HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia del diritto medievale e moderno

+25
Rosalba Cannatella
Re Giove
Ciccio
Jackie
claudio
neve
nic
Abii
giulio
Maria Luisa
Achille
eziogr
contessa
Agùsta°-°
enzo
dolceale
privadifantasia
sleep123
Bonapartista84
FrancescoBennardo
Desio
vitoswan
marco85
Anacleto
Mariano
29 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Mer Mar 03, 2010 1:48 pm

Maria Luisa ha scritto:ok ti ringrazio ma non capisco come dobbiamo fare io e quelli che non seguono a sapere quali sono i capitoli...cose da pazzi..

La professoressa ha detto che leggerli tutti non farebbe male... Io ho già il Bellomo quindi non saprei come aiutarti Rolling Eyes
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  giulio Mer Mar 03, 2010 5:46 pm

ma è pazzia sono quasi 800 pagine per 3 crediti nn ha senso......
giulio
giulio

Età : 34
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 102

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Mer Mar 03, 2010 5:52 pm

giulio ha scritto:ma è pazzia sono quasi 800 pagine per 3 crediti nn ha senso......

però se hai dato già storia medievale e storia moderna non ci sono poi tante cose nuove da studiare...
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Maria Luisa Gio Mar 04, 2010 12:51 pm

è vero sono 800 pagine e come cavolo si fa...

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Agùsta°-° Gio Mar 04, 2010 1:11 pm

allora ragazzi io vorrei esprimere un mio pensiero..o consiglio..ke pero..non so quanto sia veritiero nel senso ke non vi do conferma ke l'esame andra bene!!!! (anke perke gli assistenti nn regalano voti e nemmeno lei) ma comunque..la situazione è ke in qst anni o almeno negli ultimi appelli il materiale da studiare è stato pokissimo grazie anke a degli appunti ke son giirati..dove c'era tt quello ke kiedevano!ovvero erano tutti appunti delle lezioni ..ed aii tempi il libro era il BELLOMO - FARDELLA.
adesso non so se sarà piu cosi dato ke ha cambiato testo..ma se la prof vi ha lasciato liberi di decidere quali testi fare..fatevi il bellomo-fardella..dove praticamente vi sono le essenziali cose da fare..
ripeto,pero,non so se sarà piu come prima!!non vi do conferma...riguardo al bellomo,concentratevi su: diritto canonico( e tutto cio ke ne segue),diritto carolingio,longobardi (ed.rotari...)napoleone e le sue riforme a livello giuridiko,scuola di bologna e pavia...riforma di graziano...ecc-- Very Happy Very Happy Very Happy
adesso nn rikordo tutto ma appena possib.vi daro altri elementi
ps-fatev vedere almeno una volta x capie di ke parla a lezione
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Abii Gio Mar 04, 2010 1:55 pm

privadifantasia ha scritto:
giulio ha scritto:ma è pazzia sono quasi 800 pagine per 3 crediti nn ha senso......

però se hai dato già storia medievale e storia moderna non ci sono poi tante cose nuove da studiare...

volevo kiederti
ad esempio io
ke ho la materia da tre crediti dovrei studiare:
"appunti di storia del diritto medievale e moderno" di mazzarese fardella enrico, stalteri ragusa giovanni
ke sn circa 140 pag...

e poi potrei anche utilizzare come manuale
il Bellomo Manlio " società e istituzioni dal medievo agli inizi dell'età moderna" di circa pag 560...

[(e NON IL
Padoa Schioppa A." storia del diritto in europa; dal medievo all'età contemporanea", dato ke sono 800 pagine!!)]

è corretto? ihihih se poi mi potesti indicare gli argomenti ke ha fatto in questi giorni (o ke sai ke ha fatto, o che farà) mi faresti un gran favore...
grazie in anticipo Very Happy:D:D
Abii
Abii

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Gio Mar 04, 2010 2:06 pm

alessia ha scritto:
privadifantasia ha scritto:
giulio ha scritto:ma è pazzia sono quasi 800 pagine per 3 crediti nn ha senso......

però se hai dato già storia medievale e storia moderna non ci sono poi tante cose nuove da studiare...

volevo kiederti
ad esempio io
ke ho la materia da tre crediti dovrei studiare:
"appunti di storia del diritto medievale e moderno" di mazzarese fardella enrico, stalteri ragusa giovanni
ke sn circa 140 pag...

e poi potrei anche utilizzare come manuale
il Bellomo Manlio " società e istituzioni dal medievo agli inizi dell'età moderna" di circa pag 560...

[(e NON IL
Padoa Schioppa A." storia del diritto in europa; dal medievo all'età contemporanea", dato ke sono 800 pagine!!)]

è corretto? ihihih se poi mi potesti indicare gli argomenti ke ha fatto in questi giorni (o ke sai ke ha fatto, o che farà) mi faresti un gran favore...
grazie in anticipo Very Happy:D:D

allora, il Bellomo è "Società e diritto nell'Italia Medievale e Moderna", o meglio nel programma del mio anno era questo, non so se poi l'ha cambiato. Le lezioni che dovrà fare sono di storia del diritto moderno, perchè sono per gli studenti di giurisprudenza che hanno già sostenuto l'esame di storia del diritto medievale, quindi per noi farà delle lezioni in più. Ancora non ha iniziato perchè ci sono stati dei problemi organizzativi, ma se vuoi da martedì prox ti informerò sugli argomenti trattati.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Gio Mar 04, 2010 2:19 pm

privadifantasia ha scritto:
alessia ha scritto:
privadifantasia ha scritto:
giulio ha scritto:ma è pazzia sono quasi 800 pagine per 3 crediti nn ha senso......

però se hai dato già storia medievale e storia moderna non ci sono poi tante cose nuove da studiare...

volevo kiederti
ad esempio io
ke ho la materia da tre crediti dovrei studiare:
"appunti di storia del diritto medievale e moderno" di mazzarese fardella enrico, stalteri ragusa giovanni
ke sn circa 140 pag...

e poi potrei anche utilizzare come manuale
il Bellomo Manlio " società e istituzioni dal medievo agli inizi dell'età moderna" di circa pag 560...

[(e NON IL
Padoa Schioppa A." storia del diritto in europa; dal medievo all'età contemporanea", dato ke sono 800 pagine!!)]

è corretto? ihihih se poi mi potesti indicare gli argomenti ke ha fatto in questi giorni (o ke sai ke ha fatto, o che farà) mi faresti un gran favore...
grazie in anticipo Very Happy:D:D

allora, il Bellomo è "Società e diritto nell'Italia Medievale e Moderna", o meglio nel programma del mio anno era questo, non so se poi l'ha cambiato. Le lezioni che dovrà fare sono di storia del diritto moderno, perchè sono per gli studenti di giurisprudenza che hanno già sostenuto l'esame di storia del diritto medievale, quindi per noi farà delle lezioni in più. Ancora non ha iniziato perchè ci sono stati dei problemi organizzativi, ma se vuoi da martedì prox ti informerò sugli argomenti trattati.

Comunque se qualcuno che l'ha studiata dal Bellomo conferma il titolo del libro mi fa un gran favore, dato che nei post precedenti il titolo era parzialmente sbagliato.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Abii Lun Mar 08, 2010 12:07 pm

ciao ragazzi oggi sono andata in via maqueda nell'ex facoltà di architettura perkè credevo ci fosse la lezione di Pasciuta dalle 11 alle 13 in aula magna ma nulla....nn c'era nessuno...sapete dirmi qlkosa per domani? la lezione ci sarà? dove? a ke ora?
grazie Very Happy
Abii
Abii

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  marco85 Lun Mar 08, 2010 12:11 pm

alessia ha scritto:ciao ragazzi oggi sono andata in via maqueda nell'ex facoltà di architettura perkè credevo ci fosse la lezione di Pasciuta dalle 11 alle 13 in aula magna ma nulla....nn c'era nessuno...sapete dirmi qlkosa per domani? la lezione ci sarà? dove? a ke ora?
grazie Very Happy

