HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Antropologia culturale - Pagina 2 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Antropologia culturale

+23
briseide 88
Samiksha
Rosaria86
babi87
doppiad189
costanza
peppe88
Lalla
privadifantasia
FrancescoBennardo
Alberto
Agùsta°-°
cincia
Bonapartista84
Mariano
chiara85
marco85
Frida
Ettore
Nino
Achille
vitoswan
Hathor
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  vitoswan Sab Gen 31, 2009 2:50 pm

ciao su quali testi stay studiando? io il kilani e l'altro di storia. fammi sapere casomai ripassaimo insieme.
vitoswan
vitoswan

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  chiara85 Dom Feb 01, 2009 9:07 am

vitoswan ha scritto:ciao su quali testi stay studiando? io il kilani e l'altro di storia. fammi sapere casomai ripassaimo insieme.
ciao io ho preferito seguire il programma di qst'anno:il manuale di amalia signorelli e i suoi due libri.
buon ripasso e speriamo che vada tutto bene
ps. hai notizie su come sia la Prof e di come si comporti agli esami. Grzia Chiara

chiara85

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 15.11.08
Numero di messaggi : 36

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty antropologia

Messaggio  vitoswan Lun Apr 20, 2009 4:16 pm

ciao domani chi sosterra questa materia?? nn so voi, ma nn mi piace proprio..nn riesco a capirla.
vitoswan
vitoswan

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  marco85 Lun Apr 20, 2009 4:33 pm

è inutile dirti ke ci sarò io...gia lo sapevi...io sto finendo di studiarla..mi mancano le ultimissime pagine..e devo dirti ke a me piace(altro ke storia greca Very Happy )..spero di prenderci un voto alto anke perke ci sn molti concetti ke gia ho studiato in altre materie...cmq dmn voglio vederti tranquillo...nn fare quello ke hai fatto l'altra volta eheh....a domani
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  vitoswan Lun Apr 20, 2009 4:46 pm

ciao marco,spero che nn saremo solo noi 2. cmq io gia sono stato mandato una volta dall'assistenza, pretedendono tanto, figurati dopo mezz'ora che parlavo mi ha mandato. a domani allora, tanto gia la so la mia sorte...
vitoswan
vitoswan

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  marco85 Lun Apr 20, 2009 8:33 pm

io so ke c'è un altra nostra collega..e poi nn so...azz gia rimandato dp ke ti ha tenuto mezz'ora??io ero tranquillo e mi hai fatto venire la paura...a domani
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty levi strauss

Messaggio  vitoswan Gio Lug 16, 2009 11:06 am

c'è qualcuno che mi puo spiegare trovare qualcosa su internet su levi strauss e il strutturalismo.? grazie.
vitoswan
vitoswan

Età : 41
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Grida e 29...

Messaggio  Mariano Mer Lug 22, 2009 5:46 pm

Per piacere non la fate incazzare!!! Per il bene dei colleghi che devono fare esami con voi. Non avete idea di come grida...
Cercate di arrivare li esponendo bene gli argomenti o comunque date "l'impressione" di saper ragionare.
Comunque la professoressa è molto brava e sa capire bene se siete preparati o meno.
E come mi disse Achille tempo fa: state attenti ai 29... io ci sono incappato!!!
Vozza, non è che porti un po' sfiga?
Mariano
Mariano

Età : 43
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Basso medioevo
Data d'iscrizione : 27.02.08
Numero di messaggi : 42

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Achille Mer Lug 22, 2009 5:49 pm

Mariano ha scritto:Per piacere non la fate incazzare!!! Per il bene dei colleghi che devono fare esami con voi. Non avete idea di come grida...
Cercate di arrivare li esponendo bene gli argomenti o comunque date "l'impressione" di saper ragionare.
Comunque la professoressa è molto brava e sa capire bene se siete preparati o meno.
E come mi disse Achille tempo fa: state attenti ai 29... io ci sono incappato!!!
Vozza, non è che porti un po' sfiga?

