MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
Storia greca
+51
maximus
Chleos87
Agùsta°-°
Rita
maura
noemi89
peppe88
claudio
Saber
Giusy_87
Abii
ilemari89
Monica
Acu
Andromaca
cincia
Conte Ruggero
Gelone
Giusi
Belakor
Napoleone
Cerridwen
Menelao
snobi
costanza
Italo Svevo
carmelo
vitoswan
Rosaria86
simors
pemo
giulio
dolceale
Met4llo
cix
Evangelion0189
Figlia di chè
Calliope
marco85
mary_g_89
Hannibal
Morwen
valentina
Calypso
Skadhi
·●·●· S
repubblica
Achille
Gionny
Desio
FrancescoBennardo
55 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Re: Storia greca
vabè premettendo ke confusa com'è,non si capisce molto delle sue spiegazioni....dopo aver parlato,cmq,della colonizzazione greca soprattutt in sicilia,ha parlato della tirannide e delle sue varie forme....cmq credo ke sia arrivata alle guerre persiane..in maniera molto confusa,irregolare e discontinua(come fa il Musti d'altronde) come sempre....
mary_g_89- Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 161
Ciao a tutti, qualche lezione fà la professoressa ha dato delle pagine da studiare, escludendo alcuni argomenti della tirannide, Pisistrato etcc..
??
Vorrei sapere se noi dobbiamo attenerci a quelle pagine elencate, oppure fare tutti i 3 capitoli del musti completamente per l'initinere?
Attendo risposta, Grazie.
??
Vorrei sapere se noi dobbiamo attenerci a quelle pagine elencate, oppure fare tutti i 3 capitoli del musti completamente per l'initinere?
Ospite- Ospite
NO DEVI FARE TUTTO FINO ALLE GUERRE PERSIANE...LE PAGINE CUI TI RIFERISCI TU LE AVEVA ELENCATE ANCOR PRIMA DI SPIEGARE LA TIRANNIDE...QUINDI ERA OVVIO KE LA ESCLUDESSE...MA ADESSO KE L'HA SPIEGATA INCLUDILE NEL TUO STUDIO E FAI FINO ALLE GUERRE PERSIANE...Wolf_the_reckless ha scritto:Ciao a tutti, qualche lezione fà la professoressa ha dato delle pagine da studiare, escludendo alcuni argomenti della tirannide, Pisistrato etcc..
??
A me era sembrato di capire che le domande sulla verifica in itinere vertessero soprattutto su quanto ha spiegato nelle prime lezioni, ovvero, cos'è la storiografia, chi è lo storico, etc etc...
Evangelion0189- Età : 35
Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184
nu...quelle domande ci saranno ma nn saranno le sole...
in crisi
ragazzi..vi prego aiutatemi..sono confusissimo.Ho iniziato a studiare dal musti..e davvero mi sta sdegnando..è piu confusionario della prof,spesso utilizza espressioni grammaticalmente errate o poco scorrevoli..sottintende molte cose che nn sono scontate(e io ho fatto il classico!!)..e poi cazzo in ogni pagina ci sono migliaia di dati ed esempi diversi relativi a varie situazioni..non riesce a fare un quadro unitario..QUindi..ragazzi che avete fatto gia il test..o vi siete dati storia greca...cosa chiede la prof?cosa le interessa?si deve davvero studiare ogni singolo dato del musti?cioè...alle lezioni la prof non dice neanchw 1/100 di quello che c'è nel libro..come fare???rispondete
pemo- Età : 34
Numero di messaggi : 56
re soria greca
.Pemo per quanto riguarda la prova in itinere dovete farvi bene fino a dv ha spiegato lei..comunque la prova se studiate non è difficile..per quanto riguarda l' esame dovete sapere bene il Musti è fissata con quellopemo ha scritto:ragazzi..vi prego aiutatemi..sono confusissimo.Ho iniziato a studiare dal musti..e davvero mi sta sdegnando..è piu confusionario della prof,spesso utilizza espressioni grammaticalmente errate o poco scorrevoli..sottintende molte cose che nn sono scontate(e io ho fatto il classico!!)..e poi cazzo in ogni pagina ci sono migliaia di dati ed esempi diversi relativi a varie situazioni..non riesce a fare un quadro unitario..QUindi..ragazzi che avete fatto gia il test..o vi siete dati storia greca...cosa chiede la prof?cosa le interessa?si deve davvero studiare ogni singolo dato del musti?cioè...alle lezioni la prof non dice neanchw 1/100 di quello che c'è nel libro..come fare???rispondete
costanza- Età : 36
Numero di messaggi : 382
Domani fa solo la prima ora,vero?O ricordo male?
Morwen- Età : 36
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 156
Accidenti. Ho comprato già 4, e dico, 4 libri per storia greca, ma non il Musti. E che cavolo, sono costretto a comprarlo?
Evangelion0189- Età : 35
Numero di messaggi : 184
Scusate, se la facoltà è occupata fino ad oggi vorrei sapere se la prof. Bruno ha fatto l'esame di Storia greca oppure l'ha spostato o l'ha cancellato.
