I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENUĺ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CALENDARIO ESAMI SESSIONE FEBBRAIO-MARZO 2011 SCIENZE STORICHE

Messaggio  dariodragon7 il Lun Feb 21, 2011 9:53 am

Maria Luisa ha scritto:allora io che mi sono iscritta nell'anno 2006/2007 devo per forza finire entro quella data? apposto io sono la pi¨ lenta dell'universo..ma perchŔ?

ti capisco sono nella tua stessa situazione ho dato solo 10 materie io xD

Marco ho un dubbio...
Io voglio prenotarmi per l'appello di Sociologia del 4 marzo
Ma quando arrivo al portale studenti e clicco su Calendari Esami l'unica Sociologia che mi spunta Ŕ Sociologia dell'Educazione col professore Roberto Rovelli e le date degli appelli sono il 7 marzo e il 23 marzo mentre a quanto scrivi tu nel primo post la data dell'esame Ŕ il 4 marzo col professore Greco e la materia Ŕ Sociologia

che devo fare per prenotarmi col professore Greco per l'appello del 4 marzo? Question

dariodragon7

EtÓ : 31
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : EtÓ contemporanea
Numero di messaggi : 47

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marco85 il Lun Feb 21, 2011 11:38 am

dariodragon7 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:allora io che mi sono iscritta nell'anno 2006/2007 devo per forza finire entro quella data? apposto io sono la pi¨ lenta dell'universo..ma perchŔ?

ti capisco sono nella tua stessa situazione ho dato solo 10 materie io xD

Marco ho un dubbio...
Io voglio prenotarmi per l'appello di Sociologia del 4 marzo
Ma quando arrivo al portale studenti e clicco su Calendari Esami l'unica Sociologia che mi spunta Ŕ Sociologia dell'Educazione col professore Roberto Rovelli e le date degli appelli sono il 7 marzo e il 23 marzo mentre a quanto scrivi tu nel primo post la data dell'esame Ŕ il 4 marzo col professore Greco e la materia Ŕ Sociologia

che devo fare per prenotarmi col professore Greco per l'appello del 4 marzo? Question

Sociologia dell'educazione non l'abbiamo nemmeno nel piano di studi. Qualche professore di Lettere, per fare prima, mette il calendario della propria materia per tutti i cdl della facoltÓ (forse anche perchŔ molti la scelgono come materia a scelta dello studente). Cmq come per altre materie non c'Ŕ la prenotazione. Devi semplicemente stampare lo statino dal tuo piano di studi.

marco85
Admin

LocalitÓ : palermo
Numero di messaggi : 3220

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Saber il Lun Feb 21, 2011 4:34 pm

Io invece attendo ancora che mi venga caricata Sociologia dal 2008, (ho sostenuto l'esame senza libretto - non mi era ancora stato consegnato - e l'assistente di Greco dei tempi, Garofalo, mi ha ridato lo statino dicendomi di portarlo in segreteria...e in segreteria mi hanno detto di parlare con il professore - che non c'Ŕ mai o non mi risponde) ho persino fatto appello al professore Giuffrida ma non ho ricevuto risultati da novembre ad ora.

Saber

EtÓ : 28
LocalitÓ : Palermo (NorthAfrica)
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 176

Messaggio  Maria Luisa il Lun Feb 21, 2011 6:13 pm

marco85 ha scritto:
Maria Luisa ha scritto:
marco85 ha scritto:

cmq so che Ŕ un p˛ presto ma per gli appelli di aprile quando si sapranno?
non so se riescoa studiare geografia entro il 23 marzo quindi volevo sapere se c'era possibilitÓ che la potevo dare ad aprile..

Quelle date segnalate per la decadenza dello studente sono quella ufficiali.
Per geografia attualmente non sono previsti appelli per i fuoricorso ad Aprile. Attualmente sono previsti solo per le materie di scienze della formazione. Il primo Marzo li pubblicher˛ direttamente qua sul forum

ok grazie sono sempre pi¨ convinta che non riuscir˛ a laurearmi.. Crying or Very sad

Ma daiiiiiii..anzi questo deve esservi da sprono per studiare in tutti i momenti liberi della giornata, tranne le 7 ore per dormire

pi¨ che sprono mi viene di farmela addosso per la paura di non farcela perchŔ ho ancora 11 materie da dare e tutte toste..

