I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

Storia del cristianesimo Graną

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Storia del cristianesimo Graną

Messaggio  Ciccio il Mar Giu 22, 2010 11:19 am

Devi andare sul tuo piano di studi, scorrere tutta la pagina e alla fine sulla sinistra c'č l'icona Corso libero (per discipline del tuo CdL) e cliccandoci da li potrati stampare lo statino da 3 CFU!! Very Happy

Ciccio

Etą : 27
Localitą : Partinico
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Etą antica
Numero di messaggi : 31

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  silvy21 il Mar Giu 22, 2010 12:08 pm

Ciccio ha scritto:Devi andare sul tuo piano di studi, scorrere tutta la pagina e alla fine sulla sinistra c'č l'icona Corso libero (per discipline del tuo CdL) e cliccandoci da li potrati stampare lo statino da 3 CFU!! Very Happy

Ciccio.. ho fatto come mi hai detto tu, ma mi č spuntato ERRORE: L'insegnamento e' modulo di Corso integrato. Impossibile prenotarlo autonomamente.
Sono punto e a capo Crying or Very sad grazie comunque!

silvy21

Etą : 28
Campo di ricerca : Etą contemporanea
Numero di messaggi : 13

Messaggio  marco85 il Mar Giu 22, 2010 6:05 pm

silvy21 ha scritto:
Ciccio ha scritto:Devi andare sul tuo piano di studi, scorrere tutta la pagina e alla fine sulla sinistra c'č l'icona Corso libero (per discipline del tuo CdL) e cliccandoci da li potrati stampare lo statino da 3 CFU!! Very Happy

Ciccio.. ho fatto come mi hai detto tu, ma mi č spuntato ERRORE: L'insegnamento e' modulo di Corso integrato. Impossibile prenotarlo autonomamente.
Sono punto e a capo Crying or Very sad grazie comunque!

Tu hai il modulo con storia medievale?E il prof. Corrao ti ha fatto firmare il verbale e ti ha scritto il voto nel libretto?Ma tu prima dell'esame glielo avevi detto che l'avevi in modulo?...tremendo dubbio...

Rappresentante dei corsi di laurea in Storia e in Scienze Storiche

per qualsiasi problema o informazione contattatemi al numero 3886922418, o per e-mail mulder290885@hotmail.it

marco85
Admin

Etą : 31
Localitą : palermo
Numero di messaggi : 3220

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  silvy21 il Mer Giu 23, 2010 8:16 am

No Marco...non mi ha fatto firmare alcun verbale!. Ma avendo quel giorno compilato lo statino in tutte le sue parti, eccetto il voto finale, mi sorgeva il dubbio se si potesse ritenere valido. Quindi, per mettermi al sicuro, volevo stamparne un altro. Tutto qui Smile

silvy21

Messaggio  Maria Luisa il Gio Giu 24, 2010 2:55 pm

Monica ha scritto:
Evangelion0189 ha scritto:
giulio ha scritto:ragazzi invece l'altra volta un mio amico che non ha seguito č andato a parlare con graną e il prof ha detto che prima di tutto si devono studiare le dispense e poi il le goff quindi penso che alle dispense tenga particolarmente...

'Nnamo bene... Qualcuno mi sa dire se il contenuto di queste dispense equivale ai testi delle "Fontes"?

Allora ragazzi... io non sono in possesso delle vere e proprie dispense che il prof. ha dato a lezione, ma so gli argomenti e potete benissimo cercarli su internet: - S.MARCELLO ED IL DRAGO (leggenda sulla fondazione di Parigi)
- San Martino
- Le parole pronunciate da Urbano II per la prima crociata (Appello di Clermont)
- La riforma Gregoriana
Poi dipende con chi capitate... L'ultima volta L'assistente Pacifico č stato molto buono, anzi faceva domande molto generali ed inerenti al libro, poi c'era un'altra assistente... molto cattiva a mio parere, voleva sapere nei minimi dettagli anche il pensiero di Le Goff... tutta la genesi dell'Europa, etc. Il Prof, Graną, ha chiesto molto LA SCOLASTICA, I PADRI DELLA CHIESA, QUESTE DISPENSE CHE VI HO CITATO, I PADRI DEL MEDIOEVO... ED UN ARGOMENTO A PIACERE!
lA DIFFICOLTą DELL'ESAME STA PROPRIO NELL'ESSERE INTERROGATO DAL PROF. O DALL'ASSISTENTE! pERņ PENSO CHE SI POSSA SCEGLIERE... IO HO AVUTO LA POSSIBILITą DI FARLO, E MI č ANDATA PIł CHE BENE Smile

scusa io ho trovato la leggenda di san Marcello e il drago ma non ho capito che centra la fondazione di Parigi?

