HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Amici per convenienza EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Amici per convenienza EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Amici per convenienza EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Amici per convenienza EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Amici per convenienza EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Amici per convenienza EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Amici per convenienza EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Amici per convenienza EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Amici per convenienza EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Amici per convenienza

+3
sleep123
Andromaca
luly89
7 partecipanti

Andare in basso

Amici per convenienza Empty Amici per convenienza

Messaggio  luly89 Lun Lug 27, 2009 10:59 am

In questo momento provo un odio profondo per tutte quelle persone che ti cercano solo quando hanno bisogno di qualcosa... Perchè mi devo affezionare così tanto a delle persone che in realtà se ne strafregano di me?? perchè io per loro devo dare sempre 100 e loro a mala pena me ne restituiscono 10????

In questo momento vorrei tanto partire per un'isola deserta e dimenticare tutte quelle persone che mi fanno male Sad
luly89
luly89

Indirizzo di studi : Antropologia
Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 135

Torna in alto Andare in basso

Amici per convenienza Empty Re: Amici per convenienza

Messaggio  Andromaca Lun Lug 27, 2009 11:52 am

Ciao Lui,
avevo capito che c'era qualcosa che non andava in questo senso.
ma devi sapere che non sei l'unica..tu pensa che proprio in questo momento, x l'ennesima volta, io ed altre amiche subiamo la strafottenza di un'altra, che ormai è un mondo a parte e fa sempre tira e molla...e quando chiama è x soddisfare un suo bisogno(uscire con qualcuno quando lo zito non può).
Mi è capitato moltissime volte di sentirmi come te in questo momento, quello che posso dirti è di non dare troppa importanza alla cosa..l'amicizia è una vera perla rara, e solo poche volte si riesce a custodirla... non ti avvilire, perchè chi non ti vuole, non ti merita.
se hai bisogno ci sono:)
Andromaca
Andromaca
Admin

Campo di ricerca : Tradizioni popolari
Numero di messaggi : 794

Messaggio  sleep123 Lun Lug 27, 2009 12:49 pm

purtroppo è capitato a tutti di sentirsi nella tua situazione, a volte ci sono delle persone che nn lo fanno per male ma non si rendono conto di far intendere che una persona la si sta usando... altre poi lo fanno con malignità e cercano sempre e solo l'utile, non pensano mai a quello che fanno davvero e cioè ferire...non ci pensare don't worry be happy, per ognuna di queste persone sono sicuro che ce e sono almeno dieci che ti vogliono davvero bene.
sleep123
sleep123

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 117

Messaggio  cincia Lun Lug 27, 2009 1:26 pm

Capisco perfettamente perchè anche io ho provato questa amarezza tante volte... soprattutto in passato, tanto che adesso non riesco mai ad aprirmi completamente a qualcuno, non riesco a fidarmi ciecamente ed è come se mi aspettassi sempre il peggio dalle persone, così almeno non ci resto troppo male se qualcosa va "storta". ovviamente non è facile da fare come da dire, infatti proprio di recente ho avuto un paio di delusioni da persone che credeve mi volessero bene. Per fortuna sono diventata una persona che riesce a farsi scivolare di dosso le cose molto velocemente, soprattutto grazie a persone che mi dimostrano ogni giorno di stimarmi e di volermi bene. Potrei sembrare cinica, ma a volte per proteggersi è meglio non aspettarsi molto dalle persone e non sbilanciarsi troppo. io ormai non riesco a legarmi più agli amici, a meno che non siano loro a fare la prima mossa. E se le cose vanno storte la migliore arma è la strafottenza: se una persona ti ferisce vuol dire che non ci tiene a te, quindi non si merita che tu soffra per lei.
cincia
cincia

