MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Storia Contemporanea (Lupo)
+13
Rosaria86
briseide 88
Lalla
Alberto
jeannette
FrancescoBennardo
Agùsta°-°
WhiteDrum
Hannibal
roberta
marco85
Mary85
cincia
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Storia Contemporanea (Lupo)
Maria Luisa ha scritto:marco85 ha scritto:Maria Luisa ha scritto:qualcuno mi può dire com'è la situazione delle due storie contempor?chi sono i prof?insomma qualche delucidazione perchè non so nulla e vorrei prepararle..grazie a chi risponde
Se non sei di terzo anno i prof. sono Lupo e Di Figlia e devi fare i programmi dell'anno scorso o del tuo terzo anno
io sono fuori corso quindi..cmq ma sono due materie fattibili insieme?cioè ad esempio storia medievale quando l'ho data io i due moduli sono riuscit a darla insieme perche la storia medievale era sempre la stessa, in quella di fodale c'era solo un libro in più il manuale non l'ho studiat proprio perchè tanto la storia la stessa è.....e dicontemporanea è la stessa cosa o no?
Per storia contemporanea non è così perchè Di Figlia gli anni precedenti ha fatto la parte generale del manuale mentre Lupo la parte monografica, ovvero altri due libri
marco85 ha scritto:Maria Luisa ha scritto:marco85 ha scritto:Maria Luisa ha scritto:qualcuno mi può dire com'è la situazione delle due storie contempor?chi sono i prof?insomma qualche delucidazione perchè non so nulla e vorrei prepararle..grazie a chi risponde
Se non sei di terzo anno i prof. sono Lupo e Di Figlia e devi fare i programmi dell'anno scorso o del tuo terzo anno
io sono fuori corso quindi..cmq ma sono due materie fattibili insieme?cioè ad esempio storia medievale quando l'ho data io i due moduli sono riuscit a darla insieme perche la storia medievale era sempre la stessa, in quella di fodale c'era solo un libro in più il manuale non l'ho studiat proprio perchè tanto la storia la stessa è.....e dicontemporanea è la stessa cosa o no?
Per storia contemporanea non è così perchè Di Figlia gli anni precedenti ha fatto la parte generale del manuale mentre Lupo la parte monografica, ovvero altri due libri
e tu quale mi consigli di dare per prima?
Maria Luisa- Età : 38
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526
Io ti consiglio di fare prima la parte generale (Di Figlia), questo ti aiuterà a preparare la parte monografica, almeno per me è stato così.
WhiteDrum- Età : 40
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 44
WhiteDrum ha scritto:Io ti consiglio di fare prima la parte generale (Di Figlia), questo ti aiuterà a preparare la parte monografica, almeno per me è stato così.
ah ok grazie ma a dicembre di solito ce ne sono esami?
Di solito si, io la parte generale l'ho proprio data a dicembre
WhiteDrum ha scritto:Di solito si, io la parte generale l'ho proprio data a dicembre
ok grazie mille..cmq le ultime due domande e non stresso più...
allora io che sono per ora al secondo fuori corso posso fare il programma del mio terzo anno ovvero 2008/2009?
com'è il prof di figlia?
grazie per le delucidazioni
Per quanto riguarda il programma da portare non saprei risponderti, Marco saprà darti la risposta giusta.Maria Luisa ha scritto:WhiteDrum ha scritto:Di solito si, io la parte generale l'ho proprio data a dicembre
allora io che sono per ora al secondo fuori corso posso fare il programma del mio terzo anno ovvero 2008/2009?
com'è il prof di figlia?
Di Figlia ti posso dire che è un professore che ti mette a proprio agio, se ti vede in difficoltà ti chiede un argomento a piacere, e fai bene la rivoluzione industriale che la chiede molto spesso insieme alla rivoluzione americana.
P.S. so che non è la sezione giusta ma volevo sapere se si hanno delle informazione per quanto riguarda i corsi di recupero di letteratura e lingua latina, grazie
WhiteDrum ha scritto:Per quanto riguarda il programma da portare non saprei risponderti, Marco saprà darti la risposta giusta.Maria Luisa ha scritto:WhiteDrum ha scritto:Di solito si, io la parte generale l'ho proprio data a dicembre
com'è il prof di figlia?
Di Figlia ti posso dire che è un professore che ti mette a proprio agio, se ti vede in difficoltà ti chiede un argomento a piacere, e fai bene la rivoluzione industriale che la chiede molto spesso insieme alla rivoluzione americana.
P.S. so che non è la sezione giusta ma volevo sapere se si hanno delle informazione per quanto riguarda i corsi di recupero di letteratura e lingua latina, grazie
Per il programma, nel tuo caso, puoi portare quello del 2008/2009, come hai detto tu.
Dei corsi di recupero non si hanno ancora notizie
salve a tutti una domanda il prof fa esami lo stesso giorno che scrive oppure fa un calendario se siamo tanti?? avevo letto in qualche post precedente che qualcuno che aveva esami il 25 di febbraio poi passò a marzo. Qualcuno mi sa aiutare?? grazie in anticipo per la risposta.
yui89- Età : 35
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 96
yui89 ha scritto:salve a tutti una domanda il prof fa esami lo stesso giorno che scrive oppure fa un calendario se siamo tanti?? avevo letto in qualche post precedente che qualcuno che aveva esami il 25 di febbraio poi passò a marzo. Qualcuno mi sa aiutare?? grazie in anticipo per la risposta.
Se siete in tanti, ed è probabile, potrà fare un calendario e quindi potrà esserci la possibilità che vi sposti in un altro giorno.
ma potrebbe slittare di quanti giorni ad esempio(ps. io sto nel mezzo dell'alfabeto)?? grazie della risposta.
yui89- Età : 35
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 96
Qualcuno potrebbe mandarmi tramite mp le dispense dell'italia liberale? Ve ne sarei grata
francy- Età : 41
Indirizzo di studi : Lettere
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 20
marco85 ha scritto:yui89 ha scritto:salve a tutti una domanda il prof fa esami lo stesso giorno che scrive oppure fa un calendario se siamo tanti?? avevo letto in qualche post precedente che qualcuno che aveva esami il 25 di febbraio poi passò a marzo. Qualcuno mi sa aiutare?? grazie in anticipo per la risposta.
Se siete in tanti, ed è probabile, potrà fare un calendario e quindi potrà esserci la possibilità che vi sposti in un altro giorno.
Che notizia meravigliosa...
Evangelion0189- Età : 35
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Storia contemporanea (Lupo)
» storia contemporanea Lupo
» Seminario Storia Contemporanea, Lupo
» STORIA CONTEMPORANEA (PROF. LUPO) 6 CFU
» esame storia contemporanea ( prof. Lupo) 5 luglio