AHAHAHA CHE RISATE...PERO' SE LA SFIGA E' 29 SECONDO ME LA VORRESTI SEMPRE VERO? Very Happy
Achille
Achille
Admin

Età : 39
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 26.02.08
Numero di messaggi : 1413

http://www.historicamente.org

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty lezione di oggi giovedì 8

Messaggio  Bonapartista84 Gio Ott 08, 2009 3:19 pm

la prima lezione di antropologia 2009/10 è stata nell'aula 3 di lettere non aula 1.
probabilmente anche le altre saranno in aula 3 il giovedì.
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty PROGRAMMA 2009/10

Messaggio  cincia Gio Ott 08, 2009 3:59 pm

Oggi la professoressa ci ha informati che ha cambiato manuale:
L'autore è Robbins, il titolo dovrebbe essere "antropologia culturale" o qualcosa di simile, editore Utet università Torino 2009. Sarà disponibile nelle librerie da Novembre, perchè è ancora in corso di stampa. Gli altri due testi invece sono identici a quelli del programma degli altri anni.
Avviso tutti anche che la prof ha detto esplicitamente che non vuole vedere libri fotocopiati, in quanto si tratta di reato.

Per quanto rigurada l'aula confermo quanto detto da Bonapartista84
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Agùsta°-° Gio Ott 08, 2009 7:37 pm

Cincia ha scritto:Oggi la professoressa ci ha informati che ha cambiato manuale:
L'autore è Robbins, il titolo dovrebbe essere "antropologia culturale" o qualcosa di simile, editore Utet università Torino 2009. Sarà disponibile nelle librerie da Novembre, perchè è ancora in corso di stampa. Gli altri due testi invece sono identici a quelli del programma degli altri anni.
Avviso tutti anche che la prof ha detto esplicitamente che non vuole vedere libri fotocopiati, in quanto si tratta di reato

ehi cincia scusami..volevo fare una domand alla prof ma sn dovuta andar via. ..sai se ha detto ke, x chi è fuori corso quale programm bisogna seguire??'quello dell'anno in cui la dovevi dare o quello in cui la segui'?? confused

Per quanto rigurada l'aula confermo quanto detto da Bonapartista84
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  cincia Gio Ott 08, 2009 8:19 pm

Agùsta ha scritto:
Cincia ha scritto:Oggi la professoressa ci ha informati che ha cambiato manuale:
L'autore è Robbins, il titolo dovrebbe essere "antropologia culturale" o qualcosa di simile, editore Utet università Torino 2009. Sarà disponibile nelle librerie da Novembre, perchè è ancora in corso di stampa. Gli altri due testi invece sono identici a quelli del programma degli altri anni.
Avviso tutti anche che la prof ha detto esplicitamente che non vuole vedere libri fotocopiati, in quanto si tratta di reato

ehi cincia scusami..volevo fare una domand alla prof ma sn dovuta andar via. ..sai se ha detto ke, x chi è fuori corso quale programm bisogna seguire??'quello dell'anno in cui la dovevi dare o quello in cui la segui'?? confused

Per quanto rigurada l'aula confermo quanto detto da Bonapartista84

La prof non ha specificato quale programma va fatto per i fuori corso, però penso che se avevi già acquistato il vecchio testo magari non è il caso comprarne un'altro, però è sempre bene chiederle a lei queste cose. In caso tu non possa venire alla prossima lezione ricordamelo così le domando io se i fuori corso possono mantenere il vecchio testo...
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Agùsta°-° Lun Ott 12, 2009 7:26 pm

ragazzi ho mandato una mail alla prof d'agostino chiedendo esplicitamente quale programma devono seguire i fuori corso..perke molte volte si va un po in confusione...e i prof. preferiscono ke tu glielo kieda..infatti mi ha detto ke noi di scienze storike pur se primo fuori corso..consiglia vivamente il nuovo manule!!!!piu i due libri soliti scritti da lei.... Mad
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  cincia Lun Ott 12, 2009 7:31 pm