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181

Messaggio  FrancescoBennardo Lun Lug 27, 2009 5:01 pm

Cincia ha scritto:Capisco perfettamente perchè anche io ho provato questa amarezza tante volte... soprattutto in passato, tanto che adesso non riesco mai ad aprirmi completamente a qualcuno, non riesco a fidarmi ciecamente ed è come se mi aspettassi sempre il peggio dalle persone, così almeno non ci resto troppo male se qualcosa va "storta". ovviamente non è facile da fare come da dire, infatti proprio di recente ho avuto un paio di delusioni da persone che credeve mi volessero bene. Per fortuna sono diventata una persona che riesce a farsi scivolare di dosso le cose molto velocemente, soprattutto grazie a persone che mi dimostrano ogni giorno di stimarmi e di volermi bene. Potrei sembrare cinica, ma a volte per proteggersi è meglio non aspettarsi molto dalle persone e non sbilanciarsi troppo. io ormai non riesco a legarmi più agli amici, a meno che non siano loro a fare la prima mossa. E se le cose vanno storte la migliore arma è la strafottenza: se una persona ti ferisce vuol dire che non ci tiene a te, quindi non si merita che tu soffra per lei.
In questo discorso c'è una parte che mi trova d'accordo e un'altra che invece non condivido; secondo me bisogna essere disponibili e aperti con tutti, poi se le persone cui ti avvicini si dimostrano ciniche e ti cercano solo quando gli fa comodo... pazienza, lasciali perdere e ignorali! Tanto, se ti sei comportata bene e hai la coscienza a posto, sono loro che ci perdono dalla fine di questa amicizia.
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 427

Messaggio  ACCHIAPPASOGNI Lun Lug 27, 2009 6:05 pm

ciao lu non dire cosi,anche a me tante volte è capitato di affezionarmi alle persone ,dandogli tutto me stesso e poi non ricevere nulla,anzi mi hanno utilizzato come una ruota scorta. io cmq quando faccio una cosa la faccio con il cuore,e non pretendo nulla in cambio,pero' dopo qualche brutta esperienza ho evitato di affezionarmi tanttissimo alle persone. So ke ke in questo mondo ci sono molti opputunisti che ti cercano solo nei momenti in cui hanno bisogno (E ANCHE ALL'UNI NON TI NEGO KE NE HO CONOSCIUTO PARECCHIE DI QUESTE PERSONE,)e poi per il resto non esisti per loro,ma ci sono anche persone sincere ke ci vogliono bene,se devi affezzionarti a qualcuno,affezzionati alle persone che ti vogliono veramente bene,e ke con un piccolo gesto riescono sempre a farti felice.

ACCHIAPPASOGNI

Numero di messaggi : 142

Messaggio  cincia Lun Lug 27, 2009 6:07 pm

FrancescoBennardo ha scritto:
Cincia ha scritto:Capisco perfettamente perchè anche io ho provato questa amarezza tante volte... soprattutto in passato, tanto che adesso non riesco mai ad aprirmi completamente a qualcuno, non riesco a fidarmi ciecamente ed è come se mi aspettassi sempre il peggio dalle persone, così almeno non ci resto troppo male se qualcosa va "storta". ovviamente non è facile da fare come da dire, infatti proprio di recente ho avuto un paio di delusioni da persone che credeve mi volessero bene. Per fortuna sono diventata una persona che riesce a farsi scivolare di dosso le cose molto velocemente, soprattutto grazie a persone che mi dimostrano ogni giorno di stimarmi e di volermi bene. Potrei sembrare cinica, ma a volte per proteggersi è meglio non aspettarsi molto dalle persone e non sbilanciarsi troppo. io ormai non riesco a legarmi più agli amici, a meno che non siano loro a fare la prima mossa. E se le cose vanno storte la migliore arma è la strafottenza: se una persona ti ferisce vuol dire che non ci tiene a te, quindi non si merita che tu soffra per lei.
In questo discorso c'è una parte che mi trova d'accordo e un'altra che invece non condivido; secondo me bisogna essere disponibili e aperti con tutti, poi se le persone cui ti avvicini si dimostrano ciniche e ti cercano solo quando gli fa comodo... pazienza, lasciali perdere e ignorali! Tanto, se ti sei comportata bene e hai la coscienza a posto, sono loro che ci perdono dalla fine di questa amicizia.