Maria Luisa

EtÓ : 30
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526

Messaggio  marco85 il Mar Feb 22, 2011 9:09 pm

Saber ha scritto:Io invece attendo ancora che mi venga caricata Sociologia dal 2008, (ho sostenuto l'esame senza libretto - non mi era ancora stato consegnato - e l'assistente di Greco dei tempi, Garofalo, mi ha ridato lo statino dicendomi di portarlo in segreteria...e in segreteria mi hanno detto di parlare con il professore - che non c'Ŕ mai o non mi risponde) ho persino fatto appello al professore Giuffrida ma non ho ricevuto risultati da novembre ad ora.

Il prof. Garofalo non era un assistente del prof. Greco. Era soltanto un contrattista (e quindi non lo troverai mai) che ha sostituito il prof. Greco durante il suo anno sabbatico. Ma perchŔ ti ha dato lo statino? Lo doveva prendere lui e farti firmare il verbale come tutti. E perchŔ tu non hai detto niente a quel tempo? Non e' mai esistita questa cosa di portare lo statino personalmente in segreteria!
Ti conviene andarti ad informare in segreteria il pi¨ presto possibile anche se penso che dovrai rifare l'esame perchŔ, se ho ben capito quello che Ŕ successo, formalmente Ŕ come se tu non avessi mai fatto quest'esame perchŔ non c'Ŕ nessuna prova

marco85
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  marco85 il Mar Feb 22, 2011 9:14 pm

NEWS:
Gli esami di Storia dellĺarte contemporanea del 23 febbraio 2011 sono rinviati al 3 marzo 2011, ore 10.00, via Pascoli.

marco85
Admin

st dell'arte contemporanea

Messaggio  Fabrizioc. il Mer Feb 23, 2011 1:31 am

mi spiegate come sia possibile che uno studente, ormai fuoricorso e a poche materie dalla laurea, debba ricevere alle 23:00 di notte sul PROPRIO cellulare e in via del tutto informale un sms con scritto:
"l'esame Ŕ rinviato al 3 marzo 2011, ore dieci, via pascoli.."?

Mi riferisco all'esame di storia dell'arte contemporanea che si sarebbe dovuto svolgere giorno 23/02/2011, tra circa 10 ore.

Sempre in data 22/02/2011 leggo una e-mail inviatami dalla segreteria..
Viene qui precisata la volontÓ di incentivare gli studenti "fuoricorso" alla conclusione del "loro" percorso.

sarebbero questi gli incentivi!?

p.s.
Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi che gestiscono, con grande serietÓ e grande professionalitÓ, questo forum... senza di loro il nostro cdl sarebbe destinato alla rovina.

Fabrizioc.

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Maria Luisa il Mer Feb 23, 2011 12:24 pm

una domanda..
una mia amica iscritta lingue e culture moderne a palermo mi hA DETTO CHE A CAUSA DEL DECRETO MINISTERIALE lei che si Ŕ iscritta nell'anno accad. 2005/2006 e attualmente Ŕ al terzo anno fuori corso deve darsi le materie entro marzo 2014 e perchŔ io che sono al secondo anno f.c. e iscriit nel 2006/2007 devo dare le ultime materie entrro settembre 2013?
qualcuno me lo pu˛ spieg gentilmente?

marco hai scritto che chi si Ŕ iscritto nel 2007 o prima ha questa scadenza ma questa scadenza riguarda chi si Ŕ iscritto al primo anno di universitÓ nel 2007 o prima oppure per chi nel 2007 o prima era al 1 anno fuori corso?

per favore fatemi capire qualcosa perchŔ non ci sto capendo nulla..

Maria Luisa

EtÓ : 30
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526

Messaggio  Saber il Mer Feb 23, 2011 4:27 pm

marco85 ha scritto:
Saber ha scritto:Io invece attendo ancora che mi venga caricata Sociologia dal 2008, (ho sostenuto l'esame senza libretto - non mi era ancora stato consegnato - e l'assistente di Greco dei tempi, Garofalo, mi ha ridato lo statino dicendomi di portarlo in segreteria...e in segreteria mi hanno detto di parlare con il professore - che non c'Ŕ mai o non mi risponde) ho persino fatto appello al professore Giuffrida ma non ho ricevuto risultati da novembre ad ora.

Il prof. Garofalo non era un assistente del prof. Greco. Era soltanto un contrattista (e quindi non lo troverai mai) che ha sostituito il prof. Greco durante il suo anno sabbatico. Ma perchŔ ti ha dato lo statino? Lo doveva prendere lui e farti firmare il verbale come tutti. E perchŔ tu non hai detto niente a quel tempo? Non e' mai esistita questa cosa di portare lo statino personalmente in segreteria!
Ti conviene andarti ad informare in segreteria il pi¨ presto possibile anche se penso che dovrai rifare l'esame perchŔ, se ho ben capito quello che Ŕ successo, formalmente Ŕ come se tu non avessi mai fatto quest'esame perchŔ non c'Ŕ nessuna prova
Nono, le prove ci sono:
1: ho lo statino
2: io ho firmato il verbale, quindi basta riprendere il verbale di quell'esame e confermare.
3: Io ho sostenuto quell'esame con Garofalo, ma c'era anche il professore Greco (non ha sostituito nessuno) che nel frattempo interrogava altri nostri colleghi come Cinzia e Paolo.
4: ho chiesto pi¨ volte ad altri di aiutarmi, ma non ho ricevuto alcun aiuto, finchŔ, dopo due anni di tentativi alla ricerca di Greco, io personalmente sono andata a parlare con Giuffrida, che mi ha detto che se ne sarebbe occupato lui (...ma da novembre non ho avuto risultati) chiedendomi di scrivere un'istanza a lui indirizzata che lui avrebbe esposto al Rettorato.
Ma ancora sul mio piano di studi non spunta nulla. E io non ho alcuna intenzione di risostenere un esame che io HO FATTO, in cui ho preso una buona valutazione per le mancanze di un professore!!!

Saber

Messaggio  marco85 il Mer Feb 23, 2011 7:47 pm

Saber ha scritto:
marco85 ha scritto:

Nono, le prove ci sono:
2: io ho firmato il verbale, quindi basta riprendere il verbale di quell'esame e confermare.
3: Io ho sostenuto quell'esame con Garofalo, ma c'era anche il professore Greco (non ha sostituito nessuno) che nel frattempo interrogava altri nostri colleghi come Cinzia e Paolo.
4: ho chiesto pi¨ volte ad altri di aiutarmi, ma non ho ricevuto alcun aiuto, finchŔ, dopo due anni di tentativi alla ricerca di Greco, io personalmente sono andata a parlare con Giuffrida, che mi ha detto che se ne sarebbe occupato lui (...ma da novembre non ho avuto risultati) chiedendomi di scrivere un'istanza a lui indirizzata che lui avrebbe esposto al Rettorato.
Ma ancora sul mio piano di studi non spunta nulla. E io non ho alcuna intenzione di risostenere un esame che io HO FATTO, in cui ho preso una buona valutazione per le mancanze di un professore!!!

Avevo detto che il prof. Garofalo aveva sostituito il prof. Greco perchŔ quando ero andato a presenziare a due esami del prof. Garofalo non c'era traccia del prof. Greco. Tu hai lo statino e il CUC ha il verbale ma siccome lo statino deve camminare accanto al verbale (e ripeto che non riesco a capire il perchŔ abbia preso tu lo statino senza nemmeno protestare quando si sa che lo statino deve stare con il verbale) il CUC non pu˛ prendersi la responsabilitÓ di caricarti la materia senza avere lo statino in quanto la macchina legge gli statini e non il verbale. In pi¨ il prof. Garofalo non insegna pi¨ all'universitÓ (era un contrattista mandato dalla provincia) e il prof. Greco Ŕ in pensione (ma probabilmente lo puoi trovare all'ultimo appello di Sociologia di questa sessione). Ma alla fine forse ti conviene fare la spola tra CUC e segreteria generale con lo statino in mano. Se potessi ti aiuterei io ma siccome non ho pi¨ la possibilitÓ di raggiungere l'universitÓ per problemi miei non posso farlo.

marco85
Admin

Messaggio  marco85 il Mer Feb 23, 2011 7:50 pm

Maria Luisa ha scritto:una domanda..
una mia amica iscritta lingue e culture moderne a palermo mi hA DETTO CHE A CAUSA DEL DECRETO MINISTERIALE lei che si Ŕ iscritta nell'anno accad. 2005/2006 e attualmente Ŕ al terzo anno fuori corso deve darsi le materie entro marzo 2014 e perchŔ io che sono al secondo anno f.c. e iscriit nel 2006/2007 devo dare le ultime materie entrro settembre 2013?
qualcuno me lo pu˛ spieg gentilmente?

marco hai scritto che chi si Ŕ iscritto nel 2007 o prima ha questa scadenza ma questa scadenza riguarda chi si Ŕ iscritto al primo anno di universitÓ nel 2007 o prima oppure per chi nel 2007 o prima era al 1 anno fuori corso?

per favore fatemi capire qualcosa perchŔ non ci sto capendo nulla..

