MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Laboratorio di Studi storici digitali
+3
marco85
Achille
Jean_Ballau
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laboratorio di Studi storici digitali
Scusate piccolo chiarimento... come funziona il laboratorio in questione? Sul sito risulta iniziare nel primo semestre ma non figura nessuna data di inizio. Bisogna iscriversi? O seguirlo basta? E...a che ci sono, di cosa si tratta?Quante lezioni saranno più o meno? Grazie.
Jean_Ballau- Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 60
Re: Laboratorio di Studi storici digitali
Jean_Ballau ha scritto:Scusate piccolo chiarimento... come funziona il laboratorio in questione? Sul sito risulta iniziare nel primo semestre ma non figura nessuna data di inizio. Bisogna iscriversi? O seguirlo basta? E...a che ci sono, di cosa si tratta?Quante lezioni saranno più o meno? Grazie.
ancora non si sa ma l'inizio dovrebbe essere verso dicembre e comunque non adesso a ottobre. Si tratta di lavorare su internet per capire come si fa storia online. E' necessario seguire
Achille ha scritto:Jean_Ballau ha scritto:Scusate piccolo chiarimento... come funziona il laboratorio in questione? Sul sito risulta iniziare nel primo semestre ma non figura nessuna data di inizio. Bisogna iscriversi? O seguirlo basta? E...a che ci sono, di cosa si tratta?Quante lezioni saranno più o meno? Grazie.
ancora non si sa ma l'inizio dovrebbe essere verso dicembre e comunque non adesso a ottobre. Si tratta di lavorare su internet per capire come si fa storia online. E' necessario seguire
francescooooooo nn inizia a dicembre, ah vero tu nn c'eri ieri ...
il prof. Corrao ci ha detto che inizia o la settimana prossima o fra due settimane, non bisogna iscriversi ed essendo tre ore alla settimana durerà sette settimane perchè il corso totale è di 20 ore
scusate io sn di scienze storiche e lo scorso anno nn ho potuto seguire studi storici digitali....qst posso seguire quello degli studenti di storia o ci sn problemi?
neve- Età : 35
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 47
neve ha scritto:scusate io sn di scienze storiche e lo scorso anno nn ho potuto seguire studi storici digitali....qst posso seguire quello degli studenti di storia o ci sn problemi?
No no puoi seguirlo tranquillamente!!
Laboratorio Studi Storici DGT
Il laboratorio è iniziato oggi e prosegue presso l'aula B (e non C) di via Pascoli ogni venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
Sul sito ufficiale c'è un calendario sbagliato.
Il prof. Corrao ha consigliato di visitare il lavoro degli anni precedenti pubblicato qui: http://www.unipa.it/~DSSA/cdlss/labinfo/li0.htm
Lunanko
Il prof. Corrao ha consigliato di visitare il lavoro degli anni precedenti pubblicato qui: http://www.unipa.it/~DSSA/cdlss/labinfo/li0.htm
Lunanko
Ultima modifica di Lunanko il Sab Ott 24, 2009 12:32 pm - modificato 1 volta.
Lunanko ha scritto:Il laboratorio è iniziato oggi e prosegue presso l'aula B (e non C) di via Pascoli ogni venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
Congratulazioni a chi ha avuto l'idea e gestisce questa risorsa.
Lunanko
Mi dispiace dirlo ma il sito di lettere ci ha completamente abbandondato, soprattutto gli studenti di scienze storiche.
Ultima modifica di marco85 il Sab Ott 24, 2009 3:19 pm - modificato 1 volta.
Allora, per conferma, il lab sarà il venerdì, giusto?
maria felice- Età : 41
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 298
Sì, sarà il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 in via Pascoli 6 aula B
tnk!! era per capire se rimaneva così, o era una variante solo di questa settimana. Per quanto riguarda il sito, credo che sia un problema di scambio di informazioni tra le varie segreterie didattiche, se nessuno avverte il coordinamento didattico di uno spostamento di orari o aule, loro ovviamente non possono aggiornare!
maria felice ha scritto:tnk!! era per capire se rimaneva così, o era una variante solo di questa settimana. Per quanto riguarda il sito, credo che sia un problema di scambio di informazioni tra le varie segreterie didattiche, se nessuno avverte il coordinamento didattico di uno spostamento di orari o aule, loro ovviamente non possono aggiornare!
Il problema non è sl l'aggiornamento ma la pubblicazione degli orari! Se si va a vedere gli orari di scienze storiche mancano moltissime materie (prof. Bonaffini, prof. Di Figlia, ecc...)! Ora hanno pure sbagliato a pubblicare gli orari di storia del cinema (visto che il prof. Schembri non è il nostro professore)! E quando uno si azzarda (come me) ad aiutarli (visto che è molto difficolotoso reperire informazioni di un corso interfacoltà in quanto interfacoltà) informandoli di alcuni orari (visto che qua sul forum aiutandoci fra di noi ne abbiamo anche di più di orari di lezioni) è vero che mi hanno ringraziato ma è altrettanto vero che nn hanno provveduto a pubblicare niente. Quindi mi dispiace ma sono indifendibili!
ragazzi, qualcuno è andato al laboratorio venerdì?...ho sentito in giro che il venerdì precedente il prof. si è alterato perchè c'erano pochi ragazzi...avete informazioni?!...sapete se ha fatto mettere le firme?
lela- Età : 36
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 29
no tranquilla non ha fatto mettere le firme!!
Argomenti simili
» Laboratorio di ricerca storia on line e Laboratorio di studi storici digitali, Corrao
» Laboratorio di studi storici digitali
» Laboratori info
» laboratorio di studi storici digitali
» CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO
» Laboratorio di studi storici digitali
» Laboratori info
» laboratorio di studi storici digitali
» CONTINUANO LE LEZIONI DEL PROFESSORE CORRAO
Pagina 1 di 1