Maria Luisa

Etą : 30
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 526

Messaggio  Evangelion0189 il Gio Giu 24, 2010 3:17 pm

Maria Luisa ha scritto:scusa io ho trovato la leggenda di san Marcello e il drago ma non ho capito che centra la fondazione di Parigi?

Anche Tebe era stata fondata a seguito di uno scontro tra il mitico re Cadmo e un drago. Solo che in quel caso il drago veniva ucciso, non semplicemente ammansito. San Marcello inoltre č stato vescovo di Parigi (il collegamento con Parigi credo sia questo) e penso in linea di massima che questo racconto serva a dimostrare l'importanza degli influssi mitologici nella tradizione cristiana (c'č poi da aggiungere che secondo la tradizione a lottare contro un drago sono stati anche San Silvestro e San Gregorio, nonché San Giorgio). Ma magari sono fuori strada, chissą...

«Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.»

«La musica del sublime perdono riempiva il teatro, conferendo a tutti i presenti una totale assoluzione. Tramite quel piccolo uomo, Dio riusciva a far giungere a tutti la propria voce irrefrenabilmente, rendendo pił amara la mia sconfitta ad ogni nota.»

«Pensavi che potessimo essere persone per bene in questi tempi in cui tutto č male ma ti sbagliavi. Il mondo č spietato e l'unica moralitą in un mondo spietato č il caso, imparziale, senza pregiudizi, equo.»

Evangelion0189

Etą : 27
Localitą : Palermo
Campo di ricerca : Etą moderna
Numero di messaggi : 184

Messaggio  marco85 il Gio Giu 24, 2010 6:15 pm

silvy21 ha scritto:No Marco...non mi ha fatto firmare alcun verbale!. Ma avendo quel giorno compilato lo statino in tutte le sue parti, eccetto il voto finale, mi sorgeva il dubbio se si potesse ritenere valido. Quindi, per mettermi al sicuro, volevo stamparne un altro. Tutto qui Smile

Ma lo statino te l'ha ridato e ti ha scritto il voto dietro?spiegami un pņ

marco85
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  silvy21 il Gio Giu 24, 2010 7:56 pm

marco85 ha scritto:
silvy21 ha scritto:No Marco...non mi ha fatto firmare alcun verbale!. Ma avendo quel giorno compilato lo statino in tutte le sue parti, eccetto il voto finale, mi sorgeva il dubbio se si potesse ritenere valido. Quindi, per mettermi al sicuro, volevo stamparne un altro. Tutto qui Smile

Lo statino l'ha conservato Corrao, dicendomi che l'avrebbe fatto avere al prof. Graną. Il voto č stato trascritto sul retro. Il mio problema comunque č (oltre al fatto cui ti accennavo sopra) :se il giorno dell'esame qst statino il prof non lo dovesse avere? che faccio? anche per questo motivo ne volevo stampare un altro, ma il portale x farlo mi obbliga a prenotare l'esame di st medievale per il 29. Che mi consigli?

silvy21

Messaggio  marco85 il Ven Giu 25, 2010 6:03 pm

silvy21 ha scritto:
marco85 ha scritto:

Lo statino l'ha conservato Corrao, dicendomi che l'avrebbe fatto avere al prof. Graną. Il voto č stato trascritto sul retro. Il mio problema comunque č (oltre al fatto cui ti accennavo sopra) :se il giorno dell'esame qst statino il prof non lo dovesse avere? che faccio? anche per questo motivo ne volevo stampare un altro, ma il portale x farlo mi obbliga a prenotare l'esame di st medievale per il 29. Che mi consigli?

Non ci dovrebbero essere problemi cmq tu per sicurezza prenotati per storia medievale del 29 e stampa il corrispondente statino

marco85
Admin

Messaggio  silvy21 il Ven Giu 25, 2010 7:24 pm

marco85 ha scritto:
silvy21 ha scritto:
marco85 ha scritto:

Non ci dovrebbero essere problemi cmq tu per sicurezza prenotati per storia medievale del 29 e stampa il corrispondente statino

Ok..farņ cosģ!! grazie Marco
Smile

silvy21

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:01 am

Contenuto sponsorizzato