Ho letto anch'io il decreto rettorale e come ho detto io si parla di iscrizione dal 2007 o precedente. In questo decreto c'Ŕ scritto che l'ultimo appello dovrebbe essere a Marzo 2014 ma a mio parere questa data limite non Ŕ per noi in quanto lo stesso decreto afferma che l'ultimo anno accademico utile per darsi fino all'ultima materia deve essere il 2012/2013 che da noi significa Settembre, massimo Dicembre 2013, in quanto da noi la sessione di esami di Gennaio-Febbraio 2014 apparterebbero all'anno accademico 2013/2014 e non a quello 2012/2013.

marco85
Admin

Messaggio  marco85 il Mer Feb 23, 2011 8:07 pm

Fabrizioc. ha scritto:mi spiegate come sia possibile che uno studente, ormai fuoricorso e a poche materie dalla laurea, debba ricevere alle 23:00 di notte sul PROPRIO cellulare e in via del tutto informale un sms con scritto:
"l'esame Ŕ rinviato al 3 marzo 2011, ore dieci, via pascoli.."?

Mi riferisco all'esame di storia dell'arte contemporanea che si sarebbe dovuto svolgere giorno 23/02/2011, tra circa 10 ore.

Sempre in data 22/02/2011 leggo una e-mail inviatami dalla segreteria..
Viene qui precisata la volontÓ di incentivare gli studenti "fuoricorso" alla conclusione del "loro" percorso.

sarebbero questi gli incentivi!?

p.s.
Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi che gestiscono, con grande serietÓ e grande professionalitÓ, questo forum... senza di loro il nostro cdl sarebbe destinato alla rovina.

Fabrizio sono certo di poterti rigraziare a nome di tutto il nostro staff.
Per quanto riguarda storia dell'arte contemporanea hanno pubblicato l'avviso solo all'ora di cena del giorno prima (ieri sera). Io conosco personalmente la prof.ssa De Marco e posso ammettere che ho dei buoni rapporti. Ho la sicurezza che non Ŕ usuale che lei avvisi di cambiamenti il giorno precedente. Posso pensare a due motivazioni per questo disguido: la prof.ssa De Marco abita a Roma ed Ŕ possibile che abbia perso l'aereo ieri e che non le sia stato possibile prenderlo oggi o nei giorni seguenti per motivazioni imprecisate; Ŕ possibile che sia stata male improvvisamente.

marco85
Admin

Messaggio  Saber il Gio Feb 24, 2011 5:28 pm

marco85 ha scritto:
Saber ha scritto:
marco85 ha scritto:

Nono, le prove ci sono:

Avevo detto che il prof. Garofalo aveva sostituito il prof. Greco perchŔ quando ero andato a presenziare a due esami del prof. Garofalo non c'era traccia del prof. Greco. Tu hai lo statino e il CUC ha il verbale ma siccome lo statino deve camminare accanto al verbale (e ripeto che non riesco a capire il perchŔ abbia preso tu lo statino senza nemmeno protestare quando si sa che lo statino deve stare con il verbale) il CUC non pu˛ prendersi la responsabilitÓ di caricarti la materia senza avere lo statino in quanto la macchina legge gli statini e non il verbale. In pi¨ il prof. Garofalo non insegna pi¨ all'universitÓ (era un contrattista mandato dalla provincia) e il prof. Greco Ŕ in pensione (ma probabilmente lo puoi trovare all'ultimo appello di Sociologia di questa sessione). Ma alla fine forse ti conviene fare la spola tra CUC e segreteria generale con lo statino in mano. Se potessi ti aiuterei io ma siccome non ho pi¨ la possibilitÓ di raggiungere l'universitÓ per problemi miei non posso farlo.

Marco, era la mia prima materia u_u non sapevo che fosse necessario... il proff. Garofalo mi disse che, in quanto non in possesso del libretto, sarei potuta andare TRANQUILLAMENTE in segreteria (quando mi avrebbero rilasciato il libretto) e farmela caricare da loro...essendo ancora inesperta, mi sono fidata.. poi UN ANNO DOPO, finalmente mi hanno dato il libretto, e sono andata IMMEDIATAMENTE alla segreteria di Lettere a farmi caricare le materia che avevo sostenuto (ovvero Storia Romana, Informatica, Metodologia, Studi Storici digitali e...Sociologia) e la segreteria mi ha caricato tutte le materie del mio piano di studi tranne sociologia appunto, in quanto io in possesso dello statino. Ho cominciato a mandare mail al professore Greco per chiedergli spiegazioni e aiuto, ma sono stata IGNORATA. Questa storia dura ormai da tre anni, e sono veramente stanca di ci˛...

Saber

Messaggio  Morwen il Dom Feb 27, 2011 12:26 pm

Ciao ragazzi,
ma Ŕ vero che l'esame di Fodale di domani Ŕ spostato a martedý 1 marzo?

Morwen

LocalitÓ : viale delle scienze e dintorni...
Numero di messaggi : 156

Messaggio  briseide 88 il Dom Feb 27, 2011 12:55 pm

sul portale la data Ŕ rimasta la stessa...28/02

briseide 88

Campo di ricerca : EtÓ moderna
Numero di messaggi : 121

Messaggio  Mary89 il Dom Feb 27, 2011 1:45 pm

Ho appena ricevuto un mail dalla segreteria....l'esame di geografia
di giorno 2 si terrÓ giorno 3 nella Biblioteca di geografia alle 9... Smile

Mary89

EtÓ : 27
Numero di messaggi : 24

Messaggio  WhiteDrum il Mar Mar 08, 2011 10:58 am

Ragazzi facciamo un gruppo di studio che ci potrebbe aiutare a dare qualche materia e ci laureiamo prima della decadenza dello studente! Laughing
A mio parere Ŕ una proposta su cui riflettere!

WhiteDrum

EtÓ : 32
Numero di messaggi : 44

Messaggio  marco85 il Ven Mar 18, 2011 7:03 pm

NEWS:
PUBBLICATO ULTERIORE APPELLO DI PAPIROLOGIA (28 MARZO) E CAMBIAMENTO DELL'AULA PER L'ESAME DI LETTERATURA ITALIANA CON IL PROF. CASTIGLIA

marco85
Admin

ESAME DI GEOGRAFIA-GUARRASI

Messaggio  Caio Svetonio il Dom Mar 20, 2011 3:35 pm

Ciao, poco fa ho letto una mail del Prof Guarrasi riguardo l'esame del 23 marzo; Ŕ stato posticipato al 1 Aprile.
Ho visto che qui risulta ancora il 23 marzo; potete confermare che Ŕ giorno 1 aprile.

Caio Svetonio

Numero di messaggi : 26

Messaggio  HaveNoFun il Mar Mar 22, 2011 9:58 am

Confermate l'esame di Guarrasi al 1 Aprile? Mi risparmio di venire stasera a Palermo per sostenere l'esame domani.

Aggiungo: mi chiedevo come mai a me non fosse arrivato nulla, ed il motivo Ŕ che non sapevo bisognasse prenotarsi (visto che sul piano di studi del portale studenti mi dava soltanto la possibilitÓ di stampare lo statino).

Il fatto di non essermi prenotato esclude a priori la possibilitÓ di sostenere l'esame?

HaveNoFun

EtÓ : 32
Numero di messaggi : 4

Messaggio  marco85 il Mar Mar 22, 2011 9:00 pm

HaveNoFun ha scritto:Confermate l'esame di Guarrasi al 1 Aprile? Mi risparmio di venire stasera a Palermo per sostenere l'esame domani.

Aggiungo: mi chiedevo come mai a me non fosse arrivato nulla, ed il motivo Ŕ che non sapevo bisognasse prenotarsi (visto che sul piano di studi del portale studenti mi dava soltanto la possibilitÓ di stampare lo statino).

Il fatto di non essermi prenotato esclude a priori la possibilitÓ di sostenere l'esame?

Se vi Ŕ arrivato un e-mail o un mex il cell l'esame Ŕ stato sicuramente spostato. Noi non cambiamo data perchŔ questa e-mail arriva solo ai prenotati
@Havenofun: il prof. Guarrasi Ŕ molto severo sulla prenotazione all'esame. Tempo fa ad un nostro collega non fece fare l'esame proprio per questo motivo. Ma non si sa mai. Mandagli un e-mail chiedendogli se te lo pu˛ far fare lo stesso.

marco85
Admin

Messaggio  sele88 il Mer Mar 23, 2011 6:34 pm

ARCHEOLOGIA CRISTIANA:scusate ragazzi,ma sul mio portale studenti la data dell'esame di arcreologia cristiana Ŕ stata spostata il 28 marzo..qualcuno pu˛ confermare????

sele88

Numero di messaggi : 40

Messaggio  marco85 il Mer Mar 23, 2011 7:14 pm

Lamia88 ha scritto:ARCHEOLOGIA CRISTIANA:scusate ragazzi,ma sul mio portale studenti la data dell'esame di arcreologia cristiana Ŕ stata spostata il 28 marzo..qualcuno pu˛ confermare????

Hai ragione ma in pratica le due professoresse fanno l'esame in giorni differenti. L'ardizzone lo fa il 25 mentre la Vitale lo fa il 28. Grazie, non me n'ero accorto.

marco85
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:01 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: