I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Istituzioni di Diritto Pubblico

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Istituzioni di Diritto Pubblico

Messaggio  Chleos87 il Dom Giu 06, 2010 8:47 pm

saltari??io ho seguito con la barbera? devo andarci il 17!!! ma cm è l'esame??? helpppppppp

Chleos87

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 290

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marco85 il Lun Giu 07, 2010 6:13 pm

Chleos87 ha scritto:saltari??io ho seguito con la barbera? devo andarci il 17!!! ma cm è l'esame??? helpppppppp

Saltari e La Barbera fanno esami assieme...tranquilla!
E a quanto ne so per noi continua a fare gli esami il prof. La Barbera!E a quanto ne so continua a fare pulizia etnica di studenti!
Lo so che non sono stato confortante ma non so dire bugie!
Cmq fatti bene la corte costituzionale e gli enti locali

Rappresentante dei corsi di laurea in Storia e in Scienze Storiche

per qualsiasi problema o informazione contattatemi al numero 3886922418, o per e-mail mulder290885@hotmail.it

marco85
Admin

Campo di ricerca : Età contemporanea
Numero di messaggi : 3220

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  doppiad189 il Lun Giu 07, 2010 8:16 pm

Chleos87 ha scritto:saltari??io ho seguito con la barbera? devo andarci il 17!!! ma cm è l'esame??? helpppppppp

il discorso è che stavolta per un caso la barbera e saltari faranno esami in giorni diversi, l'uno il 15 e l'altro il 17, e se la cattedra di scienze storiche per diritto pubblico è del professor Saltari, vuol dire che mi presenterò il giorno del suo esame, cioè il 17, un pò perchè 2 giorni di ripasso in più mi fanno comodo, un pò perchè non mi piace un granchè la pulizia etnica, soprattutto quando la subisco...insomma se ti è d'aiuto ti dico che io ho intenzione di presentarmi il 17 Very Happy Very Happy

doppiad189

Numero di messaggi : 106

Messaggio  marco85 il Lun Giu 07, 2010 9:53 pm

doppiad189 ha scritto:

il discorso è che stavolta per un caso la barbera e saltari faranno esami in giorni diversi, l'uno il 15 e l'altro il 17, e se la cattedra di scienze storiche per diritto pubblico è del professor Saltari, vuol dire che mi presenterò il giorno del suo esame, cioè il 17, un pò perchè 2 giorni di ripasso in più mi fanno comodo, un pò perchè non mi piace un granchè la pulizia etnica, soprattutto quando la subisco...insomma se ti è d'aiuto ti dico che io ho intenzione di presentarmi il 17 Very Happy Very Happy

DoppiaD dove hai letto che fanno esami separatamente?io so che fanno parte della stessa commissione...

marco85
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  doppiad189 il Mar Giu 08, 2010 4:46 am

Nel sito di scienze politiche c'è un avviso nella sezione "avvisi dell'ultimo minuto"

http://www.unipa.it/scienzepolitiche/index.php?option=com_content&view=article&id=320&Itemid=389

allora ho chiesto al forum collegiosanrocco.it e mi hanno risposto che il rinvio riguarda solo il professor Saltari

http://www.collegiosanrocco.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=18058

la mia domanda con riposta è subito sotto l'avviso, e questo è il motivo con cui mi spiego il perchè non abbiano aggiornato il calendario ufficiale, siccome molte persone mi hanno detto che ufficialmente la cattedra di diritto pubblico a scienze storiche è del professor Saltari e conosco qualche collega che alle interrogazioni di febbraio è stato interrogato dallo stesso professor Saltari (e gli è pure andata bene), ho pensato che in realtà sarebbe stato più giusto presentarsi il 17.

P.S. Ma per aggiungere dubbi al dubbio vi faccio pure notare che nello stesso forum collegiosanrocco.it hanno le idee un pò confuse, visto che poco dopo la mia domanda in quel topic si parla di anno sabbatico del prof. La Barbera, cosa assolutamente non vera.....insomma se non fosse per i due giorni di ripasso in più tra il 15 ed il 17 sceglierei lanciando una monetina.....tanto per come vengono gestite le cose all'unipa, sarebbe meglio affidarsi alla sorte...