Agùsta ha scritto:ragazzi ho mandato una mail alla prof d'agostino chiedendo esplicitamente quale programma devono seguire i fuori corso..perke molte volte si va un po in confusione...e i prof. preferiscono ke tu glielo kieda..infatti mi ha detto ke noi di scienze storike pur se primo fuori corso..consiglia vivamente il nuovo manule!!!!piu i due libri soliti scritti da lei.... Mad

Lo immaginavo perchè lei sostiene che questo nuovo testo sia più completo rispetto all'altro.... Speriamo non sia un mattone. Ma gli altri due come sono invece?
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Agùsta°-° Lun Ott 12, 2009 7:36 pm

Cincia ha scritto:
Agùsta ha scritto:ragazzi ho mandato una mail alla prof d'agostino chiedendo esplicitamente quale programma devono seguire i fuori corso..perke molte volte si va un po in confusione...e i prof. preferiscono ke tu glielo kieda..infatti mi ha detto ke noi di scienze storike pur se primo fuori corso..consiglia vivamente il nuovo manule!!!!piu i due libri soliti scritti da lei.... Mad

Lo immaginavo perchè lei sostiene che questo nuovo testo sia più completo rispetto all'altro.... Speriamo non sia un mattone. Ma gli altri due come sono invece?

bhe ho dato l'anno scorso una apida lett e sn un po pesantini:(
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Agùsta°-° Mer Ott 21, 2009 9:16 am

Cincia ha scritto:
Agùsta ha scritto:ragazzi ho mandato una mail alla prof d'agostino chiedendo esplicitamente quale programma devono seguire i fuori corso..perke molte volte si va un po in confusione...e i prof. preferiscono ke tu glielo kieda..infatti mi ha detto ke noi di scienze storike pur se primo fuori corso..consiglia vivamente il nuovo manule!!!!piu i due libri soliti scritti da lei.... Mad

Lo immaginavo perchè lei sostiene che questo nuovo testo sia più completo rispetto all'altro.... Speriamo non sia un mattone. Ma gli altri due come sono invece?

EHI CINCIA SIKKOME LUNEDI NN SONOPOTUTA VENIRE A LEZIONE....MI SAPRESTI DIRE DI KOSA HA PALRATO LA PROF??
Agùsta°-°
Agùsta°-°

Età : 37
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 25.05.09
Numero di messaggi : 323

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  cincia Mer Ott 21, 2009 2:07 pm

Agùsta ha scritto:
Cincia ha scritto:
Agùsta ha scritto:ragazzi ho mandato una mail alla prof d'agostino chiedendo esplicitamente quale programma devono seguire i fuori corso..perke molte volte si va un po in confusione...e i prof. preferiscono ke tu glielo kieda..infatti mi ha detto ke noi di scienze storike pur se primo fuori corso..consiglia vivamente il nuovo manule!!!!piu i due libri soliti scritti da lei.... Mad

Lo immaginavo perchè lei sostiene che questo nuovo testo sia più completo rispetto all'altro.... Speriamo non sia un mattone. Ma gli altri due come sono invece?

EHI CINCIA SIKKOME LUNEDI NN SONOPOTUTA VENIRE A LEZIONE....MI SAPRESTI DIRE DI KOSA HA PALRATO LA PROF??

Ti sei persa la visione del film The Mission... dopo il film ha cominciato un dibattito (a cui però non ho partecipato perchè si era fatto troppo tardi) che credo vorrà continuare anche domani... Almeno non ti sei persa una spiegazione!
cincia
cincia

Età : 35
Località : Capaci
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 1181

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Alberto Mer Nov 04, 2009 12:11 pm

ragazzi scusate c'è qualcuno che ha già dato antropologia e ha fatto il libro " FORME DEL TEMPO " ?
io lo sto facendo e sono arrivato all'ultima parte riguardante le schede della mostra... ma queste schede sono importanti ? le chiede all'esame ? devo prestare particolare attenzione a qualcosa ?... grazie mille a tutti ^^
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  marco85 Mer Nov 04, 2009 12:39 pm

Alberto ha scritto:ragazzi scusate c'è qualcuno che ha già dato antropologia e ha fatto il libro " FORME DEL TEMPO " ?
io lo sto facendo e sono arrivato all'ultima parte riguardante le schede della mostra... ma queste schede sono importanti ? le chiede all'esame ? devo prestare particolare attenzione a qualcosa ?... grazie mille a tutti ^^

Ma sono quelle descrizioni di opere vero?perchè se è cosi a me non le ha chieste e non credo proprio che le chieda a qualcuno. Se ti posso dar un consiglio, la prof. nn vuole sapere le storielle ma le cause, le conseguenze e i significati degli avvenimenti..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Alberto Mer Nov 04, 2009 12:44 pm

marco85 ha scritto:

Ma sono quelle descrizioni di opere vero?perchè se è cosi a me non le ha chieste e non credo proprio che le chieda a qualcuno. Se ti posso dar un consiglio, la prof. nn vuole sapere le storielle ma le cause, le conseguenze e i significati degli avvenimenti..

grazie del consiglio marco Wink infatti io mi dicevo ma che gli devo dire di queste schede.. non c'è nemmeno la possibilità di analizzarle..quindi non penso che ai fini dell'esame come dici tu nel ragionamento che lei richiede possano influire Smile
Alberto
Alberto

Età : 35
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 193

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  marco85 Gio Nov 26, 2009 9:21 am

NEWS: La lezione di Antropologia culturale, Scienze Storiche, prof.ssa D'Agostino, del giorno 26 novembre, prevista alle ore 14, non avrà luogo per coincidenza con esami di stato. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 30 novembre alle ore 16.
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  FrancescoBennardo Mer Feb 03, 2010 3:35 pm

ragazzi qualcuno ha fatto esami nei primi due appelli di quest'anno? avrei voluto assistere al secondo appello ma mi sono reso amaramente conto oggi che era giorno 2 Crying or Very sad vorrei sapere cosa chiede del robbins dato che è un manuale nuovo (ed enorme)
FrancescoBennardo
FrancescoBennardo

Età : 37
Località : Favara (Agrigento)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.03.08
Numero di messaggi : 427

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  marco85 Mer Feb 03, 2010 7:05 pm

FrancescoBennardo ha scritto:ragazzi qualcuno ha fatto esami nei primi due appelli di quest'anno? avrei voluto assistere al secondo appello ma mi sono reso amaramente conto oggi che era giorno 2 Crying or Very sad vorrei sapere cosa chiede del robbins dato che è un manuale nuovo (ed enorme)

Io ci sono andato per consegnarle una cosa verso le 10 e 30. Il primo ragazzo l'aveva rimandato e il secondo aveva preso 22...gli esami non li ho seguiti però..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  privadifantasia Mer Feb 03, 2010 9:31 pm

FrancescoBennardo ha scritto:ragazzi qualcuno ha fatto esami nei primi due appelli di quest'anno? avrei voluto assistere al secondo appello ma mi sono reso amaramente conto oggi che era giorno 2 Crying or Very sad vorrei sapere cosa chiede del robbins dato che è un manuale nuovo (ed enorme)


Ciao, io ho sostenuto l'esame il 12 gennaio con l'assistente, mi ha chiesto: i padri fondatori, i diversi tipi di famiglia (tobriandesi, cinesi, ju/wasi) e le gerarchie sociali.
privadifantasia
privadifantasia

Età : 36
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 06.12.08
Numero di messaggi : 108

Torna in alto Andare in basso

Antropologia culturale - Pagina 2 Empty Re: Antropologia culturale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.