MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Storia contemporanea (Di Figlia)
+16
enzo
FrancescoBennardo
doppiad189
Alberto
cincia
Calliope
costanza
Agùsta°-°
claudio
cicciofigo86
WhiteDrum
marco85
vitoswan
Hannibal
Rosaria86
laura deidda
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Storia contemporanea (Di Figlia)
turi ha scritto:Ragazzi sto provando a registrarmi per l'esame di Di figlia, per l'8 febbraio...non riesco a prenotarmi o stampare lo statino qualcuno c'è riuscito..?
Mi spunta "Alert prenotazione ripristinata" caz.. vuol dire?
A me l'ha fatta senza problemi. Devi andare su "storia contemporanea I modulo" cod. 10339
di figlia esame
quale testo mi consigliate, il saggio o il pavone intr. storia contem.?? thank
vitoswan- Età : 42
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 48
Il saggio, perchè anche se può sembrare lungo e arido può essere facilmente sintetizzato: è impartante dire quei 3-4 concetti base che anche il prof ha detto a lezione e si è a cavallo. Il Pavone per i miei gusti è più interessante, però è più facile essere presi in castagna su un argomento specifico. Aggiungo anche che a me e a molti miei colleghi interrogati il saggio non l'ha neanche chiesto...vitoswan ha scritto:quale testo mi consigliate, il saggio o il pavone intr. storia contem.?? thank
FrancescoBennardo- Età : 37
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 427
landes
qualcuno potrebbe vendere o prestare il landes ? grazie mandate un sms privato...
vitoswan- Età : 42
Numero di messaggi : 48
ciao colleghi siccome volevo fare i primi 6 moduli di storia contemporanea (con Di Figlia è giust? ) per giugno sapete quali libri devo comprare?
enzo- Età : 42
Numero di messaggi : 34
enzo ha scritto:ciao colleghi siccome volevo fare i primi 6 moduli di storia contemporanea (con Di Figlia è giust? ) per giugno sapete quali libri devo comprare?
Ezio se vuoi fare il programma di quest'anno lo trovi nella sezione "programmi delle materie"
storia contemporanea ma i libri tutti e tre si devono fare?
Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?
enzo- Età : 42
Numero di messaggi : 34
. Si li devi fare tutti e tre. Del donzelli i saggi da studiare sono questi: II; V; VI; VII; VIII; IX; X; XIII; XV; XVI; XVII; XIX; XX. III, XIV e XVIII. Il bonelli lo trovi al centro stampa gli altri due noenzo ha scritto:Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?
costanza- Età : 36
Numero di messaggi : 382
costanza ha scritto:. Si li devi fare tutti e tre. Del donzelli i saggi da studiare sono questi: II; V; VI; VII; VIII; IX; X; XIII; XV; XVI; XVII; XIX; XX. III, XIV e XVIII. Il bonelli lo trovi al centro stampa gli altri due noenzo ha scritto:Ma nel programma ci sono scritti tre libri Donzelli, landes e bonelli ma bisogna farli tutti e tre? Li chiede tutti? E'possibile trovare libri al centro stampa di lettere o c'è qualcuno è disposto a vendermeli di seconda meno?
Hai sostenuto l'esame studiando il Bonelli? Come ti sei trovata?
E' un libro semplice? E di quante pagine è composto? Come centro stampa intendi quello di Lettere?
Sono indeciso su quale programma portare. Tra il Bonelli e il Pavone...
ciao !!!!!!! mi potete dire quante pagine è il bonelli ? xch ancora lo devo prendere , chiedevo solo per organizzarmi lo studio
contessa- Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 31
storia contemp parte generale
ciao ragaz . . . . . visto che il prof di figlia non farà piu esami x noi , a me che resta da fare la parte generale la dovrò fare con il prof blando ? xch leggendo il suo programm ho capito che si occupa della parte monografica . sono un po confusa , c è qualcuno che mi sa dire come funziona , o magari sa l e mail del prof blando ?
contessa- Indirizzo di studi : Storia
Numero di messaggi : 31
contessa ha scritto:ciao ragaz . . . . . visto che il prof di figlia non farà piu esami x noi , a me che resta da fare la parte generale la dovrò fare con il prof blando ? xch leggendo il suo programm ho capito che si occupa della parte monografica . sono un po confusa , c è qualcuno che mi sa dire come funziona , o magari sa l e mail del prof blando ?
Quest'anno praticamente il prof. Lupo ha fatto la parte generale e il prof. Blando sta facendo la parte monografica. Ecco l'e-mail del prof. Blando:
antonino.blando@unipa.it
scusate com'è che il prof di figlia non farà più esami per noi? il programma di storia contemporanea per scienze storiche vale ancora o dobbiamo fare un programma nuovo?
sele88- Età : 36
Numero di messaggi : 40
Lamia88 ha scritto:scusate com'è che il prof di figlia non farà più esami per noi? il programma di storia contemporanea per scienze storiche vale ancora o dobbiamo fare un programma nuovo?
Se sei fuoricorso puoi fare tranquillamente il programma del tuo terzo anno
ok ma con ki faremo ora la parte generale e quella monog?
Agùsta°-°- Età : 37
Numero di messaggi : 323
Agùsta°-° ha scritto:ok ma con ki faremo ora la parte generale e quella monog?
Io non conosco personalmente il prof. Blando ma credo che sia uno degli assistenti di Lupo, proprio come lo è il prof. Di Figlia (anche perchè non ci sono altri docenti di storia contemporanea). Quindi come sempre è stato può capitare che ti faccia l'esame chiunque degli assistenti o il prof. Lupo
Scusate ma io sono un pò confusa, non ho capito bene come è organizzata la situazione per storia contemporanea.
Io sono del terzo anno di scienze storiche e quindi, se non sbaglio, dovrei seguire il programma del prof lupo per la parte generale e quello del prof blando per la parte monografica?
Grazie anticipatamente!
Io sono del terzo anno di scienze storiche e quindi, se non sbaglio, dovrei seguire il programma del prof lupo per la parte generale e quello del prof blando per la parte monografica?
Grazie anticipatamente!
Cerridwen- Età : 35
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 42
scusate sappiam il programm di blando...ma quello di lupo?si sa? da quali testi si deve stud la parte generale?
Agùsta°-°- Età : 37
Numero di messaggi : 323
Cerridwen ha scritto:Scusate ma io sono un pò confusa, non ho capito bene come è organizzata la situazione per storia contemporanea.
Grazie anticipatamente!
Esatto, tu che sei del terzo anno devi fare la parte generale con il prof. Lupo e la parte monografica con il prof. Blando.
Il programma del prof. Lupo Si trova a questo link (per scienze storiche ci sono solo i primi due moduli):
http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Storia%20Contemporanea%202010-2011%20cdl%20triennali.pdf?id=5508&nw=1&Storia%20Contemporanea%202010-2011%20cdl%20triennali.pdf
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» storia contemporanea
» Storia contemporanea (Lupo)
» storia contemporanea
» ISTITUZIONI DI STORIA CONTEMPORANEA (PROF. BLANDO) 6 CFU STORIA 2011/2012
» Storia contemporanea
» Storia contemporanea (Lupo)
» storia contemporanea
» ISTITUZIONI DI STORIA CONTEMPORANEA (PROF. BLANDO) 6 CFU STORIA 2011/2012
» Storia contemporanea
Pagina 3 di 3