I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

Messaggio  Elisad il Lun Ago 23, 2010 9:00 pm

Ciao a tutti, sono Elisa laureata in Scienze storiche a Roma Tre nel 2008. Attualmente sto seguendo un Master, ma ho intenzione di iscrivermi alla Magistrale!La Laurea in Scienze storiche LM 84, secondo la Tabella Ministeriale del 2005, prevede l'insegnamento SOLO in Geografia, o sbaglio?Insomma....qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono possibilità con arte etc..
Per quanto riguarda il Dottorato in Storia dell'Italia contemporanea: politica, territorio e società, Roma Tre...quante possibilità ci sono di rientrare nei 5 posti?Non ho la minima idea di quante persone si presentino ogni anno!
Sono un pò demoralizzata...vale la pena continuare a studiare altri anni Scienze storiche o continuare con un'altra Magistrale (LM 14 o LM15)? Sad notte

Elisad

Indirizzo di studi : Altre discipline
Campo di ricerca : Altre discipline
Numero di messaggi : 1

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abilitazione all'insegnamento per Scienze storiche

Messaggio  Achille il Mer Ago 25, 2010 7:57 pm

Elisad ha scritto:Ciao a tutti, sono Elisa laureata in Scienze storiche a Roma Tre nel 2008. Attualmente sto seguendo un Master, ma ho intenzione di iscrivermi alla Magistrale!La Laurea in Scienze storiche LM 84, secondo la Tabella Ministeriale del 2005, prevede l'insegnamento SOLO in Geografia, o sbaglio?Insomma....qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono possibilità con arte etc..