HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Geografia. - Pagina 8 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Geografia. - Pagina 8 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Geografia. - Pagina 8 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Geografia. - Pagina 8 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Geografia. - Pagina 8 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Geografia. - Pagina 8 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Geografia. - Pagina 8 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Geografia. - Pagina 8 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Geografia. - Pagina 8 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Geografia.

+50
maximus
Vi
Sam
Rosaria86
bia86
Mary89
Maria Luisa
MaEy
lucasx1988
Agùsta°-°
memaia
Monica
dariodragon7
Ciccio
simors
Achille
lela
Alberto
Totò
giulio
nelson mandela
Antonella
wolf_moon_knight
Andromaca
Claudia
mary_g_89
Napoleone
Morwen
cincia
Figlia di chè
Fenrir
Skadhi
marco85
giacomo
Cerridwen
Gionny
Jackie
Abii
Briseide
Giusi
leonina
Calliope
Chleos87
Desio
Hathor
Mariano
Ettore
Nino
natosbagliato
FrancescoBennardo
54 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Maria Luisa Gio Giu 16, 2011 4:57 am

marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:è incredibile mi sono alzata alle 4, ho perso una mattinata per sentirmi dire dal prof che l'esame per noi di scienze storiche è il 17 alle 4...ma è normale?che nervi..il bello che mi avevano mandato l'sms di conferma per oggi...

Ecco!fFrse è meglio che non parlo più perchè sembra che ho gufato!!
E' la prima volta che accade questa cosa..ma vi hanno spiegato il perchè?

il prof ha detto che avranno sbagliato a mandare mail ed sms perchè ieri si dovevano presentare solo quelli di geografia umana di un altro corso fatto sta però che io ho fattoun viaggio inutil...cmq vabbè tu che centri marco...c'est la vie... Very Happy

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  yui89 Gio Giu 23, 2011 1:07 pm

Scusate se scrivo qua anche se sono di storia nuovo ordinamento secondo anno, ma nella mia sezione non c'era un topic di geografia e volevo qualche info sul prof e la materia. Mi sto preparando per luglio ma da quello che ho letto potrebbe cambiare la data? ma di qualche giorno giusto? ho visto nel portale studenti e ci sono molte prenotazioni, ci potrebbe dividere per corsi? Io quest'anno non ho potuto seguire le sue lezioni quindi volevo sapere, influirà molto questo?? oppure fa come granà che sono gli assistenti a interrogare chi non ha potuto seguire?? grazie a chiunque risponda, sto uscendo pazza con questa materia *__*
yui89
yui89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 30.08.09
Numero di messaggi : 96

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Maria Luisa Gio Giu 23, 2011 2:13 pm

yui89 ha scritto:Scusate se scrivo qua anche se sono di storia nuovo ordinamento secondo anno, ma nella mia sezione non c'era un topic di geografia e volevo qualche info sul prof e la materia. Mi sto preparando per luglio ma da quello che ho letto potrebbe cambiare la data? ma di qualche giorno giusto? ho visto nel portale studenti e ci sono molte prenotazioni, ci potrebbe dividere per corsi? Io quest'anno non ho potuto seguire le sue lezioni quindi volevo sapere, influirà molto questo?? oppure fa come granà che sono gli assistenti a interrogare chi non ha potuto seguire?? grazie a chiunque risponda, sto uscendo pazza con questa materia *__*

allora io sono di scienze storiche e l'ho data 5 giorni fa...il prof quando sono tante le persone da interrogare ,anche perchè interroga corsi diversi,sposta le date e avvisa con mail o sms a quelli che si sono prenotati all'esame però questo non sempre perchè infatti a me non ha avvisato perchè l'esame era per il 15 giugno e l'hanno spostato per il 17 e l'ho saputo quandosono arrivata là la mattina...cmq la data in caso la sposta di pochi giorni..
io non ho seguito le lezioni e mi è andata bene perchè a quanto ho capito non influisce per niente se uno segue o meno...cmq quando c'ero io c'era solo lui niente assistenti...
l'esame cmq ruota molto su l'umore del prof perchè quando ha i nervi è un pò rompi..
voglio anche tranquillizzarvi per il fatto che chiede grafici..li chiede è vero però vuole solo che uno li spiega ed è facilissimo non bisogna studiarli perchè nel momento in cui lo chiede basta sbirciare su quello che c'è scritto sotto e lui si vuole sentir dire solo quello niente di così difficile...per finire..se vi domanda cosa ne pensate dell'immigrazione dite che siete d'accordo e che è positiva..è una cosa bellissima Very Happy Very Happy ci tiene molto a questo...spero di essere stata d'aiuto..

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  yui89 Gio Giu 23, 2011 2:33 pm

Maria Luisa ha scritto:
allora io sono di scienze storiche e l'ho data 5 giorni fa...il prof quando sono tante le persone da interrogare ,anche perchè interroga corsi diversi,sposta le date e avvisa con mail o sms a quelli che si sono prenotati all'esame però questo non sempre perchè infatti a me non ha avvisato perchè l'esame era per il 15 giugno e l'hanno spostato per il 17 e l'ho saputo quandosono arrivata là la mattina...cmq la data in caso la sposta di pochi giorni..
io non ho seguito le lezioni e mi è andata bene perchè a quanto ho capito non influisce per niente se uno segue o meno...cmq quando c'ero io c'era solo lui niente assistenti...
l'esame cmq ruota molto su l'umore del prof perchè quando ha i nervi è un pò rompi..
voglio anche tranquillizzarvi per il fatto che chiede grafici..li chiede è vero però vuole solo che uno li spiega ed è facilissimo non bisogna studiarli perchè nel momento in cui lo chiede basta sbirciare su quello che c'è scritto sotto e lui si vuole sentir dire solo quello niente di così difficile...per finire..se vi domanda cosa ne pensate dell'immigrazione dite che siete d'accordo e che è positiva..è una cosa bellissima Very Happy Very Happy ci tiene molto a questo...spero di essere stata d'aiuto..

maria luisa tu avevi un programma passato del prof (6crediti) non quello per il nuovo corso di storia giusto??(12 cfu) ad esempio oltre il manuale, dei libri che dovevi studiare a parte, che domande ti ha fatto?? anche in generale, ad esempio vedo ci sono molte schede ma si devono fare tutte?? da quello che ho capito l'atlante sull'immigrazione l'avevi pure tu giusto?? io più faccio gli ultimi capitoli più ci capisco meno heeeeeelp!!!!! ç___ç scusate lo sfogo...
yui89
yui89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 30.08.09
Numero di messaggi : 96

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Maria Luisa Gio Giu 23, 2011 10:16 pm

yui89 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:
allora io sono di scienze storiche e l'ho data 5 giorni fa...il prof quando sono tante le persone da interrogare ,anche perchè interroga corsi diversi,sposta le date e avvisa con mail o sms a quelli che si sono prenotati all'esame però questo non sempre perchè infatti a me non ha avvisato perchè l'esame era per il 15 giugno e l'hanno spostato per il 17 e l'ho saputo quandosono arrivata là la mattina...cmq la data in caso la sposta di pochi giorni..
io non ho seguito le lezioni e mi è andata bene perchè a quanto ho capito non influisce per niente se uno segue o meno...cmq quando c'ero io c'era solo lui niente assistenti...
l'esame cmq ruota molto su l'umore del prof perchè quando ha i nervi è un pò rompi..
voglio anche tranquillizzarvi per il fatto che chiede grafici..li chiede è vero però vuole solo che uno li spiega ed è facilissimo non bisogna studiarli perchè nel momento in cui lo chiede basta sbirciare su quello che c'è scritto sotto e lui si vuole sentir dire solo quello niente di così difficile...per finire..se vi domanda cosa ne pensate dell'immigrazione dite che siete d'accordo e che è positiva..è una cosa bellissima Very Happy Very Happy ci tiene molto a questo...spero di essere stata d'aiuto..

maria luisa tu avevi un programma passato del prof (6crediti) non quello per il nuovo corso di storia giusto??(12 cfu) ad esempio oltre il manuale, dei libri che dovevi studiare a parte, che domande ti ha fatto?? anche in generale, ad esempio vedo ci sono molte schede ma si devono fare tutte?? da quello che ho capito l'atlante sull'immigrazione l'avevi pure tu giusto?? io più faccio gli ultimi capitoli più ci capisco meno heeeeeelp!!!!! ç___ç scusate lo sfogo...

io ce l'avevo da 6 cfu con il programma passato..cioè il manuale geografia umana di Getis e Felmann e poi il libro Identità e violenza di Amartya Sen e basta...oltre alle domande sul manuale che me ne ha fatte parecchie poi mi ha fatto solo una domanda sul libro secondario....
sul manuale mi ha domandato le migrazioni,poi io ho parlato anche di isole etniche, province etniche, la situazione dei neri, i ghetti, il paesaggio etnico, l'assimilazione, l'islamismo, il terziario ecc.. cmq di quali schede parli?cmq stai tranquilla non è difficile come esame a mio parere...tranquilla... Very Happy

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  yui89 Ven Giu 24, 2011 7:14 am

Maria Luisa ha scritto:
yui89 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:
allora io sono di scienze storiche e l'ho data 5 giorni fa...il prof quando sono tante le persone da interrogare ,anche perchè interroga corsi diversi,sposta le date e avvisa con mail o sms a quelli che si sono prenotati all'esame però questo non sempre perchè infatti a me non ha avvisato perchè l'esame era per il 15 giugno e l'hanno spostato per il 17 e l'ho saputo quandosono arrivata là la mattina...cmq la data in caso la sposta di pochi giorni..
io non ho seguito le lezioni e mi è andata bene perchè a quanto ho capito non influisce per niente se uno segue o meno...cmq quando c'ero io c'era solo lui niente assistenti...
l'esame cmq ruota molto su l'umore del prof perchè quando ha i nervi è un pò rompi..
voglio anche tranquillizzarvi per il fatto che chiede grafici..li chiede è vero però vuole solo che uno li spiega ed è facilissimo non bisogna studiarli perchè nel momento in cui lo chiede basta sbirciare su quello che c'è scritto sotto e lui si vuole sentir dire solo quello niente di così difficile...per finire..se vi domanda cosa ne pensate dell'immigrazione dite che siete d'accordo e che è positiva..è una cosa bellissima Very Happy Very Happy ci tiene molto a questo...spero di essere stata d'aiuto..

maria luisa tu avevi un programma passato del prof (6crediti) non quello per il nuovo corso di storia giusto??(12 cfu) ad esempio oltre il manuale, dei libri che dovevi studiare a parte, che domande ti ha fatto?? anche in generale, ad esempio vedo ci sono molte schede ma si devono fare tutte?? da quello che ho capito l'atlante sull'immigrazione l'avevi pure tu giusto?? io più faccio gli ultimi capitoli più ci capisco meno heeeeeelp!!!!! ç___ç scusate lo sfogo...

io ce l'avevo da 6 cfu con il programma passato..cioè il manuale geografia umana di Getis e Felmann e poi il libro Identità e violenza di Amartya Sen e basta...oltre alle domande sul manuale che me ne ha fatte parecchie poi mi ha fatto solo una domanda sul libro secondario....
sul manuale mi ha domandato le migrazioni,poi io ho parlato anche di isole etniche, province etniche, la situazione dei neri, i ghetti, il paesaggio etnico, l'assimilazione, l'islamismo, il terziario ecc.. cmq di quali schede parli?cmq stai tranquilla non è difficile come esame a mio parere...tranquilla... Very Happy

grazie delle info..per essere tranquilla lasciamo stare ç___ç per le schede intendo quelle ad esempio che parlano delle donne e la rivoluzione verde oppure dei gated community questi qua li potrebbe chiedere?? grazie sempre per le risposte che mi hai dato e a chiunque risponda dopo! *__* ah un'altra domanda solamente...ma le ultime pagine dove ci sono mappe e planisferi potrebbe chiederli??
yui89
yui89

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Data d'iscrizione : 30.08.09
Numero di messaggi : 96

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Maria Luisa Ven Giu 24, 2011 12:39 pm

X yui89....non quoto più sennò mi prendo l'intera pagina....

di niente per me è un piacere aiutarti...cmq per le schede io non le ho studiate e non le ha chieste almeno quando c'ero io...poi non so ma io non ce ne perderei tempo con le schede poi bo...per quel che riguarda le mappe finali io ho scoperto che esistevano il giorno dell'esame per caso ma non le ha chieste, di solito chiede grafici del libro ma basta sbirciare mentre te li domanda ed è semplicissimo rispondere..tranquilla se hai altre domande chiedi pure.. Very Happy

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Maria Luisa Ven Giu 24, 2011 1:01 pm

dimenticavo.....
una mia collega che aveva l'atlante sull'immigrazione mi ha detto che spesso domanda il numero di persone che siamo in Italia, il numero della popolazione mondiale e il numero degli immigrati in Italia e il fatto che in Italia sono in numero maggiore tra gli immigrati i romeni...quindi vedi di saperli bene perchè ci tiene o almeno mi hanno detto così, a me non lo ha domandat perchè avevo un altro libro..ciao

Maria Luisa

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 526

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Evangelion0189 Lun Lug 18, 2011 11:27 am

Qualcuno mi saprebbe dire se i testi "Geografia umana" e "Atlante dell'immigrazione in Italia" sono validi anche per dare la materia da 12 cfu?
Evangelion0189
Evangelion0189

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 04.11.08
Numero di messaggi : 184

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  marco85 Lun Lug 18, 2011 8:58 pm

Evangelion0189 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se i testi "Geografia umana" e "Atlante dell'immigrazione in Italia" sono validi anche per dare la materia da 12 cfu?

Il programma da 12 cfu è questo:
http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Geografia.pdf?id=5598&nw=1&Geografia.pdf
E quindi i libri che hai detto sono due dei quattro da studiare
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Evangelion0189 Gio Lug 21, 2011 9:44 am

marco85 ha scritto:
Evangelion0189 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se i testi "Geografia umana" e "Atlante dell'immigrazione in Italia" sono validi anche per dare la materia da 12 cfu?

Il programma da 12 cfu è questo:
http://www.lettere.unipa.it/motore_web/doc_allegato2.php/Geografia.pdf?id=5598&nw=1&Geografia.pdf
E quindi i libri che hai detto sono due dei quattro da studiare

Mannagg', altri due libri da acquistare... -__- Grazie marco!
Evangelion0189
Evangelion0189

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 04.11.08
Numero di messaggi : 184

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  francy Lun Apr 16, 2012 3:02 pm

qualcuno ha appunti o riassunti sul libro del prof guarrasi "la città incompleta"

francy

Età : 40
Indirizzo di studi : Lettere
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 20

Torna in alto Andare in basso

Geografia. - Pagina 8 Empty Re: Geografia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.