MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
esame geografia del 22.12
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
esame geografia del 22.12
ragazzi qualkuno ke ha fatto esami oggi pomeriggio ci potrebbe dire come è andata'<? cosa ha kiesto??e la situazione in generale?
Agùsta°-°- Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 323
Re: esame geografia del 22.12
Agùsta°-° ha scritto:ragazzi qualkuno ke ha fatto esami oggi pomeriggio ci potrebbe dire come è andata'<? cosa ha kiesto??e la situazione in generale?
Io non ero presente perchè ero a lavorare, ma un mio amico (Salvo Dominici) mi ha detto che gli ha chiesto concetto spazio/tempo, periferia e scambio colombiano (tieni conto che lui aveva il programma del 2005/2006). Ha preso 26
esame di geografia 22 12 2009
Io ho fatto oggi l'esame e fortunatamente l'ho superato.. comunque i capitoli su cui il prof. si incentra di + vanno dal quarto al nono + l'atlante dell'immigrazione! A me ha chiesto: il concetto di melting pot, l'acculturazione, l'assimilazione, la distribuzione degli immigrati in Italia e negli Stati Uniti x qnt riguarda le attività lavorative, i settori(primario, secondario...), i vari tipi di economia... ma chiede anche la distribuzione mondiale delle lingue, una religione a caso, il modello di transizione demografica, il modello di christaller, di von thunen.... tralascia invece i primi tre e gli ultimi 2 ma conviene farli lo stesso... non si sa mai... buon lavoro...
Ospite- Ospite
ragazzi prorpio ora provengo dall'esame di geografia...deo dire ke è andata molto bene!!finamente mi sono tolta sto peso...wow!!!buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeeee
Agùsta°-° ha scritto:ragazzi prorpio ora provengo dall'esame di geografia...deo dire ke è andata molto bene!!finamente mi sono tolta sto peso...wow!!!buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
comunque ragazzi volevo aggiungere ke il prof di geografia è molto tranquilllo...l'esame si svolge attraverso lo studio dei grafici..si concentra di piu dal 4capitolo in poi e pensa ke voi ne sappiate fare un discorso uniko...il consiglio ke posso darvi è studiare questa materia leggendo il capitolo 2 o 3 volte e poi ripetere la lezione spiegando attraverso i grafici!partite dai grafici spiegandoli,perke l'esame si svolge cosi..(leggendo proprio la didascalia)..lui ti indika un grafico e te le fa spiegare..da li poi tu devi saper argomentare...se po fa!!!!
ps .vendo il getis e l'altlante a 35...euro;sono sottolineati pero si risparmiano quei 15 euro!!ke servono ad alltro
ps2: volevo mettere qst post nelle "domande dei prof" ma nn mi è stato è possibile
ps .vendo il getis e l'altlante a 35...euro;sono sottolineati pero si risparmiano quei 15 euro!!ke servono ad alltro
ps2: volevo mettere qst post nelle "domande dei prof" ma nn mi è stato è possibile
Pagina 1 di 1