doppiad189

Messaggio  marco85 il Mar Giu 08, 2010 6:07 pm

doppiad189 ha scritto:Nel sito di scienze politiche c'è un avviso nella sezione "avvisi dell'ultimo minuto"

http://www.unipa.it/scienzepolitiche/index.php?option=com_content&view=article&id=320&Itemid=389

allora ho chiesto al forum collegiosanrocco.it e mi hanno risposto che il rinvio riguarda solo il professor Saltari

http://www.collegiosanrocco.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=18058

la mia domanda con riposta è subito sotto l'avviso, e questo è il motivo con cui mi spiego il perchè non abbiano aggiornato il calendario ufficiale, siccome molte persone mi hanno detto che ufficialmente la cattedra di diritto pubblico a scienze storiche è del professor Saltari e conosco qualche collega che alle interrogazioni di febbraio è stato interrogato dallo stesso professor Saltari (e gli è pure andata bene), ho pensato che in realtà sarebbe stato più giusto presentarsi il 17.

P.S. Ma per aggiungere dubbi al dubbio vi faccio pure notare che nello stesso forum collegiosanrocco.it hanno le idee un pò confuse, visto che poco dopo la mia domanda in quel topic si parla di anno sabbatico del prof. La Barbera, cosa assolutamente non vera.....insomma se non fosse per i due giorni di ripasso in più tra il 15 ed il 17 sceglierei lanciando una monetina.....tanto per come vengono gestite le cose all'unipa, sarebbe meglio affidarsi alla sorte...

Doppiad non aggiornano sempre il calendario. Certe volte mettono l'avviso e stop. Il prof. La Barbera e il prof. Saltari non possono fare esami separati quindi ci saranno tutti e due giorno 17

marco85
Admin

Messaggio  doppiad189 il Gio Giu 17, 2010 11:54 am

Ciao a tutti alla fine il discorso professori è andato in tutt'altra maniera, visto che il professor La Barbera non è venuto ed è stato sostituito dal professor Mazzamuto (o un nome simile), ma il risultato è stato un pò lo stesso delle altre voltre, insomma un pò il solito massacro (anche se ad essere onesto a me personalmente è andata più che bene), molte persone rimandate sia scienze storiche che nelle altre facoltà, comunque io me ne sono andato prima quindi non so dirvi se il massacro è continuato anche dopo.
Per quanto riguarda le domande mi hanno chiesto il governo regionale, la delegazione legislativa, la forma di governo presidenziale, ed il giudizio d'illegittimità costituzionale in via incidentale.....non è per scoraggiare chi la proverà in futuro ma non sottovalutate la materia e preparatevela più che bene, i professori hanno la tendenza a rimandare facilmente......

doppiad189

Messaggio  nic il Gio Giu 17, 2010 3:24 pm

oggi si è conclusa con un solo "promosso" credo sia tu doppia d ma io nn riesco a credere che su 13 o 15 che eravamo 1 solo era preparato rendendo i meriti a dd e il resto no.Forse i professori dovrebero capire che la materia x noi e molto difficile credo che forse si dovrebbe fare presente al consiglio di corso e cercare una soluzione credo sia una cosa che chiunque abbia provato a dare istituzioni di diritto pubblico pensi
io ammetto che la mia preparazione nn era perfetta ma credo che almeno intorno al 22-23 mi ci aggiravo questa era la seconda volta che provavo e ora sono deciso a darla come ultima materia forse latino sara meno difficile
ps . ma date di appelli a settembre quando saranno pubblicate?

nic

Numero di messaggi : 60

Messaggio  marco85 il Gio Giu 17, 2010 7:26 pm

DoppiaD non ci siamo beccati per poco. Peccato!Ero curioso!
Cmq sei passato solo tu!E questo romanza va avanti da anni. Il problema che tutti i professori di diritto pubblico di quella facoltà sono più o meno tutti allo stesso grado di severità!
Cmq già si sanno le date di Settembre: 16 e 30 Settembre

Rappresentante dei corsi di laurea in Storia e in Scienze Storiche

per qualsiasi problema o informazione contattatemi al numero 3886922418, o per e-mail mulder290885@hotmail.it

marco85
Admin

Messaggio  doppiad189 il Gio Giu 17, 2010 7:37 pm

no ci siamo incontrati, io sono quello coi capelli lunghi scuri, se non sbaglio ci siamo incontrati pure a storia moderna, molto tempo fa ed a contemporanea

doppiad189

Messaggio  marco85 il Gio Giu 17, 2010 7:50 pm

doppiad189 ha scritto:no ci siamo incontrati, io sono quello coi capelli lunghi scuri, se non sbaglio ci siamo incontrati pure a storia moderna, molto tempo fa ed a contemporanea