Ma infatti non intendevo che non bisogna essere aperti e disponibili con tutti, solo che io non riesco a essere più come prima e cioè sin troppo disponibile e soprattutto fiduciosa. Prima facevo troppo affidamento sulle persone a cui volevo bene, mentre adesso è come se non riuscissi ad abbassare la guardia, e non perchè lo faccio apposta, ma perchè ho ricevuto così tante delusioni nella mia vita che ci vuole molto di più adesso per farmi avvicinare davvero tanto ad una persona.
cincia
cincia

Messaggio  marco85 Lun Lug 27, 2009 6:31 pm

sai ke frase uso sempre io??
CHI MI AMA MI SEGUE...

stai tranquilla ke ti vuole veramente bene nn ti usarai mai...e se i veri amici sn pochi, talmente pochi da poter contarsi nelle dita di una sola mano significa che almeno quelle sn persone ke ti vogliono veramente bene, ke farebbero di tutto per te e ke nn ti lascrebbero mai per nulla al mondo soprattuto nel momento del bisogno..quindi fregatene di chi si comporta cosi...per te deve essere sl monnizza che tanto la monnizza fa sl amicizia cn altri monnizza(anke perke per ora c'è ne sta tanta a palermo Very Happy )
marco85
marco85
Admin

Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  marco85 Lun Lug 27, 2009 6:57 pm

....e scusatemi se divago ma volevo spendere due paroline per una grande, grandissima amica...questa amica cn cui mi vedo pochissimo per via del mio lavoro ke mi occupa tt il giorno e anche per via del fatto ke lei nn sta sempre a palermo...quella amica con cui non messaggio tutti i giorni ma che quando lo faccio mi fa sempre ridere con le sue sparate di pura fantasia...quella amica a cui chiamo quando mi gira all'una di notta per raccontarle della mia ultima delusione o per farle sapere di un bell'episodio o per raccontarle secondo per secondo il mio ultimo esame( ed io sn molto lungo quando racconto una cosa..direi logorroico)..quell'amica ke spero un giorno di vedere piu spesso...e di uscire piu spesso in 4 a coppie ( per ora siamo sl in 3 Very Happy )

TI VOGLIO BENE DESY Exclamation
marco85
marco85
Admin

Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Andromaca Lun Lug 27, 2009 7:03 pm

marco85 ha scritto:....e scusatemi se divago ma volevo spendere due paroline per una grande, grandissima amica...questa amica cn cui mi vedo pochissimo per via del mio lavoro ke mi occupa tt il giorno e anche per via del fatto ke lei nn sta sempre a palermo...quella amica con cui non messaggio tutti i giorni ma che quando lo faccio mi fa sempre ridere con le sue sparate di pura fantasia...quella amica a cui chiamo quando mi gira all'una di notta per raccontarle della mia ultima delusione o per farle sapere di un bell'episodio o per raccontarle secondo per secondo il mio ultimo esame( ed io sn molto lungo quando racconto una cosa..direi logorroico)..quell'amica ke spero un giorno di vedere piu spesso...e di uscire piu spesso in 4 a coppie ( per ora siamo sl in 3 Very Happy )

TI VOGLIO BENE DESY Exclamation

ma sei un amoreeeee Embarassed

ti voglio bene anche io marchino!!!!!
ma non me l'aspettavo proprio Razz
se sono così con te vuol dire che mi sento di esserlo e che te lo meriti Razz
fai sempre il bravo xchè se no, ti mazzìo Very Happy
Andromaca
Andromaca
Admin

Messaggio  FrancescoBennardo Lun Lug 27, 2009 7:38 pm

Cincia ha scritto:Ma infatti non intendevo che non bisogna essere aperti e disponibili con tutti, solo che io non riesco a essere più come prima e cioè sin troppo disponibile e soprattutto fiduciosa. Prima facevo troppo affidamento sulle persone a cui volevo bene, mentre adesso è come se non riuscissi ad abbassare la guardia, e non perchè lo faccio apposta, ma perchè ho ricevuto così tante delusioni nella mia vita che ci vuole molto di più adesso per farmi avvicinare davvero tanto ad una persona.
Mi rendo conto, infatti la tentazione di fare così (cioè di essere un pò più freddo e diffidente) ce l'ho anch'io. Però poi penso: e se poi proprio questa freddezza mi impedisce di conoscere la persona giusta? Anche ciò sarebbe amputabile alle persone cattive da cui mi sono allontanato prima, che praticamente mi fanno due danni: uno diretto (l'avermi "sfruttato") e uno indiretto (avermi fatto perdere fiducia nel prossimo). E questo non lo posso accettare! Va bene che mi impedisci di essere tuo amico, ma non mi puoi impedire nemmeno indirettamente di essere amico degli altri Exclamation Exclamation
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Numero di messaggi : 427

