HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia dell'arte contemporanea

+16
Ciccio
Alessandra...
Aglaia84
davide88
natosbagliato
giuseppe
rouge
Wallace
Emy
FrancescoBennardo
Saber
Ettore
Bonapartista84
repubblica
Nino
marco85
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Bonapartista84 Dom Lug 05, 2009 12:25 pm

giuseppe ha scritto:IO ho dato l'anno scorso storia dell'arte con la De marco con 6 cfu.
lacagnina ha detto che il massimo è 6 cfu: Ora che devo fare??
devo integrare con 3 cfu di un' altra storia dell'arte? qulacuno che l'ha fatto o sa qualcosa può rispondermi????

mi sa proprio di sì
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  natosbagliato Mar Ott 06, 2009 5:09 pm

vorrei preparare quest'esame a dicembre e avrei bisogno del programma non avendola mai seguita (anzi ho scoperto adesso che la prof è cambiata)....anzi leggendo tutti i post precedenti ho letto di lezioni alla galleria d'arte moderna e quindi mi sto chiedendo se si può sostenere senza aver mai seguito..qualcuno mi può aiutare?secondo voi è possibile farla così? Question
natosbagliato
natosbagliato

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 08.03.08
Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Storia ell'arte contemporanea

Messaggio  davide88 Mer Dic 02, 2009 1:20 pm

Ciao a tutti,
io vorrei sostenere l'esame di storia dell'arte contemporanea a Febbraio, qualcuno sa dirmi se ci
sara' un appello e se potro' sostenere 9 cfu? e soprattutto chi e' il prof. di riferimento?

davide88

Età : 36
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Mer Dic 02, 2009 8:05 pm

davide88 ha scritto:Ciao a tutti,
io vorrei sostenere l'esame di storia dell'arte contemporanea a Febbraio, qualcuno sa dirmi se ci
sara' un appello e se potro' sostenere 9 cfu? e soprattutto chi e' il prof. di riferimento?

Ci sarà un appello a Gennaio e due a Febbraio e potrai sostenere l'esame da 9 cfu. I professori di riferimento sono il prof. Lacagnina e la prof. Malleo..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Aglaia84 Mar Dic 15, 2009 3:46 pm

scusate...volevo sapere una cosa..io ho iniziato a studiare la materia dal briganti-bertelli..ma s deve fare tutto?
Aglaia84
Aglaia84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Alessandra... Gio Dic 17, 2009 1:39 pm

giuseppe ha scritto:RAGAZZI storia dell'arte contemporanea è sempre stato di 6cfu, i 9 crediti nel piano di studi è solo un vizio di forma........ leggete questa e-mail del prof LACAGNINA:

"proff. De Marco e Corrao confermano che l'insegnamento di Storia dell'arte contemporanea, nel corso di laurea in Scienze storiche, è sempre stato da soli 6 crediti ed è quindi impossibile sostenere un esame da 9 crediti. Il fatto che in tutti i manifesti degli studi (fino all'anno accademico precedente) sia sempre stato indicato come un insegnamento da 9 crediti pare sia dipeso da un errore di trascrizione che non è stato mai corretto. Nel manifesto degli studi di Scienze storiche di quest'anno accademico 2008-2009 Storia dell'arte contemporanea è indicato come un insegnamento da 3 crediti, ma si tratta di un cambiamento che riguarda soltanto gli studenti che seguiranno la materia l'anno prossimo, quelli cioè che, immatricolatisi quest'anno, si ritroveranno la materia nel piano di studi al secondo anno (2009-2010) o al terzo anno (2010-2011).
Per gli studenti in corso, per coloro cioè che hanno seguito quest'anno o che devono sostenere l'esame da corsi precedenti, l'esame vedrà comunque il riconoscimento di soli 3 crediti o di 6 crediti: 3 crediti per la parte di programma svolta insieme a lezione (dal Simbolismo al Surrealismo), 6 crediti per la parte di programma svolta insieme a lezione (3 crediti) + la parte integrativa di programma concordata con la professoressa Malleo (corso di laurea in Discipline della comunicazione) e relativa alla seconda metà del Novecento (dall'Informale ad oggi) (3 crediti). Chi ha seguito il corso negli anni precedenti può scegliere indifferentemente di portare il programma di 6 crediti del proprio vecchio corso o di aggiornarlo al programma di quest'anno, secondo le indicazioni di cui sopra (3 crediti Lacagnina + 3 crediti Malleo).
L'esame resterà uno soltanto in entrambi i casi (3 o 6 crediti), anche per i vecchi corsi, con commissione presieduta da me e composta dalla prof.ssa Malleo e dalla prof.ssa Mazzola (il calendario degli appelli è on-line alla pagina http://www.scienzeformazione.unipa.it/esami.php?sez=22&annoesami=2009).
Nulla d'invariato, dunque, rispetto a quello che si era detto.

Coloro che invece dovevano sostenere un esame da 9 crediti (e che in realtà dunque non possono farlo) sono dispensati dall'approfondimento inizialmente proposto sul Futurismo. Coloro che abbiano già comprato i testi sul Futurismo o abbiano già iniziato a studiare questa parte, lo facciano presente in sede d'esame. Ne terrò conto nella discussione (il Futurismo è comunque argomento della prima parte del programma) e poi soprattutto nella valutazione finale. Fermo restando il fatto che comunque non potranno essere riconosciuti più di 6 crediti.
Coloro che a questo punto devono recuperare i 3 crediti residui, dovranno concordare con il prof. Corrao e con la Segreteria degli studenti una soluzione alternativa. In passato il problema è stato risolto sostenendo un esame da 3 crediti in Storia dell'arte moderna con la prof. Mazzola. Bisognerà pertanto inserire la materia nel piano di studi - cosa che, mi dicono in Segreteria, è possibile fare anche in corso d'anno.

Mi dispiace molto per questa situazione così complicata che la Segreteria mi ha chiarito soltanto adesso. Ne comprendo i disagi, ma capirete bene che tutto ciò non dipende dalla mia volontà, ma da un pasticcio burocratico-amministrativo che si trascina da diversi anni. Era doveroso informarvi, per evitare la perdita di 3 crediti, a monte magari della preparazione sostenuta per un esame da 9, o peggio l'invalidamento dell'intero esame per un vizio di forma.

Per quanto mi riguarda, resto a disposizione di ciascuno di voi per ogni dubbio o necessità di maggiori informazioni e confermo la mia disponibilità per un incontro prima dell'ultimo appello di giugno (che potremmo fissare per giovedì 25/06 alle 10,00 come da orario delle lezioni) per rivedere e ripetere insieme il programma e per chiarire eventualmente aspetti rimasti ancora controversi del problema dei crediti. Datemi conferma di questo appuntamento (aperto evidentemente anche a chi si presenterà all'appello di luglio o alla sessione autunnale) e assicurate per favore massima diffusione ai contenuti di questa mail fra i vostri colleghi di corso. "

Cordialmente, Davide Lacagnina

Ora mi sto realmente confondendo...stando a questo si deve fare storia del'arte contemporanea + storia dell'arte moderna giusto? (6+3)
Però qualcun altro dice che l'esame è da 9 cfu iviso in 6cfu la cagnina e 3 la prof Malleo... dunque sarà un esame di 9 cfu....
Dunque cosa devo fare? contatto la prof Malleo per sapere gli altri 3 cfu (qualcuno sa l'email? o mi dice il programma?) oppure devo integrare un altra storia dell'arte?
scusatemi ma sono molto confusa.
grazie a tutti voi che invece chiarite sempre i miei dubbi.
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Gio Dic 17, 2009 10:11 pm

I 6 crediti di storia dell'arte contemporanea più i 3 crediti di storia dell'arte moderna non è più possibile farli...
quindi devi fare 9 crediti di storia dell'arte contemporanea (6 con il prof. Lacagnina e 3 con la prof. Malleo). Il programma della prof. Malleto non lo sappiamo quindi ti conviene contattarla a questa e-mail:
antoeile@libero.it
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  rouge Ven Dic 18, 2009 9:21 am

Ciao Marco...mi rivolgo a te x' sicuramente sarai piu' informato...riguarda le storie dell'arte...io sono al 3 fc e nel mio piano di studi sono previste 2 storie dell'arte...cosi io sto studiando storia dell'arte contemporanea da 3 cfu e storia dell'arte moderna da 6 cfu...tempo fa il prof corro mi aveva detto di attenermi al mio piano di studio...cosa che sto facendo...posso stare tranquilla cosi secondo te o avro' qualche problema?grazie in anticipo x la tua risposta...
rouge
rouge

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Ven Dic 18, 2009 1:34 pm

rouge ha scritto:Ciao Marco...mi rivolgo a te x' sicuramente sarai piu' informato...riguarda le storie dell'arte...io sono al 3 fc e nel mio piano di studi sono previste 2 storie dell'arte...cosi io sto studiando storia dell'arte contemporanea da 3 cfu e storia dell'arte moderna da 6 cfu...tempo fa il prof corro mi aveva detto di attenermi al mio piano di studio...cosa che sto facendo...posso stare tranquilla cosi secondo te o avro' qualche problema?grazie in anticipo x la tua risposta...

Ho visto il tuo piano di studi e come nel mio le storie dell'arte sono da 9. Come stai facendo tu credo che non ci siano problemi visto che la moderna la stai dando da 6 (la prof. Mazzola non vuole che si faccia da 3). Datti però prima storia dell'arte moderna di quella contemporanea. Appena avrai dato anche quella contemporanea dovrai fare una domanda in foglio bianco indirizzata al consiglio del corso di laurea dove richiede la copertura dei 3 crediti mancanti di storia dell'arte moderna con i 3 crediti che hai dato di storia dell'arte contemporanea..tutto qua..
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Aglaia84 Sab Dic 26, 2009 9:28 am

per favore qualcuno sa dirmi se il bertelli si deve fare tutto? e poi:quali sono gli argomenti più chiesti all'esame?
Aglaia84
Aglaia84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Alessandra... Mer Dic 30, 2009 12:38 am

Chi di voi è cosi gentile da dirmi quali autori il prof La cagnina ha menzionato durante le lezioni? ( intendo quelli che non sono presenti nel manuale )
Grazie a tutti
e auguroni di buon anno a tutti...
Alessandra...
Alessandra...

Età : 37
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 246

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Saber Mer Dic 30, 2009 5:19 pm

Aglaia84 ha scritto:per favore qualcuno sa dirmi se il bertelli si deve fare tutto? e poi:quali sono gli argomenti più chiesti all'esame?
A me il professore ha chiesto l'Informale, la Land Art, la Body Art, Pollock, il simbolismo..poi ho parlato un pò del Futurismo, anche se non era in programma dei 6 crediti, ma in quello da 9...ma avendolo già fatto il professore ha acconsentito a farmene parlare...
e non preoccupatevi!! Il professore LACAGNINA è molto tranquillo con chi ha studiato BENE... non è materia da fare in tre giorni, scordatevelo..
Saber
Saber

Età : 36
Località : Palermo (NorthAfrica)
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Altre discipline
Data d'iscrizione : 26.10.08
Numero di messaggi : 176

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Aglaia84 Ven Gen 01, 2010 10:02 am

quindi il programma da 6 crediti consiste nello studio del manuale o c'è qualcos'altro?
Aglaia84
Aglaia84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty programma

Messaggio  Bonapartista84 Gio Gen 21, 2010 11:42 am

ciao!
fai prima sul sito di scienze della formazione e cerchi il programma del prof. lacagnina, c'è tutto ed è spiegato in maniera chiara
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty consigli

Messaggio  Bonapartista84 Gio Gen 21, 2010 11:46 am

ragazzi volevo chiedere a chi ha sostenuto questa materia dei consigli per passarla. su cosa mi devo concentrare meglio?

PS ma il prof mentre interroga permette l'uso del manuale x commentare le opere?
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty HELP ME!

Messaggio  Bonapartista84 Ven Gen 22, 2010 12:00 pm

io vorrei andarci il 28 ma mi manca il libro sul futurismo quello dell'ultimo modulo, vorrei fare il programma da 9 crediti. Sono andato in libreria oggi ma mi hanno detto che si deve ordinare e passa più di una settimana.
non è che qualcuno potrebbe prestarmelo?
grazie in anticipo x la risp

ps rispondete anche al topic precedente x favore
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty esam del 29

Messaggio  Bonapartista84 Mar Feb 09, 2010 5:41 pm

l'esame è andato discretamente. A coloro che come me hanno il programma da 9 cfu tiene non meno di 40 minuti , il ragazzo interrogato prima di me circa un'ora.
Il professore è tranquillo mette a tuo agio, il tempo lungo dell'esame lo avverte di più chi aspetta e non chi è interrogato.
Chiede quasi tutto ma è cordiale e se non sapete qualcosa non si arrabbia.
E' una materia molto vasta, occorronno settimane x studiarla, ma se avete la passione non vi peserà più di tanto.
a me ha chiesto: Balla, futurismo, divisionismo, puntinismo, Picasso, new dada, Pollock, pop art, Informale eTransavanguardia.
se volete altri chiarimenti a disposizione.
Bonapartista84
Bonapartista84

Età : 39
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 248

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Lun Mar 15, 2010 11:39 am

NEWS STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA:
Come già detto in precedenza, a causa di problemi di salute da parte della docente, le lezioni di Storia dell’Arte Contemporanea non inizieranno mercoledì 17 marzo come da calendario ma subito dopo Pasqua. Comunicazioni in merito saranno date nei prossimi giorni.
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Gio Apr 08, 2010 8:48 pm

NEWS STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA:
OGGI POMERIGGIO MI E' ARRIVATA LA SEGUENTE E-MAIL DA PARTE DELLA PROF.SSA MARCO CHE MI INFORMA DEL FATTO CHE ALMENO IN QUESTO MESE DI APRILE LE LEZIONI SULLA PARTE GENERALE SARANNO TENUTE DALLA PROF.SSA MALLEO (GLI ORARI E I GIORNI DELLE LEZIONI RIMANGONO GLI STESSI):
Gentilissimo Marco,
la informo che sino a fine mese mi sostituirà la dottoressa Malleo, cultrice della materia., presso la mia cattedra. Già da ieri la dottoressa ha incontrato gli studenti del corso e proprio al fine di far assimilare la materia si occuperà ( sarà poi ripresoa anche da me) della parte generale o istituzionale. Malleo, inoltre, partecipa alle commissioni di esame e quindi la sostituzione avviene in continuità con la metodologia della cattedra.
Cordiali saluti,
gabriella De Marco

INOLTRE VOGLIO INFORMARE CHE LA LEZIONE DI GIOVEDI' PROSSIMO SALTERA' E QUELLA DI MERCOLEDI', SE NON SALTERA' ANCH'ESSA SI TERRA', COME NELLA GIORNATA DI OGGI, ALLA GALLERIA D'ARTE DI PIAZZA SANT'ANNA
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  marco85 Gio Mag 20, 2010 6:29 pm

NEWS:
OGGI MI E' ARRIVATA UN E-MAIL DALLA PROF. DE MARCO CIRCA IL PROGRAMMA DA PORTARE PER GLI ESAMI:
Nel mio programma è scritto chiaramente che l'integrazione dei 3 cfu va
concordata con il docente. Da tre mesi sono in aspettativa per malattia e
presto ci sarà un supplente che mi sostituirà e con il quale concordare
tutto il programma( 3,6, 9, cfu) per questo anno accademico.Per non creare
sovrapposizioni il programma non va concordato- CAUSA MIA MALATTIA_ con me.
Gli studenti dell'A:A: 2008 -2009 dovranno portare il programma redatto dal
dottor Lacagnina.
La prenotazione dell'appello del 10 fa fatta alla mail della Dottoressa
Malleo.
Per ulteriori ragguagli prego di contattare il presidente del Corso.
Prego il rappresentante De Santis di fornire queste indicazioni.
Spero di essere stata chiara.
Saluti,
GDM
marco85
marco85
Admin

Età : 38
Località : palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.03.08
Numero di messaggi : 3220

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Ciccio Lun Mag 31, 2010 9:10 pm

Qualcuno potrebbe darmi cortesemente l'e-mail della professoressa Malleo. Grazie mille!
Ciccio
Ciccio

Età : 34
Località : Partinico
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 10.10.08
Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Sam Mar Giu 01, 2010 11:33 am

Ciccio ha scritto:Qualcuno potrebbe darmi cortesemente l'e-mail della professoressa Malleo. Grazie mille!
antoeile@libero.it
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Totò Mer Giu 02, 2010 10:51 am

volevo avvisare i colleghi che hanno seguito le prime lezioni di storia dell'arte contemporanea che la prof. mi ha mandato una e-mail in cui mi dice che le lezioni inizieranno il 14.... . . . . . . . .

Totò

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 14.12.08
Numero di messaggi : 52

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Sam Mer Giu 02, 2010 12:19 pm

Totò ha scritto:volevo avvisare i colleghi che hanno seguito le prime lezioni di storia dell'arte contemporanea che la prof. mi ha mandato una e-mail in cui mi dice che le lezioni inizieranno il 14.... . . . . . . . .

è uno scherzo? Shocked
Sam
Sam

Età : 35
Località : Gangi
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 234

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Totò Mer Giu 02, 2010 12:37 pm

no nn è uno scherzo. le ho chiesto informazioni sul programma da 3 crediti. e lei mi ha risposto che ci saranno ancora lezioni e inizieranno il 14. questa è la sua e-mail:

Lei di quale corso di storia dell'arte contemporanea è, di quest'anno o dell'anno scorso? Per il corso dell'anno scorso, tenuto dal prof. Lacagnina, il programma si trova sul sito. Le mie lezioni per il corso DI QUEST'ANNO iniziano il 14.
M.A.Malleo

----Messaggio originale----
Da:<antoeile@libero.it>
Data: 01/06/2010 18.07

anch'io ero incredulo ma carta canta....

Totò

Età : 34
Località : Palermo
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età antica
Data d'iscrizione : 14.12.08
Numero di messaggi : 52

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte contemporanea - Pagina 3 Empty Re: Storia dell'arte contemporanea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.