Ah certo che ci conosciamo. Ci siamo visti molte volte. Chiaramente non posso mai sapere chi c'è dietro ai nick. E chissà quante altri colleghi incontro che scrivono nel forum e chiaramente non riesco a collegare ai nick. Fa parte del virtuale Very Happy

marco85
Admin

Messaggio  doppiad189 il Gio Giu 17, 2010 7:52 pm

già, qualche volta mi decido a mandare in pensione il vecchio darkwing duck e cambio immagine profilo

doppiad189

Messaggio  briseide 88 il Ven Giu 18, 2010 9:10 am

ragazzi, vorrei sapere se l'esame del 2luglio è l'ultimo esame per noi di scienze storiche, o se ci possiamo presentare in future sessioni, senza la richiesta di un appello straordinario...grazie in anticipo Smile

briseide 88

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 121

Messaggio  Maria Luisa il Ven Giu 18, 2010 1:21 pm

marco85 ha scritto:DoppiaD non ci siamo beccati per poco. Peccato!Ero curioso!
Cmq sei passato solo tu!E questo romanza va avanti da anni. Il problema che tutti i professori di diritto pubblico di quella facoltà sono più o meno tutti allo stesso grado di severità!

scusa Marco ma non ho capito....aloora il 16 e 30 settembre ci sono appelli di diritto?

Maria Luisa

Numero di messaggi : 526

Messaggio  Chleos87 il Ven Giu 18, 2010 8:46 pm

bel massacro il giorno 17! Non ho fatto l'esame ma ho assistito a tutto ciò!!
Ho visto studenti diventare "piccoli piccoli" davanti a quel prof! cioè siamo di scienze storiche o sbaglio? mi sono iscritta a scienze politiche??
mi dispiace vedere certe scene davvero raccapriccianti! studenti preparati essere mandati così! il prof che rideva e prendeva in giro e metteva ansia!!! mi dispiace per tutte quelle persone mandate...anche se non tutti erano preparati non penso proprio che su 10 persone solo uno lo era!!

Chleos87

Numero di messaggi : 290

Messaggio  marco85 il Sab Giu 19, 2010 6:18 pm

Maria Luisa ha scritto:
marco85 ha scritto:DoppiaD non ci siamo beccati per poco. Peccato!Ero curioso!

scusa Marco ma non ho capito....aloora il 16 e 30 settembre ci sono appelli di diritto?

Si si certo che ci sono. Il professore La Barbera, o chi per lui, continuerà a fare esami anche per noi fincheè non si stuferà Very Happy

marco85
Admin

Messaggio  briseide 88 il Lun Lug 05, 2010 3:02 pm

Grazie Achille x aver risolto quel problema Smile maurizio alla fine ha preso 18:) ma c'è un piccolo problema il prof ha messo nel libretto 12 cfu quandoin realtà sono solamente 3 ce ne siamo accorti troppo tardi....cosa c'è da fare?? io ho visto su unipa l'email del prof Email è tt giusto?? Grazie come sempre!
rosariolabarbera@inwind.it

Telefono
3282489902

Ricevimento
Lunedì: ore 10.00 - 12.00
presso il Dipartimento Studi su Politica, Diritto e Società "Gaetano Mosca" – Piazza Bologni

briseide 88

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 121

Messaggio  marco85 il Mar Lug 06, 2010 6:06 pm

briseide 88 ha scritto:Grazie Achille x aver risolto quel problema Smile maurizio alla fine ha preso 18:) ma c'è un piccolo problema il prof ha messo nel libretto 12 cfu quandoin realtà sono solamente 3 ce ne siamo accorti troppo tardi....cosa c'è da fare?? io ho visto su unipa l'email del prof Email è tt giusto?? Grazie come sempre!
rosariolabarbera@inwind.it

Telefono
3282489902

Ricevimento
Lunedì: ore 10.00 - 12.00
presso il Dipartimento Studi su Politica, Diritto e Società "Gaetano Mosca" – Piazza Bologni

O mamma, chiamatelo al cellulare che risponde

marco85
Admin

Messaggio  Saber il Lun Dic 13, 2010 6:09 pm

Ad una settimana dal prossimo appello, cari colleghi, vi chiedo cosa chiedonopiù spesso i nostri due cari amici Fritz, l'ansia è tanta, ma nonostante ciò il mio cervello non recepisce un'autentica mazza.

Saber

Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 176

esame 31 gennaio

Messaggio  chiara85 il Lun Feb 07, 2011 11:28 am

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva delle notizie sull'esame di diritto del 31 gennaio; c'è ancora il solito prof.?! Grazie

chiara85

Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 36

Messaggio  Rosaria86 il Lun Feb 07, 2011 9:43 pm

chiara85 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva delle notizie sull'esame di diritto del 31 gennaio; c'è ancora il solito prof.?! Grazie

Ciao io ho fatto l' esame giorno 31...è stato un esame insolito. Di scienze storiche eravamo in 3. Il prof. ci ha messo a cerchio tutti e 3 e abbiamo intrapreso una piacevole discussione, nella quale per la maggior parte ha parlato lui. Chiede delle cose in generale, senza entrare nel dettaglio...Sono rimasta stupita davvero perchè, nonostante non mi sentissi pronta al 100 % , ho voluto provare, anche perchè era la mia ultima materia ...e mi sono portata a casa un bel 26.
Il prof è davvero tranquillo, non me l'aspettavo.
Invece ho visto che Saltari teneva al massimo 5 minuti, ma chiedeva anche le virgole, però faceva giusto 2 domande.
Io fossi in te proverei.

Rosaria86

Campo di ricerca : Risorgimento
Numero di messaggi : 131

Messaggio  chiara85 il Lun Feb 07, 2011 11:09 pm

Rosaria86 ha scritto:
chiara85 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva delle notizie sull'esame di diritto del 31 gennaio; c'è ancora il solito prof.?! Grazie

Ciao io ho fatto l' esame giorno 31...è stato un esame insolito. Di scienze storiche eravamo in 3. Il prof. ci ha messo a cerchio tutti e 3 e abbiamo intrapreso una piacevole discussione, nella quale per la maggior parte ha parlato lui. Chiede delle cose in generale, senza entrare nel dettaglio...Sono rimasta stupita davvero perchè, nonostante non mi sentissi pronta al 100 % , ho voluto provare, anche perchè era la mia ultima materia ...e mi sono portata a casa un bel 26.
Il prof è davvero tranquillo, non me l'aspettavo.
Invece ho visto che Saltari teneva al massimo 5 minuti, ma chiedeva anche le virgole, però faceva giusto 2 domande.
Io fossi in te proverei.
Adesso che ho sentito la tua esperienza mi sento più tranquilla Very Happy
voglio tentare a febbraio!!! Speriamo bene Grazie Laughing

chiara85

Campo di ricerca : Basso medioevo
Numero di messaggi : 36

Messaggio  neve il Ven Apr 15, 2011 10:21 am

ma ci saranno appelli di diritto pubblico x scienze storiche a giugno?? io ho diritto ed economia am modulo..ho già sostenuto economia a settembre e adesso mi manca diritto x convalidare il tutto..si sanno già le date d'esame e se ci sarà sempre il prof la barbera??

neve

Numero di messaggi : 47

Messaggio  marco85 il Ven Apr 15, 2011 11:14 am

neve ha scritto:ma ci saranno appelli di diritto pubblico x scienze storiche a giugno?? io ho diritto ed economia am modulo..ho già sostenuto economia a settembre e adesso mi manca diritto x convalidare il tutto..si sanno già le date d'esame e se ci sarà sempre il prof la barbera??

Certo che ci saranno e sempre con il prof. La Barbera. Ecco i periodi in cui si svolgeranno i tre appelli:
1° appello dal 30/05/2011 al 03/06/2011;
2° appello dal 13/06/2011 al 17/06/2011;
3° appello dal 27/06/2011 al 01/07/2011.

marco85
Admin

Messaggio  Paolo il Mar Mag 03, 2011 6:42 pm

Salve a tutti!! avrei bisogno di un'informazione sull'esame di diritto pubblico...ho appena trovato l'orario di ricevimento del prof. La Barbera ed avendo lezione contemporaneamente mi è impossibile andare a chiedere informazioni direttamente a lui. Insieme ad altri colleghi vorremmo presentarci all'appello del 31 maggio (sappiamo ufficiosamente che questa è la data..). Il nostro problema è il fatto di non sapere se l'appello è riservato ai soli studenti di scienze politiche o anche per noi di scienze storiche..altro quesito: le date ufficiali di quest'esame x la sessione di maggio-giugno-luglio dove posso trovarle? Grazie mille in anticipo.

Paolo

Numero di messaggi : 15

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:09 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili