HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
consiglio.. EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
consiglio.. EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
consiglio.. EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
consiglio.. EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
consiglio.. EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
consiglio.. EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
consiglio.. EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
consiglio.. EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
consiglio.. EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

consiglio..

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio.. Empty consiglio..

Messaggio  lavienanglaisrose Mer Ott 14, 2009 10:01 pm

come già dissi un pò di tempo fa, seguo il corso ofa di storia.. allora purtroppo non posso seguirlo sempre dato che mi combacia sempre con qualche lezione, e per colpa di sto corso domani perderò di nuovo storia greca..gia persa alla prima lezione, volevo chiedere..

è fondamentale la presenza ai corsi ofa? cioè posso saltarli e seguirli ogni tanto.. o oppure è fondamentale la presenza? inoltre stavo pensando di non darmi in questo sem. storia greca... credete sia fattibile darmela..o oppure posso benissimo seguirla l'anno prossimo..non sò.. mi trovo confusa..+ degli altri anni!
lavienanglaisrose
lavienanglaisrose

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

consiglio.. Empty Re: consiglio..

Messaggio  Achille Gio Ott 15, 2009 9:34 am

lavienanglaisrose ha scritto:come già dissi un pò di tempo fa, seguo il corso ofa di storia.. allora purtroppo non posso seguirlo sempre dato che mi combacia sempre con qualche lezione, e per colpa di sto corso domani perderò di nuovo storia greca..gia persa alla prima lezione, volevo chiedere..

è fondamentale la presenza ai corsi ofa? cioè posso saltarli e seguirli ogni tanto.. o oppure è fondamentale la presenza? inoltre stavo pensando di non darmi in questo sem. storia greca... credete sia fattibile darmela..o oppure posso benissimo seguirla l'anno prossimo..non sò.. mi trovo confusa..+ degli altri anni!

storia greca ti conviene seguirla, è molto complessa. Sui corsi ofa non penso ci sia obbligo di frequenza
Achille
Achille
Admin

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Messaggio  lavienanglaisrose Gio Ott 15, 2009 9:49 am

XD grazie del consiglio, credo che seguirò proprio storia greca.

Oggi per seguire il corso ofa di storia del dott.Rigamonti, ho impiegato mezz'ora nella ricerca del " teatro nuovo", ma niente. La persone entravano in panico non appena chiedevo dove si trovasse. M'è venuto pure il dubbio se esiste o meno XD uhauhauha..alla fine inzuppata fradicia ( perchè ero sotto il diluvio a camminare-salire-scendere le scale) sono tornata a casa rassegnata e terribilmente nervosa perchè:
- ho perso storia greca nel tentativo di seguire i corsi ofa
- e pure quelli perchè erano in un posto fantasma XD.

Ma alla fine, il teatro nuovo con precisione dov'è? sò che è "tra" o " sotto" chimica e biologia, che si trova situato tra l'edificio 15 e 16 e si trova nell'edificio nuovo. Sò che per accedervi ci sono delle scale piccoline che scendono ( o almeno così m'è stato detto).. ma vorrei sapere XD più in dettaglio dove è collocato.. Crying or Very sad
lavienanglaisrose
lavienanglaisrose

Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 36

Messaggio  Fenrir Gio Ott 15, 2009 10:00 am

lavienanglaisrose ha scritto:XD grazie del consiglio, credo che seguirò proprio storia greca.

Oggi per seguire il corso ofa di storia del dott.Rigamonti, ho impiegato mezz'ora nella ricerca del " teatro nuovo", ma niente. La persone entravano in panico non appena chiedevo dove si trovasse. M'è venuto pure il dubbio se esiste o meno XD uhauhauha..alla fine inzuppata fradicia ( perchè ero sotto il diluvio a camminare-salire-scendere le scale) sono tornata a casa rassegnata e terribilmente nervosa perchè:
- ho perso storia greca nel tentativo di seguire i corsi ofa
- e pure quelli perchè erano in un posto fantasma XD.

Ma alla fine, il teatro nuovo con precisione dov'è? sò che è "tra" o " sotto" chimica e biologia, che si trova situato tra l'edificio 15 e 16 e si trova nell'edificio nuovo. Sò che per accedervi ci sono delle scale piccoline che scendono ( o almeno così m'è stato detto).. ma vorrei sapere XD più in dettaglio dove è collocato.. Crying or Very sad

Il teatro nuovo è un po come "Il fantasma dell'opera"...vi si cela dietro non so quale assurdo e pscuro mistero, per il quale non è possibile trovarlo mai.
Mi ricorda una roba letta in qualche libro su alcuni luoghi che per una qualche maledizione non possono essere disegnati e riportati su carta, le cui indicazioni risulteranno sempre sbagliate, e che pare possa cambiare ubicazione a piacimento..
bhe..più o meno anche il famoso o fmigerato, che dir si voglia, Teatro Nuovo è sottoposto a queste leggi (non proprio fisiche) dell'ateneo....
confesso che in due anni di frequenza, non l'ho mai trovato -.-
Fenrir
Fenrir

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 357

http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Messaggio  Evangelion0189 Gio Ott 15, 2009 3:31 pm

E' esattamente dove ti hanno detto, lavienanglaisrose, ovvero tra e sotto gli edifici di chimica e fisica. Vi si accede tramite delle scale che portano in basso. Una volta giù, se ti guardi intorno c'è un parcheggio con auto e motorini, e una specie di entrata in un angolo angusto ma col soffitto alto. Ebbene, oltre l'entrata c'è il teatro nuovo, che poi di teatro non ha molto, se non che è grandicello, col tetto alto e due soppalchi all'entrata, se ben ricordo... Il consiglio che ti dò è di andare in avanscoperta con un gruppetto di colleghi quando ne hai la possibilità, è così che io ho scoperto dove si trovava. Smile
Evangelion0189
Evangelion0189

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili