I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENUĺ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Letteratura Italiana

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Letteratura Italiana

Messaggio  dariodragon7 il Mar Apr 26, 2011 9:52 am

ragazzi ma se io volessi portare il programma vecchio della castiglia e della dispenza fatti col luperini o col baldi? questo prof nuovo lo permette? Oppure come devo combinarmi? mi spiegate bene per piacere?

dariodragon7

EtÓ : 31
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : EtÓ contemporanea
Numero di messaggi : 47

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Lalla il Mar Apr 26, 2011 4:15 pm

dariodragon7 ha scritto:ragazzi ma se io volessi portare il programma vecchio della castiglia e della dispenza fatti col luperini o col baldi? questo prof nuovo lo permette? Oppure come devo combinarmi? mi spiegate bene per piacere?

Io credo che se vuoi fare esami con il prof castiglia devi portare necessariamente il suo programma...

Lalla

EtÓ : 33
Campo di ricerca : EtÓ moderna
Numero di messaggi : 114

Messaggio  marco85 il Mar Apr 26, 2011 6:20 pm

Lalla ha scritto:
dariodragon7 ha scritto:ragazzi ma se io volessi portare il programma vecchio della castiglia e della dispenza fatti col luperini o col baldi? questo prof nuovo lo permette? Oppure come devo combinarmi? mi spiegate bene per piacere?

Io credo che se vuoi fare esami con il prof castiglia devi portare necessariamente il suo programma...

.....anche perchŔ la prof.ssa Carta li continua a fare gli esami. Quindi se vuoi portare il programma della prof.ssa Carta puoi benissimo fare l'esame con lei

marco85
Admin

LocalitÓ : palermo
Numero di messaggi : 3220

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Chleos87 il Mer Set 14, 2011 9:54 am

il 9 settembre ci sono stati esami con il prof Catiglia, qualcuno di voi che ha sostenuto o assistito pu˛ dirmi cosa ha chiesto? e come si svolge la parte del analisi del Decameron e Corbaccio? Non credo che soltanto Marco ha dato l'esame con il prof.Castiglia! sono molto nel panico dato che devo provarla il 30 di sett! Shocked

Chleos87

EtÓ : 29
LocalitÓ : Trapani
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 290

Messaggio  Lalla il Mer Set 14, 2011 12:29 pm

Chleos87 ha scritto:il 9 settembre ci sono stati esami con il prof Catiglia, qualcuno di voi che ha sostenuto o assistito pu˛ dirmi cosa ha chiesto? e come si svolge la parte del analisi del Decameron e Corbaccio? Non credo che soltanto Marco ha dato l'esame con il prof.Castiglia! sono molto nel panico dato che devo provarla il 30 di sett! Shocked

Ciao!io ho dato l'esame col prof..l'esame dura circa 20 minuti...il prof Ŕ abbastanza tranquillo..comincia l'esame con il corbaccio (chiede cose dal suo libro) e poi passa al decameron ma, quando c'ero io, non ha chiesto mai il contenuto di ogni singola novella, ma piuttosto cose in generale a cui per˛ non si sa rispondere se non si leggono le novelle...e poi, infine fa una o due domande sugli altri autori...io ricordo che a me ha chiesto manzoni...
Spero di esserti stata utile...e vorrei approfittare per chiederti se tu invece hai dato lingua latina con il prof Li causi da 3 o 6 cfu!
Ciao!

