MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Sociologia
+12
cincia
marco85
enzo
maria felice
mary_g_89
PILATES
Nino
Davide Borsellino
FrancescoBennardo
RiposodelCervello
Achille
leonina
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sociologia
Gioacchino Greco (SF)
grecogi@mbox.infcom.it
Ricevimento:Piazza Bologni, 8
grecogi@mbox.infcom.it
Ricevimento:Piazza Bologni, 8
Ultima modifica di chiara il Lun Set 29, 2008 8:38 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Sociologia
ciao ragazzi...non ho mai seguito questa materia e avevo pensato di darla a luglio..è possibile??cioè è difficile cm materia?a me hanno detto ke è abbastanza facile...e la frequenza era obbligatoria?perchè se posso prepararla tranquillamente anke se nn ho mai seguito un pensiero ce lo faccio... chiedo consigli!!mi sono pentita di nn aver seguito ma essendo una povera matricola non sapevo bene cm organizzarmi..(e nn lo so ancora ora! ) qualcuno mi faccia sapere!
leonina- Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 61
La caratteristica più evidente di sociologia è che puoi anche aver seguito tutte le lezioni, ma siccome sono 20000 corsi a seguire, il prof non si ricorderà mai e poi mai di te. Se poi aggiungi a questo che io e altri miei colleghi l'abbiamo data al primo anno, nessuno aveva seguito ma l'abbiamo comunque passata tutti, ti consiglierei decisamente di prepararla.
IN BOCCA AL LUPO
ACHILLE
IN BOCCA AL LUPO
ACHILLE
SOCIOLOGIA...
IO L'HO DATA LO SCORSO SETTEMBRE L'ESAME SI PASSA COME TUTTI GLI ESAMI DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE..........
IL PROF è UN PO' CAMURRIUSO E SOLITAMENTE PIU' DI 28 NN METTE,,,,,,
CMQ SI PUO DARE BENISSIMO SENZA AVER SEGUITO DEL RESTO IO HO FATTO COSI....
IL PROF è UN PO' CAMURRIUSO E SOLITAMENTE PIU' DI 28 NN METTE,,,,,,
CMQ SI PUO DARE BENISSIMO SENZA AVER SEGUITO DEL RESTO IO HO FATTO COSI....
RiposodelCervello- Età : 41
Numero di messaggi : 20
Io sono stato miracolato, perchè mi ha interrogato il prof e mi ha messo 30....
All'esame mi ha messo estremamente a mio agio, era estremamente tranquillo quel giorno (era il II appello della prima sessione, precisamente il 26 febbraio): io sono stato interrogato per primo, forse questo mi ha aiutato.
Comunque io ho frequentato saltuariamente, la frequenza non è indispensabile anche perchè non mi ha chiesto niente che avesse spiegato a lezione e non ci tiene tanto al fatto che all'esame vengano ripetute le sue identiche parole.
All'esame mi ha messo estremamente a mio agio, era estremamente tranquillo quel giorno (era il II appello della prima sessione, precisamente il 26 febbraio): io sono stato interrogato per primo, forse questo mi ha aiutato.
Comunque io ho frequentato saltuariamente, la frequenza non è indispensabile anche perchè non mi ha chiesto niente che avesse spiegato a lezione e non ci tiene tanto al fatto che all'esame vengano ripetute le sue identiche parole.
FrancescoBennardo- Età : 37
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 427
CAPITOLI A SCELTA SOCIOLOGIA GENERALE PROF G. GRECO ( 6 cfu)
CIAO A TUTTI, QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE I TRE CAPITOLI DEL LIBRO Chiesi e Martinelli : La società italiana . Laterza; FORSE AL CENTRO STAMPA DI FRONTE SCIENZE DELLA FORMAZIONE? E QUALI SONO QUESTI 3 CAPITOLI A SCELTA?
SPERO POSSIATE DARMI UNA MANO, GRAZIE
Davide Borsellino- Età : 42
Numero di messaggi : 2
ma se sono capitoli a scelta significa ke la scelta la devi fare tu...no??!! io personalmente sto facendo la cultura,i problemi sociali e i processi e istituzioni di riproduzione sociale
leonina- Età : 37
Numero di messaggi : 61
Davide Borsellino ha scritto:CIAO A TUTTI, QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE I TRE CAPITOLI DEL LIBRO Chiesi e Martinelli : La società italiana . Laterza; FORSE AL CENTRO STAMPA DI FRONTE SCIENZE DELLA FORMAZIONE? E QUALI SONO QUESTI 3 CAPITOLI A SCELTA?
ciao davide
al centro stampa non trovi nulla. Il libro in teoria si dovrebbe acquistare, Puoi chiedere a qualche collega che l'ha già comprato di prestartelo per fotocopiarlo.
Trovato il libro, devi scegliere tre capitoli a tuo piacimento.
Spero di essere stato asauriente.
A presto
capitoli a scelta
Hai trovato i tre capitoli che cercavi? Io li cerco pure. Mi puoi aiutare?
Nino ha scritto:Davide Borsellino ha scritto:CIAO A TUTTI, QUALCUNO SAPREBBE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE I TRE CAPITOLI DEL LIBRO Chiesi e Martinelli : La società italiana . Laterza; FORSE AL CENTRO STAMPA DI FRONTE SCIENZE DELLA FORMAZIONE? E QUALI SONO QUESTI 3 CAPITOLI A SCELTA?
ciao davide
al centro stampa non trovi nulla. Il libro in teoria si dovrebbe acquistare, Puoi chiedere a qualche collega che l'ha già comprato di prestartelo per fotocopiarlo.
Trovato il libro, devi scegliere tre capitoli a tuo piacimento.
Spero di essere stato asauriente.
A presto
PILATES- Età : 49
Numero di messaggi : 68
Capitoli a scelta
Ciao. Volevo chiederti se hai ancora copie dei tre capitoli che hai scelto. Io ho difficoltà nel trovarli.
leonina ha scritto:ma se sono capitoli a scelta significa ke la scelta la devi fare tu...no??!! io personalmente sto facendo la cultura,i problemi sociali e i processi e istituzioni di riproduzione sociale
PILATES- Età : 49
Numero di messaggi : 68
ma scusate...sociologia è già cominciata e mi sono persa qualcosa?=??
mary_g_89- Età : 35
Numero di messaggi : 161
Anche se dovesse succedere, non ti preoccupare: se c'è una materia che ti consiglio di dare senza frequentare, è proprio sociologia.mary_g_89 ha scritto:ma scusate...sociologia è già cominciata e mi sono persa qualcosa?=??
FrancescoBennardo- Età : 37
Numero di messaggi : 427
Domada, ma l'appello di aprile di sociologia (scienze della formazione) è riservato ai fuoricorso come qui a lettere o è accessibile a tutti????
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
CIAO NO AD APRILE è SOLO PER I FUORICORSO ...........
enzo- Età : 42
Numero di messaggi : 34
ragazzi so ke è possibile dare questa materia x noi delprimo anno a giugno,anke se molto probabilmente le lezioni sono già cominciate,studiando dai manuali degli anni precedenti.... ma io nn vorrei cmq studiare a vuoto dal momento ke si tratta di una materia fantasma,di cui nessuno sa nulla!!
dico...ki mi potrebbe assicurare ke nn sarà tempo perso la mia preparazione..???
dico...ki mi potrebbe assicurare ke nn sarà tempo perso la mia preparazione..???
forse di potrebbe fare però la domanda ke io mi pongo al vostro posto è questa:
se nn c'è stata nessun/a prof. a fare lezioni ki sarà il/la prof. a fare gli esami??
se nn c'è stata nessun/a prof. a fare lezioni ki sarà il/la prof. a fare gli esami??
marco85 ha scritto:forse di potrebbe fare però la domanda ke io mi pongo al vostro posto è questa:
infatti ragazzi secondo me è rischioso presentarsi all'esame data la situazione...vi conviene concentrarvi su altri esami, tanto c'è l'imbarazzo della scelta!!!!
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
no più ke altro xke ho sentito dire da molti ke queste lezioni si svolgono a sc della formazione,con un prof di sc della formazione...e poi nn penso ke come materia sia stata estirpata del tutto e quindi ne vengono annullati pure gli esami....boh ragazzi sn soltanto delusa di essere trattata così...anzi di nn essere trattata!
mary_g_89 ha scritto:no più ke altro xke ho sentito dire da molti ke queste lezioni si svolgono a sc della formazione,con un prof di sc della formazione...e poi nn penso ke come materia sia stata estirpata del tutto e quindi ne vengono annullati pure gli esami....boh ragazzi sn soltanto delusa di essere trattata così...anzi di nn essere trattata!
capisco perfettamente come ti senti...purtroppo viviamo in una giungla e quest'anno abbiamo proprio toccato il fondo!!!! L'anno scorso la situazione non era così disperata....speriamo che le cose cambino presto....
cincia- Età : 36
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181
No ragazzi aspettate.Adesso rischio sul serio di impazzire.Sociologia?????ma quando è cominciata????dove???con chi???chi ne ha parlato???Quando sono gli esami???da dove si studia???...ma è normale tutto ciò??
pemo- Età : 34
Numero di messaggi : 56
posso risponderti solo all'ultima domanda dicendoti ke tutto ciò non è assolutamente normale!!!
Appunti Sociologia
Salve ragazzi, volevo chiedere ai colleghi del primo anno, o qualsivoglia, se potrebbero inviarmi gli appunti di sociologia dell'ultima settimana. Vi ringrazio anticipatamente, la mia mail è ilbulletto@hotmail.it
ilbulletto- Età : 35
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 2
Qualcuno conosce il programma più recente di sociologia???Quello del vecchio ordinamento in scienze storiche....Grazie in anticipo per la risposta....
doppiad189- Età : 36
Numero di messaggi : 106
doppiad189 ha scritto:Qualcuno conosce il programma più recente di sociologia???Quello del vecchio ordinamento in scienze storiche....Grazie in anticipo per la risposta....
Hai fatto una domanda impossibile. Hai provato a chiedere per e-mail al professore?
no infatti la mia intenzione è andare al ricevimento e sperare ci sia, ho mandato un-email, che non ha ricevuto ancora riposta
doppiad189- Età : 36
Numero di messaggi : 106
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sociologia
» ESAMI SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA
» SOCIOLOGIA
» sociologia e istituzioni di diritto pubblico
» sociologia
» ESAMI SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA