALENDARIO LEZIONI 2009/2010 SCIENZE STORICHE, II SEMESTRE
» storia del cristianesimo
Pagina 2 di 5