Lalla

Messaggio  Chleos87 il Mer Set 14, 2011 12:49 pm

Lalla ha scritto:
Chleos87 ha scritto:il 9 settembre ci sono stati esami con il prof Catiglia, qualcuno di voi che ha sostenuto o assistito pu˛ dirmi cosa ha chiesto? e come si svolge la parte del analisi del Decameron e Corbaccio? Non credo che soltanto Marco ha dato l'esame con il prof.Castiglia! sono molto nel panico dato che devo provarla il 30 di sett! Shocked

Ciao!io ho dato l'esame col prof..l'esame dura circa 20 minuti...il prof Ŕ abbastanza tranquillo..comincia l'esame con il corbaccio (chiede cose dal suo libro) e poi passa al decameron ma, quando c'ero io, non ha chiesto mai il contenuto di ogni singola novella, ma piuttosto cose in generale a cui per˛ non si sa rispondere se non si leggono le novelle...e poi, infine fa una o due domande sugli altri autori...io ricordo che a me ha chiesto manzoni...
Spero di esserti stata utile...e vorrei approfittare per chiederti se tu invece hai dato lingua latina con il prof Li causi da 3 o 6 cfu!
Ciao!
ciao! ti ringrazio della risposta, ma di manzoni cosa ti ha chiesto? sono molto nervosa per qst esame! cmq mi dispiace non esserti d'aiuto per latino,ancora la devo dare spero per dicembre! ti ringrazio ancora:)

Chleos87

Messaggio  Lalla il Mer Set 14, 2011 1:14 pm

Di manzoni a me ha chiesto le odi..alla ragazza prima di me ha chiesto i promessi sposi...lui ha introdotto l'argomento partendo dalla peste,elemento comune nei promessi sposi e nel decameron...cmq anche io ero molto preoccupata,ma se posso darti un consiglio, ti direi di stare tranquilla...il prof Ŕ buono!

Lalla

Messaggio  Chleos87 il Mer Set 14, 2011 7:00 pm

grazie del consiglio e di quello che mi hai detto, letteratura italiana Ŕ uno scoglio importante da superare!Smile speriamo bene!

Chleos87

Messaggio  yui89 il Mar Set 27, 2011 7:06 pm

salve..ho letto un po' i vostri commenti sul prof...sto in ansia...totalmente..XD comunque volevo sapere una cosa ma se siamo circa una trentina all'esame...il prof ce la fa a interrogarli tutti lo stesso giorno?? oppure ci divide? ha degli assistenti per caso?? e un'ultima domanda scusate se sto facendo mille domande ma degli altri due libri..quelli di spalanca un'isola...e sciascia ha chiesto qualcosa in particolare?? grazie a chiunque risponda.

yui89

EtÓ : 27
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 96

Messaggio  Chleos87 il Mar Set 27, 2011 10:40 pm

ciao anche io sar˛ presente il 30 all'esame e sono completamente ansiosa! anche io ho visto nel portale che siamo 24, ma non so che cosa farÓ! cmq una nostra collega mi ha detto che Ŕ tranquilllo! certo bisogna studiare! meglio essere pronti un p˛ su tutto! cmq speriamo bene!!

Chleos87

Messaggio  Saber il Mer Set 28, 2011 1:35 pm

Ciao ragazzi, anch'io prover˛ Letteratura venerdý, e sono un fascio di nervi Sad lo "studio matto e disperatissimo" ha colpito anche me (tanto per rimanere in tema..)

Ho due domande: la prima, se per quanto riguarda la monografia su Sciascia chiede specifici racconti... alcuni come "l'antimonio" sono pressochŔ sconosciuti!
la seconda se chiede argomenti generali, per cui Ŕ possibile fare una trattazione pi¨ ampia..oppure Ŕ un tipo che scende nello specifico

xoxo

Saber

EtÓ : 28
LocalitÓ : Palermo (NorthAfrica)
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 176

Messaggio  natosbagliato il Mer Mar 21, 2012 10:23 am

per quanto riguarda lo studio degli autori (da dante in poi) si devono fare pure i vari brani delle opere presenti nei testi o basta solo la parte generica sulle opere?diciamo la teoria..degli altri libri (i due di Spalanca) invece cosa chiede?

natosbagliato

Numero di messaggi : 54

Messaggio  Ag¨sta░-░ il Ven Giu 08, 2012 12:58 pm

ragazzi oggi chi ha fatto esame cn castiglia puo dire ke tipo di domNDE ha fatto?

Ag¨sta░-░

Numero di messaggi : 323

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:47 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2