Alessia già da giorni abbiamo segnalato il cambiamento di orario e di luogo delle lezioni. Un consiglio vi voglio vedere: ogni volte che entrate nel forum leggeteli tutti i post con la freccina blu in maniera tale da non perdervi niente
http://www.historicamente.net/orari-lezioni-date-esami-f22/calendario-lezioni-2009-2010-scienze-storiche-ii-semestre-t1861.htm
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Abii Lun Mar 08, 2010 8:46 pm

[quote="marco85"]
alessia ha scritto:ciao ragazzi oggi sono andata in via maqueda nell'ex facoltà di architettura perkè credevo ci fosse la lezione di Pasciuta dalle 11 alle 13 in aula magna ma nulla....nn c'era nessuno...sapete dirmi qlkosa per domani? la lezione ci sarà? dove? a ke ora?
grazie Very Happy

Alessia già da giorni abbiamo segnalato il cambiamento di orario e di luogo delle lezioni. Un consiglio vi voglio vedere: ogni volte che entrate nel forum leggeteli tutti i post con la freccina blu in maniera tale da non perdervi niente
http://www.historicamente.net/orari-lezioni-date-esami-f22/calendario-lezioni-2009-2010-scienze-storiche-ii-semestre-t1861.htm[/quot
hai ragione ma in qsti giorni putroppo sono stata senza computer e nn ho potuto leggere le news... cmq fa niente... invece sai nulla per domani per istituzioni politiche con MARSALA?
Abii
Abii

Età : 35
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 16.10.08
Numero di messaggi : 162

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Mar Mar 09, 2010 1:22 pm

Poichè le lezioni mutuate da Giurisprudenza sono di Storia del diritto moderno, la prof.ssa Pasciuta ha deciso di dedicare delle lezioni di Storia del diritto medievale esclusivamente agli studenti di scienze storiche. Il primo incontro sarà Giovedì 11 Marzo presso lo studio della prof. ssa Pasciuta (Fac. di Giurisprudenza) alle ore 10.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Achille Mar Mar 09, 2010 1:50 pm

privadifantasia ha scritto:Poichè le lezioni mutuate da Giurisprudenza sono di Storia del diritto moderno, la prof.ssa Pasciuta ha deciso di dedicare delle lezioni di Storia del diritto medievale esclusivamente agli studenti di scienze storiche. Il primo incontro sarà Giovedì 11 Marzo presso lo studio della prof. ssa Pasciuta (Fac. di Giurisprudenza) alle ore 10.

GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE Very Happy
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Mar Mar 09, 2010 4:35 pm

Achille ha scritto:
privadifantasia ha scritto:Poichè le lezioni mutuate da Giurisprudenza sono di Storia del diritto moderno, la prof.ssa Pasciuta ha deciso di dedicare delle lezioni di Storia del diritto medievale esclusivamente agli studenti di scienze storiche. Il primo incontro sarà Giovedì 11 Marzo presso lo studio della prof. ssa Pasciuta (Fac. di Giurisprudenza) alle ore 10.

GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE Very Happy

Naturalmente bisognerà seguire anche quelle dal lunedì al mercoledì al cinema Edison. Scusate se m sono dimenticata di precisarlo Wink
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  nic Mar Apr 06, 2010 9:45 am

scusate volevo chiedervi siccome mi hanno detto che la prof pascita aveva deltto a dei collegli che forse avrebbe fatto l' esame scritto come è finita se si fara l' orale o o lo scritto e se in caso gia ha detto qualche data per fare l' esame grazzie
nic
nic

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 21.10.08
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  enzo Lun Apr 19, 2010 10:34 am

ma per chi nn frequenta è possibile fare solo un esame orale? Oppure se nn si fa questo scritto nn si puo fare l'esame...mi potreste dire i testi da comprare...

enzo

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Lun Apr 19, 2010 11:49 am

enzo ha scritto:ma per chi nn frequenta è possibile fare solo un esame orale? Oppure se nn si fa questo scritto nn si puo fare l'esame...mi potreste dire i testi da comprare...

x l'esame dovresti parlarne con lei, ma comunque credo che l'esame che intende fare sarà per chi frequenta, gli altri suppongo che si possano presentare alla sessione di giugno/luglio, ma ti ripeto che è meglio parlarne con lei. Il testo è "Storia del diritto in Europa. Dal medioevo all'età contemporanea" di A. Padoa Schioppa, editrice il Mulino. Anche per il programma per i non frequentanti dovresti rivolgerti a lei, perchè il libro è per gli studenti di Giurisprudenza, e non si dovrebbe fare per intero.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  nic Mer Apr 21, 2010 12:49 pm

ragazzi oggi ho parlato con la prof. Pasciuta chiedendogli se l' esame sarebbe stato scritto o orale e quando pensasse di farlo
mi ha risposto:
1 che era orientata di fare un esame scritto solo per noi di scienze storiche
2 che la data probabile sarebbe intorno al 17/05 o in quella settimana , ma che comunque avrebbe dato comunicazione a lezione
nic
nic

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 21.10.08
Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  enzo Mer Apr 21, 2010 12:54 pm

raga ho mandato una email alla professoressa Pasciuta e mi ha detto che per chi nn frequenta può fare lo stesso l'esame orale a giugno però deve fare il programma dell'anno scorso e nn quello di quest'anno... potreste dirmi quali sono i testi dell'anno scorso da comprare...e gli appunti che ho trovato di storia del diritto medievele e moderno sul nostro sito di historicamente coincidono con questi testi?

enzo

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  privadifantasia Mer Apr 21, 2010 1:04 pm

enzo ha scritto:raga ho mandato una email alla professoressa Pasciuta e mi ha detto che per chi nn frequenta può fare lo stesso l'esame orale a giugno però deve fare il programma dell'anno scorso e nn quello di quest'anno... potreste dirmi quali sono i testi dell'anno scorso da comprare...e gli appunti che ho trovato di storia del diritto medievele e moderno sul nostro sito di historicamente coincidono con questi testi?

I testi dello scorso anno sono:"Società e diritto nell'Italia Medievale e Moderna" di M.Bellomo, ed. Il Cigno e "Appunti di storia del diritto medievale e moderno" Mazzarese Fardella, ed. Torre.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  enzo Gio Apr 22, 2010 9:49 am

e gli appunti che ci sono su historicamente che aapunti sono del fardella? Mi hanno detto che il bellomo è 800 pagine ma si devono fare solo alcuni capitoli sapete quali?

enzo

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  neve Mer Apr 28, 2010 10:22 am

Ma chi non ha frequentato può sostenere l'esame scritto di storia del diritto medievale e moderno????

neve

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.09.09
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Urgente!

Messaggio  claudio Mer Apr 28, 2010 11:17 am

ciao ragazzi! cerco urgentemente il bellomo "società e storia del diritto medievale o moderno" in prestito o in vendita, fotocopiato, usato, nuovo, cm preferite...

claudio

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  neve Ven Apr 30, 2010 5:55 pm

qualcuno può dirmi se ki non ha frequentato può lo stesso fare l'esame scritto di storia del diritto medievale e moderno???? x favore potete darmi una risposta?! Sad

neve

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 02.09.09
Numero di messaggi : 47

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Jackie Ven Apr 30, 2010 5:59 pm

..Sentite per quanto ne so io la prof ha consigliato a noi di scienze storiche di non seguire..perchè le lezioni in realtà sono per quelli di giurisprudenza..(ed è verissimo..ho constatato di persona!)..per quanto riguarda l'esame scritto..si dice che sarà a metà maggio..e solo per noi di scienze storiche..che dobbiamo prepararci sulle pagine del Padoa Schioppa che ci ha assegnato..! Questo è quello che so io..anche se non posso dare conferma perchè girano tante voci!!!
Jackie
Jackie

Età : 34
Località : ..x i prossimi 5 anni Palermo...poi non si sa mai!!
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 13.11.08
Numero di messaggi : 69

Torna in alto Andare in basso

Storia del diritto medievale e moderno - Pagina 3 Empty Re: Storia del diritto medievale e moderno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.