HISTORICAMENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti attivi
» studio della storia
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMar Set 02, 2014 4:24 pm Da Laura21

» Storia Romana Professoressa Rosalia Marino. Che vi ha chiesto?
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyLun Lug 07, 2014 1:56 pm Da chiara trupiano

» Programma Storia dell'Arte Medievale Travagliato
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyGio Giu 12, 2014 6:06 am Da Sweets

» PRESENTAZIONE
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMar Gen 07, 2014 3:33 pm Da MIMMI89

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMar Dic 24, 2013 9:29 am Da 86animal

» Ab urbe condita: la fondazione/formazione di Roma
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMar Dic 24, 2013 9:26 am Da 86animal

» Esami di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyGio Nov 14, 2013 3:29 pm Da pinelli

» geografia culturale de spuches
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMer Nov 06, 2013 10:04 am Da pinelli

» CIVILTà BIZANTINA CON LA PROFESSORESSA ROGNONI
cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi EmptyMer Ott 09, 2013 1:41 pm Da Antonellina88

LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

3 partecipanti

Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Lalla Dom Lug 24, 2011 2:53 pm

Ciao a tutti!
come dice anche il titolo del mio messaggio, sto cercando qualcuno che abbia dato o stia per dare latino perché avrei bisogno di alcune informazioni pratiche sul programma del prof Li Causi!
Chi volesse può anche contattarmi mandandomi un messaggio personale!
Ciao!

Lalla

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Monica Dom Lug 24, 2011 3:09 pm

Lalla ha scritto:Ciao a tutti!
come dice anche il titolo del mio messaggio, sto cercando qualcuno che abbia dato o stia per dare latino perché avrei bisogno di alcune informazioni pratiche sul programma del prof Li Causi!
Chi volesse può anche contattarmi mandandomi un messaggio personale!
Ciao!

Lalla, domani puoi venire a vedere gli esami e ti rendi conto direttamente tu della situazione Wink
O mandare un' e-mail al Prof. che è sempre molto disponibile a qualsiasi chiarimento !
Monica
Monica

Età : 35
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 05.10.08
Numero di messaggi : 110

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Lalla Dom Lug 24, 2011 6:16 pm

Monica ha scritto:
Lalla ha scritto:Ciao a tutti!
come dice anche il titolo del mio messaggio, sto cercando qualcuno che abbia dato o stia per dare latino perché avrei bisogno di alcune informazioni pratiche sul programma del prof Li Causi!
Chi volesse può anche contattarmi mandandomi un messaggio personale!
Ciao!

Lalla, domani puoi venire a vedere gli esami e ti rendi conto direttamente tu della situazione Wink
O mandare un' e-mail al Prof. che è sempre molto disponibile a qualsiasi chiarimento !

ok...grazie! :-)

Lalla

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty per lalla

Messaggio  claudio Mar Lug 26, 2011 10:23 am

Ciao! io ho dato l'esame con li causi per il programma da 3 cfu a giugno...l'esame è stato abbastanza facile. se, partendo dalle traduzioni che devono essere letterali (gli devi mostrare che le hai tradotte tu) riesci ad articolare un discorso, e sai fare un minimo di analisi grammaticale vedrai che andra bene! il prof richiede per virgilio la lettura in metrica, se non la sai fare ti toglie due punti dal voto...in bocca al lupo!!

claudio

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Lalla Mer Lug 27, 2011 8:10 am

claudio ha scritto:Ciao! io ho dato l'esame con li causi per il programma da 3 cfu a giugno...l'esame è stato abbastanza facile. se, partendo dalle traduzioni che devono essere letterali (gli devi mostrare che le hai tradotte tu) riesci ad articolare un discorso, e sai fare un minimo di analisi grammaticale vedrai che andra bene! il prof richiede per virgilio la lettura in metrica, se non la sai fare ti toglie due punti dal voto...in bocca al lupo!!

Grazie claudio!
Se posso, volevo chiederti due cose:la prima è che non riesco a trovare sul suo sito Il ritorno di Rutilio Namaziano (penso che l'avevi anche tu col programma da 3 cfu)e volevo sapere come hai fatto tu visto che nel programma dice che ci sono dei passi scelti e deduco quindi che non sia da fare tutto, e poi volevo sapere cosa chiede di letteratura..sempre sul suo sito il prof consiglia un testo, Limina di Bettini, e volevo sapere se è da fare obbligatoriamente oppure se si possono studiare le notizie sugli autori anche da altri testi di letteratura!
Ti ringrazio tanto!
Ciao!

Lalla

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty per lalla

Messaggio  claudio Mer Lug 27, 2011 10:01 am

Ciao! allora io il ritorno di Numilo Ramaziano non l'avevo, i passi scelti (penso tu ti riferisca a Virgilio) credo siano indicati sul sito, ma cmq puoi chiederli a lui mandandogli una mail, risponde sempre! per quanto riguarda i saggi consiagliati non sono assolutamente obbligatori, se vuoi prima dell'esame gli puoi dire che li hai fatti e dii trattarli durante l'esame.
Se devo essere sincero io non li ho fatti ma l'esame è andato molto bene lo stesso , l'unico problema è che non sapendo leggere in metrica mi ha scalato due punti! il prof tratta prima il modulo e poi il secondo cominciando facendoti tradurre qualche parte ma se tu indirizzi l'esame su determinati argomenti, ti lascia parlare! è fondamentale la traduzione, sull'analisi diciamo che fà sconti, ma la traduzione deve essere precisa e devi saperla spiegare....in bocca al lupo!!

claudio

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età contemporanea
Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Lalla Mer Lug 27, 2011 1:29 pm

claudio ha scritto:Ciao! allora io il ritorno di Numilo Ramaziano non l'avevo, i passi scelti (penso tu ti riferisca a Virgilio) credo siano indicati sul sito, ma cmq puoi chiederli a lui mandandogli una mail, risponde sempre! per quanto riguarda i saggi consiagliati non sono assolutamente obbligatori, se vuoi prima dell'esame gli puoi dire che li hai fatti e dii trattarli durante l'esame.
Se devo essere sincero io non li ho fatti ma l'esame è andato molto bene lo stesso , l'unico problema è che non sapendo leggere in metrica mi ha scalato due punti! il prof tratta prima il modulo e poi il secondo cominciando facendoti tradurre qualche parte ma se tu indirizzi l'esame su determinati argomenti, ti lascia parlare! è fondamentale la traduzione, sull'analisi diciamo che fà sconti, ma la traduzione deve essere precisa e devi saperla spiegare....in bocca al lupo!!

Ok..grazie..mi sei stato di grande aiuto!per i saggi sapevo che quelli consigliati non erano obbligatori...più che altro ho il dubbio per il testo di letteratura..ma forse nel tuo programma non c'era...
Cmq, come mi hai detto tu, magari scriverò al prof!
Crepi il lupo e.... grazie ancora!
Ciao!

Lalla

Età : 40
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Età moderna
Data d'iscrizione : 18.06.09
Numero di messaggi : 114

Torna in alto Andare in basso

cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi Empty Re: cercasi disperatamente qualcuno di scienze storiche o storia che ha dato (o sta per dare) latino con il prof li causi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.