Grazie
Grazie
ha fatto esame perchè la facoltà è stata disoccupata lunedi sera!!!
Calliope- Età : 37
Numero di messaggi : 322
ciao..volevo avere un'informazione riguardante la prova in itinere d storia greca appunto.. ke valore ha? verrà dato un voto?? e in kaso nn s effettuerà la prova orale..o ki nn la paxa nn potrà accedere all'orale?? grazie..ciao
snobi- Età : 37
Numero di messaggi : 10
snobi ha scritto:ciao..volevo avere un'informazione riguardante la prova in itinere d storia greca appunto.. ke valore ha? verrà dato un voto?? e in kaso nn s effettuerà la prova orale..o ki nn la paxa nn potrà accedere all'orale?? grazie..ciao
allora alla prova in itinere viene dato un voto ma sia nel caso di un giudizio negativo o positivo dovrai svolgere la prova orale... la prova in itinere serve che nel caso vada bene potrai tralasciare per la prova orale la parte già sostenuta per iscritto..mentre se va male dovrai riprenderla e riportarla all'orale..spero di essere stata chiara
RAGAZZI MA QUALCUNO SA QUALCOSA IN MERITO ALLA LEZIONE DI STORIA GRECA DI OGGI KE NON C'è STATA....???
Mi è stata data un'informazione per la prova initinere, dicono di concentrarsi molto sulle fonti, ho oltre al musti ed al marrou ho acquistato il cracco ruggini, questo libro include diversi tipi di fonti, vorrei sapere se è necessario studiare qst libro innanzitutto???
Se devo fermarmi a ciò che ha spiegato lei con il cracco ruggini, oppure farlo tutto???
Attendo risposta, grazie.
Se devo fermarmi a ciò che ha spiegato lei con il cracco ruggini, oppure farlo tutto???
Attendo risposta, grazie.
Ospite- Ospite
ciao ragazzi gli argomenti della prova dovrebbero essere:
MUSTI : 1° - 2° -3° capitolo
CRACCO RUGGINI: da pag 9 a 32, del 3° cap :1° e 2° paragrafo , 4°cap da pag 202 a 218
ma nn so del marrou coa fare precisamente!
MUSTI : 1° - 2° -3° capitolo
CRACCO RUGGINI: da pag 9 a 32, del 3° cap :1° e 2° paragrafo , 4°cap da pag 202 a 218
ma nn so del marrou coa fare precisamente!
dolceale- Età : 40
Numero di messaggi : 44
storia greca
ciao a tutti.. vorrei sapere con precisione quali libri si devono comprare di storia greca grazie per le risposte che arriveranno...
Menelao- Età : 36
Numero di messaggi : 15
Allora ho verificato che nel 3 capitolo parla di guerre persiane del musti, vorrei sapere se sono incluse anche le guerre del peloponneso o solo il 1 paragrafo???
Attendo risposta grazie.
Attendo risposta grazie.
Ospite- Ospite
Calliope ha scritto:snobi ha scritto:ciao..volevo avere un'informazione riguardante la prova in itinere d storia greca appunto.. ke valore ha? verrà dato un voto?? e in kaso nn s effettuerà la prova orale..o ki nn la paxa nn potrà accedere all'orale?? grazie..ciao
allora alla prova in itinere viene dato un voto ma sia nel caso di un giudizio negativo o positivo dovrai svolgere la prova orale... la prova in itinere serve che nel caso vada bene potrai tralasciare per la prova orale la parte già sostenuta per iscritto..mentre se va male dovrai riprenderla e riportarla all'orale..spero di essere stata chiara
GRAZIE Calliope..chiarissima..
snobi- Età : 37
Numero di messaggi : 10
prego
Vorrei avere dei chiarimenti a proposito della verifica in itinere di storia greca: prima di tutto gradirei sapere se è vero che è stata posticipata a giorno 16 (scusate ma preferisco esserne sicura) e infine se nel programma da studiare indicato dalla professoressa sono incluse le guerre persiane. Grazie in anticipo a chi risponderà in maniera chiara e concisa.
Cerridwen- Età : 35
Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 42
La prova nn dovrebbe essere il 12 per uno sciopero della cgil, lo diceva la prof. nella penultima lezione. Per quanto riguarda il musti è incluso il 3 capitolo, fino alla guerra del peloponneso, quindi nn devi farla cara collega, in più ci sn le fonti da studiare, preferibile il cracco ruggini come manuale.
Qualcuno sà cosa ha detto la prof nell'ultima lezione??
Qualcuno sà cosa ha detto la prof nell'ultima lezione??
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» STORIA GRECA 2010/2011 (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA
» STORIA GRECA (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA 2011/2012
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE SETTEMBRE 2010 SCIENZE STORICHE
» storia greca
» STORIA GRECA
» STORIA GRECA (PROF. BRUNO) 12 CFU STORIA 2011/2012
» CALENDARIO ESAMI SESSIONE SETTEMBRE 2010 SCIENZE STORICHE
» storia greca
» STORIA GRECA