MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Laboratorio di Studi storici digitali
+31
leonina
Fenrir
Monica
Ylber
Italo Svevo
Calliope
Abii
dolceale
Faun
FrancescoBennardo
domenico
cincia
carmelo
Rita
Bonapartista84
Calypso
pemo
Met4llo
Morwen
Maria Luisa
Evangelion0189
mary_g_89
Figlia di chè
Fabio86
Achille
cory
marco85
Frida
Giusi
Nino
PILATES
35 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Laboratorio di Studi storici digitali
come si è concluso??
cioè potresti dire tutto sul lavoro come và fatto cosa fare ecc ecc
lui ha finito mentre io ero in volo ihih fico
cioè potresti dire tutto sul lavoro come và fatto cosa fare ecc ecc
lui ha finito mentre io ero in volo ihih fico
Figlia di chè- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 357
Come già vi avevo detto in un altro topic per me è stato impossibile frequentare il corso, a parte qualche lezione.
Ho letto sul sito cosa dobbiamo fare e non mi sembra così difficile in più il tempo è sufficiente, credo, ma ho un dubbio: Entrambe le esercitazioni sono necessarie per il completamento del lavoro del Laboratorio e l'acquisizione dei relativi CFU.
Per caso avete già fatto e consegnato qualche altro esercizio?
O si riferisce a valutazione e descrizione?
Ho letto sul sito cosa dobbiamo fare e non mi sembra così difficile in più il tempo è sufficiente, credo, ma ho un dubbio: Entrambe le esercitazioni sono necessarie per il completamento del lavoro del Laboratorio e l'acquisizione dei relativi CFU.
Giusi ha scritto:Come già vi avevo detto in un altro topic per me è stato impossibile frequentare il corso, a parte qualche lezione.
Credo si riferisca a questo, ma non ci giurerei. Sta di fatto che l'elaborato da consegnare è uno, ed uno soltanto.
Evangelion0189- Età : 35
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184
si riferisci ai siti da valutare e da descrivere..tutto ciò viene consegnato in un unico elaborato!!
io continuo a non aver capito niente di come si faccia questo elaborato
basta fare una chiamata al tuo COLLEGA marco e capirai tutto danizia
ma io mi chiedo perchè quel prof a lezione nn sà spiegareeeeeeeeeeeeeee?!!
ma il prof nn è ke nn sa spiegare...il fatto è ke nn è una materia da poter spiegare...cmq il tuo COLLEGA marco ti saprà spiegare tutto..fidati!
il problema di fondo è che nn l'hanno capito in tanti ihih
che scemo uaaaahauahauahua
non ci sto capendo niente.. ma il laboratorio si è concluso completamente o c'è quella famosa ultima lezione giorno 9 gennaio???
Maria Luisa- Età : 38
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526
marco85 ha scritto:ragazzi volete tutti il mio numero di cell???ahahaha
Vogliamo che ci fai il compito tu!!
XD
Dai scherzo...
Comunque voglio dire...il tempo c'è...e ci si puo' anche aiutare tra colleghi...Si puo' fare da soli(5),in coppia (7),in tre (10)...Conviene in due o in tre...si descrivono e si valutano meno siti....
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
ragazzi nn ci crederete ma ho perso il mio elaborato..eppure l'avevo qua nel pc!!! buuuu...forse è scomparso quando ho resettato
Credo sia un segno del destino che dobbiamo cavarcela da soli.
Evangelion0189- Età : 35
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184
meno male che c'è il mio fratellone di Francesco Bennardo XD grazie frààààààààààààààà
Fabio86 ha scritto:ragazzi vi informo che semplicemente il Prof. vi spiegherà come valutare i siti di natura storica e definirne la qualità e l'attendibilità...alla fine vi verranno proposte delle tematiche generali (ad es. "La rivoluzione francese") ed un repertorio di siti su questo tema generale,e voi dovrete scegliere alcuni di questi siti e valutarli secondo una griglia che il prof. vi indicherà a lezione e vi fornirà tramite un link su internet.
Comunque se al termine del corso qualcuno avesse ancora dei dubbi io e Marco saremo disposti a darvi maggiori informazioni,visto che eseguite le prime valutazioni di siti,il lavoro è veramente semplice...io il mio l'ho terminato in un'ora ed ho preso ottimo,ed in caso ve lo farò anche visionare.
Allora... per noi la cosa è leggermente più complicata dato che l'argomento non ci è stato proposto, ma semplicemente ci è stata data la pagina dl supporto web per le varie materie da dv scegliere i classici 5 siti da descrivere e valutare. Considerando che la maggior parte dei siti suggeriti è in inglese e che ho, come penso quasi tutti fra noi studenti, una conoscenza prettamente scolastica dell'inglese (nonostante il nostro prof ci prenda per qst per degli analfabeti), da dove potrei cominciarci??? Rispetto ai siti proposti l'anno scorso qst nn m sembrano della stessa portata... poi potrei sbagliarmi... nn so... ma io navigo nel buio nonostante, lo sottolineo, abbia capito perfettamente cosa fare; solo che molte voci nn saprei come "soddisfarle". Avete avuto i miei stessi dubbi? Potete aiutarmi in qualche modo? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
Rita- Età : 36
Numero di messaggi : 102
Rita ha scritto:Fabio86 ha scritto:ragazzi vi informo che semplicemente il Prof. vi spiegherà come valutare i siti di natura storica e definirne la qualità e l'attendibilità...alla fine vi verranno proposte delle tematiche generali (ad es. "La rivoluzione francese") ed un repertorio di siti su questo tema generale,e voi dovrete scegliere alcuni di questi siti e valutarli secondo una griglia che il prof. vi indicherà a lezione e vi fornirà tramite un link su internet.
Comunque se al termine del corso qualcuno avesse ancora dei dubbi io e Marco saremo disposti a darvi maggiori informazioni,visto che eseguite le prime valutazioni di siti,il lavoro è veramente semplice...io il mio l'ho terminato in un'ora ed ho preso ottimo,ed in caso ve lo farò anche visionare.
Allora... per noi la cosa è leggermente più complicata dato che l'argomento non ci è stato proposto, ma semplicemente ci è stata data la pagina dl supporto web per le varie materie da dv scegliere i classici 5 siti da descrivere e valutare. Considerando che la maggior parte dei siti suggeriti è in inglese e che ho, come penso quasi tutti fra noi studenti, una conoscenza prettamente scolastica dell'inglese (nonostante il nostro prof ci prenda per qst per degli analfabeti), da dove potrei cominciarci??? Rispetto ai siti proposti l'anno scorso qst nn m sembrano della stessa portata... poi potrei sbagliarmi... nn so... ma io navigo nel buio nonostante, lo sottolineo, abbia capito perfettamente cosa fare; solo che molte voci nn saprei come "soddisfarle". Avete avuto i miei stessi dubbi? Potete aiutarmi in qualche modo? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
Rita nn c'è una soluzione ai tuoi dubbi perchè sono dubbi che abbimo tutti,nessuno ha capito cosa dobbiamo fare e come farla...per cui speriamo ci arrivi una botta di c... genio XD
allora ragazzi basta piangere su qst materie....c'è il vostro marcolino a salvarvi...anzi diciamo ke fabio tortorici(fabio 85) vi ha salvato....dmn metteremo un elaborato degli anni scorsi cm esempio....siete contenti??????????
marco85 ha scritto:allora ragazzi basta piangere su qst materie....c'è il vostro marcolino a salvarvi...anzi diciamo ke fabio tortorici(fabio 85) vi ha salvato....dmn metteremo un elaborato degli anni scorsi cm esempio....siete contenti??????????
Dio c'è!!! ahauahaauhaua
ah dimenticavo se li copiate vi uccido...anke il prof corrao( e nn solo lui) viene a guardare il nostro forum e nn vi passare l'esame kiarooooooooooo????
marco85 ha scritto:ah dimenticavo se li copiate vi uccido...anke il prof corrao( e nn solo lui) viene a guardare il nostro forum e nn vi passare l'esame kiarooooooooooo????
Vi ringrazio tantissimo, giuro. Però anche volendo nessuno potrebbe copiare gli elaborati dato che i siti sn diversi. Anche io ho visto già un elaborato dell'anno scorso e a parte le griglie di descrizione e valutazione, che sn ovviamente sempre le stesse, i siti di riferimento nn ho idea da dv siano stati presi. Cmq magari ci può aiutare per avere dll linee guide. Vi ringrazio moltissimo a nome di tutti coloro che hanno frequentato le lezioni dl laboratorio e si sn un po'... diciamo "persi"...
Rita- Età : 36
Numero di messaggi : 102
Rita ha scritto:marco85 ha scritto:ah dimenticavo se li copiate vi uccido...anke il prof corrao( e nn solo lui) viene a guardare il nostro forum e nn vi passare l'esame kiarooooooooooo????
Vi ringrazio tantissimo, giuro. Però anche volendo nessuno potrebbe copiare gli elaborati dato che i siti sn diversi. Anche io ho visto già un elaborato dell'anno scorso e a parte le griglie di descrizione e valutazione, che sn ovviamente sempre le stesse, i siti di riferimento nn ho idea da dv siano stati presi. Cmq magari ci può aiutare per avere dll linee guide. Vi ringrazio moltissimo a nome di tutti coloro che hanno frequentato le lezioni dl laboratorio e si sn un po'... diciamo "persi"...
ahahah hai ragione rita XD
per fortuna ke c'è il fratellone marco ke pensa a voi notte e giorno!!!
marco85 ha scritto:per fortuna ke c'è il fratellone marco ke pensa a voi notte e giorno!!!
sese proprio a noi pensi -.-' uahauahau
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» laboratorio di studi storici digitali
» LABORATORIO STUDI STORICI DIGITALI
» Storia medievale (Corrao)
» Spostare giornata laboratorio studi storici digitali
» ESEMPIO DI ELABORATO PER IL LABORATORIO DI STUDI STORICI DIGITALI