HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia contemporanea (Di Figlia)

+16
enzo
FrancescoBennardo
doppiad189
Alberto
cincia
Calliope
costanza
Agùsta°-°
claudio
cicciofigo86
WhiteDrum
marco85
vitoswan
Hannibal
Rosaria86
laura deidda
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Gio Gen 28, 2010 7:15 pm

turi ha scritto:Ragazzi sto provando a registrarmi per l'esame di Di figlia, per l'8 febbraio...non riesco a prenotarmi o stampare lo statino qualcuno c'è riuscito..?
Mi spunta "Alert prenotazione ripristinata" caz.. vuol dire?

A me l'ha fatta senza problemi. Devi andare su "storia contemporanea I modulo" cod. 10339
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty di figlia esame

Messaggio  vitoswan Mer Mar 24, 2010 11:25 pm

quale testo mi consigliate, il saggio o il pavone intr. storia contem.?? thank
vitoswan
vitoswan

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  FrancescoBennardo Gio Apr 01, 2010 3:04 pm

vitoswan ha scritto:quale testo mi consigliate, il saggio o il pavone intr. storia contem.?? thank
Il saggio, perchè anche se può sembrare lungo e arido può essere facilmente sintetizzato: è impartante dire quei 3-4 concetti base che anche il prof ha detto a lezione e si è a cavallo. Il Pavone per i miei gusti è più interessante, però è più facile essere presi in castagna su un argomento specifico. Aggiungo anche che a me e a molti miei colleghi interrogati il saggio non l'ha neanche chiesto...
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty landes

Messaggio  vitoswan Mar Apr 06, 2010 6:37 pm

qualcuno potrebbe vendere o prestare il landes ? grazie mandate un sms privato...
vitoswan
vitoswan

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  enzo Lun Apr 19, 2010 10:28 am

ciao colleghi siccome volevo fare i primi 6 moduli di storia contemporanea (con Di Figlia è giust? ) per giugno sapete quali libri devo comprare?

enzo

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Lun Apr 19, 2010 6:54 pm

enzo ha scritto:ciao colleghi siccome volevo fare i primi 6 moduli di storia contemporanea (con Di Figlia è giust? ) per giugno sapete quali libri devo comprare?

Ezio se vuoi fare il programma di quest'anno lo trovi nella sezione "programmi delle materie"
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty storia contemporanea ma i libri tutti e tre si devono fare?

Messaggio  enzo Mar Apr 20, 2010 9:57 am

Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?

enzo

Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.01.09
Numero di messaggi : 34

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  costanza Mar Apr 20, 2010 10:16 am

enzo ha scritto:Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?
. Si li devi fare tutti e tre. Del donzelli i saggi da studiare sono questi: II; V; VI; VII; VIII; IX; X; XIII; XV; XVI; XVII; XIX; XX. III, XIV e XVIII. Il bonelli lo trovi al centro stampa gli altri due no
 
costanza
costanza

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.08.08
Numero di messaggi : 382

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Ettore Gio Set 23, 2010 7:23 pm

costanza ha scritto:
enzo ha scritto:Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?
. Si li devi fare tutti e tre. Del donzelli i saggi da studiare sono questi: II; V; VI; VII; VIII; IX; X; XIII; XV; XVI; XVII; XIX; XX. III, XIV e XVIII. Il bonelli lo trovi al centro stampa gli altri due no
 

Hai sostenuto l'esame studiando il Bonelli? Come ti sei trovata?
E' un libro semplice? E di quante pagine è composto? Come centro stampa intendi quello di Lettere?

Sono indeciso su quale programma portare. Tra il Bonelli e il Pavone...
Ettore
Ettore

Età : 37
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 13.03.08
Numero di messaggi : 180

http://www.sabatoday.it

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  contessa Mer Mar 30, 2011 9:04 am

ciao !!!!!!! mi potete dire quante pagine è il bonelli ? xch ancora lo devo prendere , chiedevo solo per organizzarmi lo studio

contessa

Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 12.06.08
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty storia contemp parte generale

Messaggio  contessa Sab Apr 09, 2011 6:08 pm

ciao ragaz . . . . . visto che il prof di figlia non farà piu esami x noi , a me che resta da fare la parte generale la dovrò fare con il prof blando ? xch leggendo il suo programm ho capito che si occupa della parte monografica . sono un po confusa , c è qualcuno che mi sa dire come funziona , o magari sa l e mail del prof blando ?

contessa

Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 12.06.08
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Dom Apr 10, 2011 12:20 pm

contessa ha scritto:ciao ragaz . . . . . visto che il prof di figlia non farà piu esami x noi , a me che resta da fare la parte generale la dovrò fare con il prof blando ? xch leggendo il suo programm ho capito che si occupa della parte monografica . sono un po confusa , c è qualcuno che mi sa dire come funziona , o magari sa l e mail del prof blando ?


Quest'anno praticamente il prof. Lupo ha fatto la parte generale e il prof. Blando sta facendo la parte monografica. Ecco l'e-mail del prof. Blando:
antonino.blando@unipa.it
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  sele88 Lun Apr 11, 2011 5:28 pm

scusate com'è che il prof di figlia non farà più esami per noi? il programma di storia contemporanea per scienze storiche vale ancora o dobbiamo fare un programma nuovo?
sele88
sele88

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Mar Apr 12, 2011 12:53 pm

Lamia88 ha scritto:scusate com'è che il prof di figlia non farà più esami per noi? il programma di storia contemporanea per scienze storiche vale ancora o dobbiamo fare un programma nuovo?

Se sei fuoricorso puoi fare tranquillamente il programma del tuo terzo anno
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Agùsta°-° Mer Apr 13, 2011 12:18 pm

ok ma con ki faremo ora la parte generale e quella monog?
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Mer Apr 13, 2011 12:34 pm

Agùsta°-° ha scritto:ok ma con ki faremo ora la parte generale e quella monog?

Io non conosco personalmente il prof. Blando ma credo che sia uno degli assistenti di Lupo, proprio come lo è il prof. Di Figlia (anche perchè non ci sono altri docenti di storia contemporanea). Quindi come sempre è stato può capitare che ti faccia l'esame chiunque degli assistenti o il prof. Lupo
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Cerridwen Mar Mag 03, 2011 9:53 am

Scusate ma io sono un pò confusa, non ho capito bene come è organizzata la situazione per storia contemporanea.
Io sono del terzo anno di scienze storiche e quindi, se non sbaglio, dovrei seguire il programma del prof lupo per la parte generale e quello del prof blando per la parte monografica?
Grazie anticipatamente!
Cerridwen
Cerridwen

Età : 34
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 26.10.08
Numero di messaggi : 42

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Agùsta°-° Mar Mag 03, 2011 12:33 pm

scusate sappiam il programm di blando...ma quello di lupo?si sa? da quali testi si deve stud la parte generale?
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  marco85 Mar Mag 03, 2011 6:22 pm

Cerridwen ha scritto:Scusate ma io sono un pò confusa, non ho capito bene come è organizzata la situazione per storia contemporanea.
Io sono del terzo anno di scienze storiche e quindi, se non sbaglio, dovrei seguire il programma del prof lupo per la parte generale e quello del prof blando per la parte monografica?
Grazie anticipatamente!

Esatto, tu che sei del terzo anno devi fare la parte generale con il prof. Lupo e la parte monografica con il prof. Blando.
Il programma del prof. Lupo Si trova a questo link (per scienze storiche ci sono solo i primi due moduli):
http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Storia%20Contemporanea%202010-2011%20cdl%20triennali.pdf?id=5508&nw=1&Storia%20Contemporanea%202010-2011%20cdl%20triennali.pdf
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea (Di Figlia) - Pagina 3 Empty Re: Storia contemporanea (Di Figlia)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.