Messaggio  cincia Lun Lug 27, 2009 7:55 pm

FrancescoBennardo ha scritto:
Cincia ha scritto:Ma infatti non intendevo che non bisogna essere aperti e disponibili con tutti, solo che io non riesco a essere più come prima e cioè sin troppo disponibile e soprattutto fiduciosa. Prima facevo troppo affidamento sulle persone a cui volevo bene, mentre adesso è come se non riuscissi ad abbassare la guardia, e non perchè lo faccio apposta, ma perchè ho ricevuto così tante delusioni nella mia vita che ci vuole molto di più adesso per farmi avvicinare davvero tanto ad una persona.
Mi rendo conto, infatti la tentazione di fare così (cioè di essere un pò più freddo e diffidente) ce l'ho anch'io. Però poi penso: e se poi proprio questa freddezza mi impedisce di conoscere la persona giusta? Anche ciò sarebbe amputabile alle persone cattive da cui mi sono allontanato prima, che praticamente mi fanno due danni: uno diretto (l'avermi "sfruttato") e uno indiretto (avermi fatto perdere fiducia nel prossimo). E questo non lo posso accettare! Va bene che mi impedisci di essere tuo amico, ma non mi puoi impedire nemmeno indirettamente di essere amico degli altri Exclamation Exclamation

hai ragionissima!!! Infatti vorrei non avere questa paura di legarmi a qualcuno. il mio ragazzo è l'unica persona a cui sono riuscita a legarmi completamente. Soltanto lui potrebbe farmi davvero molto male se dovesse deludermi. Invece riguardo gli altri amici, anche se provo un grande affetto per loro, non riesco ad avvicinarmi più di tanto, ed è come se mettessi in conto che potrebbero deludermi (anche se ovviamente spero non lo facciano...). Lo so che sembra strano, ma non è affatto qualcosa di calcolato, ma una reazione spontanea alle brutte esperienze che ho avuto in passato, quando ero forse troppo ingenua, tanto da fare affidamento a chiunque avessi accanto.
cincia
cincia

Messaggio  luly89 Lun Lug 27, 2009 9:48 pm

grazie a tutti ragazzi per quello che mi avete detto... devo dire che da quando vi ho conosciuto ho trovato una grande famiglia virtuale, sempre pronta ad aiutare e sempre presente...
grazie di tutto!! Embarassed
luly89
luly89

Campo di ricerca : Età antica
Numero di messaggi : 135

Messaggio  cincia Lun Lug 27, 2009 9:54 pm

luly89 ha scritto:grazie a tutti ragazzi per quello che mi avete detto... devo dire che da quando vi ho conosciuto ho trovato una grande famiglia virtuale, sempre pronta ad aiutare e sempre presente...

Che bello!!! Non sapete quanta gioia provo quando leggo commenti del genere.... Very Happy Questo forum mi ha fatto conoscere molte persone speciali che porterò sempre nel cuore I love you sono contenta che anche per voi sia così...... Very Happy
cincia
cincia

Messaggio  Andromaca Lun Lug 27, 2009 10:13 pm

Cincia ha scritto:
luly89 ha scritto:grazie a tutti ragazzi per quello che mi avete detto... devo dire che da quando vi ho conosciuto ho trovato una grande famiglia virtuale, sempre pronta ad aiutare e sempre presente...

Che bello!!! Non sapete quanta gioia provo quando leggo commenti del genere.... Very Happy Questo forum mi ha fatto conoscere molte persone speciali che porterò sempre nel cuore I love you sono contenta che anche per voi sia così...... Very Happy

che bello! Smile
Andromaca
Andromaca
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato