MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
storia moderna help seminari.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti, sono al secondo anno di storia e dovrei darmi storia moderna quest'anno ma per mia sfortuna non essendo residente a palermo posso seguire poche lezioni, ho saputo dai colleghi che il professore giuffrida ha chiesto di iscriversi al suo sito per i seminari, e l'ho fatto. Ma non potendo venire e non conoscendo nessuno dei miei colleghi molto bene, non ho come sapere le date dei seminari.
Qualcuno sa dirmi, quali sono le date? E dove si terranno gli incontri? E poi, il professore ha parlato di relazione prima dell'esame, se si potete darmi più notizie?
Un'ultima cosa, le lezioni sono finite? quando riprenderanno? scusate ma stando fuori non ho come informarmi.
Qualcuno sa dirmi, quali sono le date? E dove si terranno gli incontri? E poi, il professore ha parlato di relazione prima dell'esame, se si potete darmi più notizie?
Un'ultima cosa, le lezioni sono finite? quando riprenderanno? scusate ma stando fuori non ho come informarmi.
BIANCA91- Età : 33
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 4
Re: storia moderna help seminari.
BIANCA91 ha scritto:Ciao a tutti, sono al secondo anno di storia e dovrei darmi storia moderna quest'anno ma per mia sfortuna non essendo residente a palermo posso seguire poche lezioni, ho saputo dai colleghi che il professore giuffrida ha chiesto di iscriversi al suo sito per i seminari, e l'ho fatto. Ma non potendo venire e non conoscendo nessuno dei miei colleghi molto bene, non ho come sapere le date dei seminari.
Per quanto riguarda l'ultima lezione e i seminari trovi tutto sul suo sito a questo link:
http://www.ninnigiuffrida.it/public/sc1_dir/docs/doc_Comunicazioni---Materiali_diversi/Promemoria%20studenti%20conclusione%20corsi.pdf
Per quanto riguarda la relazione sarà tutto come nella triennale..dovrai una tesina ma questa volta non su un argomento generale ma su un argomento riguardante il programma ossia l'arte della guerra che dovrai scegliere e dire al professore al primo incontro..inoltre dovrai dire se sei in gruppo o se sarà un lavoro personale..nel tuo caso credo che sia personale
Grazie mille
già sono iscritta ai seminari, e per la relazione lui alla triennale perchè sono al 2 anno della triennale, ha lasciato credo 3 libri, uno sulla spagna imperiale, uno su l'arte della guerra e l'altro il papa pontefice di paolo prodi ( oltre altri due libri per la parte generale) , e posso sceglierne uno dei due per la relazione no?
già sono iscritta ai seminari, e per la relazione lui alla triennale perchè sono al 2 anno della triennale, ha lasciato credo 3 libri, uno sulla spagna imperiale, uno su l'arte della guerra e l'altro il papa pontefice di paolo prodi ( oltre altri due libri per la parte generale) , e posso sceglierne uno dei due per la relazione no?
Ne ha lasciato anche un terzo sulla Spagna nell'epoca di Carlo V e ne puoi scegliere uno dei tre per la relazione
Barbara90- Età : 34
Numero di messaggi : 43
Quindi al primo incontro di gennaio dovremo già aver letto il libro a nostra scelta e consegnare la relazione?
Edward4ever- Età : 34
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 31
No, il professore sceglierà un giorno durante l'appello d'esami per portare e relazionare gli elaborati.
cioè non ho capito, il professore decide una data oltre i due appelli di febbraio per esporre l'elaborato? e un'altra cosa se volessi farla in gruppo, devo comunicare al professore com'è composto il gruppo, o direttamente all'esposizione gli si dice?
L'elaborato gli va spedito prima via mail,nella quale verrà indicato anche il nome dei componenti il gruppo. Si sceglierà un giorno, prima dei due appelli però.
altri dubbi, più che altro peri ragazzi del secondo anno miei colleghi che hanno seguito le lezioni di storia moderna:
1) Ha parlato della relazione il professore? C'è una data per inviarla via e-mail?
2) Si stabilirà una data nella quale esporre la relazione, o sarà durante gli esami?
3) si sanno gli appelli degli esami?
4) I seminari sono obbligatori?
1) Ha parlato della relazione il professore? C'è una data per inviarla via e-mail?
2) Si stabilirà una data nella quale esporre la relazione, o sarà durante gli esami?
3) si sanno gli appelli degli esami?
4) I seminari sono obbligatori?
quali sono i libri o il libro su cui si può fare la relazione?io non ho seguito xd proverò l'appello del 28 febbraio
ACCHIAPPASOGNI- Età : 37
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 142
Argomenti simili
» STORIA EUROPEA : Storia Moderna/ fonti della Storia Moderna ESAME spostato al 6 Luglio
» LE DONNE NELL'EUROPA MODERNA! LIBRO A SCELTA STORIA MODERNA PROF.GIUFFRIDA
» ISTITUZIONI DI STORIA MODERNA 2010/2011 (PROF. ALONZI) 6 CFU STORIA
» LEZIONI STORIA EUROPEA - CAMBIA FONTI DELLA STORIA MODERNA
» STORIA POLITICA DELL'EUROPA MODERNA (PROF. ALONZI) 6 CFU STORIA 2011/2012
» LE DONNE NELL'EUROPA MODERNA! LIBRO A SCELTA STORIA MODERNA PROF.GIUFFRIDA
» ISTITUZIONI DI STORIA MODERNA 2010/2011 (PROF. ALONZI) 6 CFU STORIA
» LEZIONI STORIA EUROPEA - CAMBIA FONTI DELLA STORIA MODERNA
» STORIA POLITICA DELL'EUROPA MODERNA (PROF. ALONZI) 6 CFU STORIA 2011/2012
Pagina 1 di 1