I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia dell'Arte Moderna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Storia dell'Arte Moderna

Messaggio  cincia il Sab Mar 28, 2009 4:46 pm

M.Giuseppina Mazzola

cincia

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1181

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

informazione

Messaggio  rockteather83 il Sab Set 26, 2009 9:54 am

ciao a tutti ragazzi!
chi pensa di presentarsi lunedì alle 15 per sostenere l'esame di storia dell'arte moderna? ho visto che c'è solo una prenotazione....la mia.... Shocked Shocked Shocked

rockteather83

Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 8

Re: Storia dell'Arte Moderna

Messaggio  natosbagliato il Ven Apr 15, 2011 7:58 pm

prof. mazzola....spazia da un argomanto all'altro, da pisanello e il gotico a tiepolo o serpotta.consiglio di non perdere molto tempo su leonardo,raffaello o michelangelo visto che su 11 esami assistiti non li ha mai chiesti.tra le domande più frequenti: il ritratto nei vari secoli e l'evoluzione della figura dell'artista.chiede spesso dove i vari artisti hanno lavorato.spero di esservi d'aiuto..

natosbagliato

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 54

Messaggio  Lalla il Lun Apr 18, 2011 7:23 am

natosbagliato ha scritto:prof. mazzola....spazia da un argomanto all'altro, da pisanello e il gotico a tiepolo o serpotta.consiglio di non perdere molto tempo su leonardo,raffaello o michelangelo visto che su 11 esami assistiti non li ha mai chiesti.tra le domande più frequenti: il ritratto nei vari secoli e l'evoluzione della figura dell'artista.chiede spesso dove i vari artisti hanno lavorato.spero di esservi d'aiuto..

Ciao sapresti dirmi qual è il programma e come sono i libri?molto grossi? grazie

Lalla

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 114

Messaggio  natosbagliato il Lun Mag 02, 2011 10:30 am

Lalla ha scritto:
natosbagliato ha scritto:prof. mazzola....spazia da un argomanto all'altro, da pisanello e il gotico a tiepolo o serpotta.consiglio di non perdere molto tempo su leonardo,raffaello o michelangelo visto che su 11 esami assistiti non li ha mai chiesti.tra le domande più frequenti: il ritratto nei vari secoli e l'evoluzione della figura dell'artista.chiede spesso dove i vari artisti hanno lavorato.spero di esservi d'aiuto..

Ciao sapresti dirmi qual è il programma e come sono i libri?molto grossi? grazie

io ho preparato un programma di qualche anno fa che era bello corposo.i testi erano luoghi dell'arte volume 3 e 4 più un mattone "La raffigurazione della storia nella pittura italiana ,a cura di P.De Vecchi e G.A.Vergani,Silvana ed, Milano,2005".quest'ultimo io l'ho studiato per grandi linee e perdendoci pochissimo tempo.Cmq quest'ultimo testo è stato cambiato perchè l'avevo solo io quello che l'ha sostituito era decisamente più abbordabile come numero di pagine.se ti serve qualche altra informazione chiedi pure...

natosbagliato

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 54

Messaggio  Lalla il Mer Mag 04, 2011 7:47 am

natosbagliato ha scritto:
Lalla ha scritto:

io ho preparato un programma di qualche anno fa che era bello corposo.i testi erano luoghi dell'arte volume 3 e 4 più un mattone "La raffigurazione della storia nella pittura italiana ,a cura di P.De Vecchi e G.A.Vergani,Silvana ed, Milano,2005".quest'ultimo io l'ho studiato per grandi linee e perdendoci pochissimo tempo.Cmq quest'ultimo testo è stato cambiato perchè l'avevo solo io quello che l'ha sostituito era decisamente più abbordabile come numero di pagine.se ti serve qualche altra informazione chiedi pure...

Ti ringrazio molto..ciao! :-)

Lalla

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 114

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:57 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto