I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENUĺ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

economia politica: problema di tutti! PROPOSTA A TUTTI QUELLE CHE DEVONO SOSTENERLA...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

economia politica: problema di tutti! PROPOSTA A TUTTI QUELLE CHE DEVONO SOSTENERLA...

Messaggio  walter_88 il Sab Gen 02, 2010 8:10 pm

ciao a tutti, il mio appello Ŕ riferito a tutti quelli che devono sostenere a febbraio l esame di economia politica con il prof provenzano... io volevo proporre al professore con l aiuto dei nostri rappresentanti sempre se si raggiunge una certa maggioranza di fare un esame scritto al primo appello e se va male di recuperare oralmente al secondo. Cosý facendo secondo il mio punto di vista si eviterebbe da un lato di portarci per settimane dietro questo benedetto esame dato che saremo in tanti a sostenerlo, due penso la difficoltÓ sia minore facendolo scritto...
FATE SAPERE QUI. IN CASO SI RAGGIUNGA UN NUMERO CONSISTENTE DI PERSONE CHE SONO DACCORDO CON LA MIA PROPOSTA CONTATTEREMO I NOSTRI RAPPRESENTANTI PER FARE SAPERE AL PROFESSORE. GRAZIE

walter_88

EtÓ : 28
Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : EtÓ moderna
Numero di messaggi : 10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: economia politica: problema di tutti! PROPOSTA A TUTTI QUELLE CHE DEVONO SOSTENERLA...

Messaggio  Giusi il Sab Gen 02, 2010 11:41 pm

per me andrebbe bene..

Giusi

EtÓ : 27
LocalitÓ : Porto Empedocle
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 167

Vedere il profilo dell'utente http://www.newcontest.splinder.com

Re: economia politica: problema di tutti! PROPOSTA A TUTTI QUELLE CHE DEVONO SOSTENERLA...

Messaggio  Monica il Dom Gen 03, 2010 8:53 am

walter_88 ha scritto:ciao a tutti, il mio appello Ŕ riferito a tutti quelli che devono sostenere a febbraio l esame di economia politica con il prof provenzano... io volevo proporre al professore con l aiuto dei nostri rappresentanti sempre se si raggiunge una certa maggioranza di fare un esame scritto al primo appello e se va male di recuperare oralmente al secondo. Cosý facendo secondo il mio punto di vista si eviterebbe da un lato di portarci per settimane dietro questo benedetto esame dato che saremo in tanti a sostenerlo, due penso la difficoltÓ sia minore facendolo scritto...
FATE SAPERE QUI. IN CASO SI RAGGIUNGA UN NUMERO CONSISTENTE DI PERSONE CHE SONO DACCORDO CON LA MIA PROPOSTA CONTATTEREMO I NOSTRI RAPPRESENTANTI PER FARE SAPERE AL PROFESSORE. GRAZIE

QUoto in pieno la proposta! Very Happy

Monica

Campo di ricerca : EtÓ contemporanea
Numero di messaggi : 110

Messaggio  Ag¨sta░-░ il Dom Gen 03, 2010 9:27 am

ehi ciao monika...bhe lo scritto sarebbe una buona idea pero signifikerebbe ke si dovrebbe sostenere un esame scritto cn domande a risp aperta..perke avendo dato una leggera lettura alla materia ci sono molte nozioni...quindi bisogna vedere se il prof se l'accolla poi a correggere tutto..mi pare strano Question

Ag¨sta░-░

EtÓ : 29
Numero di messaggi : 323

Messaggio  Alberto il Dom Gen 03, 2010 1:46 pm

dir˛ la mia in proposito .... onestamente non sono d'accordo al test scritto. Non ci ho mai visto nulla di buono con questi scritti l'esame per me rimane sempre e comunque meglio orale. Allo scritto ti capitano delle precise domande dove non puoi ne esprimere una tua opinione ne puoi allargare il discorso e spaziare. Siamo obiettivi ragazzi quanti di noi agli esami dopo che ci Ŕ stata fatta una domanda specifica abbiamo sempre preso la via larga collegando vari argomenti e appigliandoci a tutte le nostre nozioni pi¨ o meno ampie per riuscire non solo a rispondere correttamente ma anche per dimostrare la nostra preparazione. E' vero la materia non appartiene a lettere per˛ noi che ci viviamo e abbiamo scelto questa facoltÓ siamo abituati a parlare e argomentare agli esami, non abbiamo mai dato una botta e risposta e amen. Inoltre tutti abbiamo un modo di scrivere diverso e potrebbe pure capitare che essendo la materia abbastanza tecnica e piena di concetti e formule la nostra memoria vuoi per l'antipatia alla materia vuoi per la tensione vacilli e giusto in quelle 3 domande che hai li davanti non riesci a rispondere oppure rispondi in una maniera che in un test scritto viene considerato molto bassa... insomma io sostengo che l'esame orale Ŕ sempre meglio di quello scritto. E' pur vero che prima l'esame era scritto per˛ in questo cambiamento io ci ho visto una cosa buona. Questa naturalmente Ŕ la mia opinione personale Very Happy

Alberto

LocalitÓ : palermo
Numero di messaggi : 193

Messaggio  costanza il Dom Gen 03, 2010 1:59 pm

Alberto ha scritto:dir˛ la mia in proposito .... onestamente non sono d'accordo al test scritto. Non ci ho mai visto nulla di buono con questi scritti l'esame per me rimane sempre e comunque meglio orale. Allo scritto ti capitano delle precise domande dove non puoi ne esprimere una tua opinione ne puoi allargare il discorso e spaziare. Siamo obiettivi ragazzi quanti di noi agli esami dopo che ci Ŕ stata fatta una domanda specifica abbiamo sempre preso la via larga collegando vari argomenti e appigliandoci a tutte le nostre nozioni pi¨ o meno ampie per riuscire non solo a rispondere correttamente ma anche per dimostrare la nostra preparazione. E' vero la materia non appartiene a lettere per˛ noi che ci viviamo e abbiamo scelto questa facoltÓ siamo abituati a parlare e argomentare agli esami, non abbiamo mai dato una botta e risposta e amen. Inoltre tutti abbiamo un modo di scrivere diverso e potrebbe pure capitare che essendo la materia abbastanza tecnica e piena di concetti e formule la nostra memoria vuoi per l'antipatia alla materia vuoi per la tensione vacilli e giusto in quelle 3 domande che hai li davanti non riesci a rispondere oppure rispondi in una maniera che in un test scritto viene considerato molto bassa... insomma io sostengo che l'esame orale Ŕ sempre meglio di quello scritto. E' pur vero che prima l'esame era scritto per˛ in questo cambiamento io ci ho visto una cosa buona. Questa naturalmente Ŕ la mia opinione personale Very Happy
. Io la materia l' ho data l' anno scorso e ho fatto l' orale e se vi posso dare un consiglio vi conviene fare l' orale essendo una materia caratterizzata da nozioni tecniche e grafici..

costanza

Numero di messaggi : 382

Messaggio  Achille il Dom Gen 03, 2010 2:09 pm

costanza ha scritto:
Alberto ha scritto:dir˛ la mia in proposito .... onestamente non sono d'accordo al test scritto. Non ci ho mai visto nulla di buono con questi scritti l'esame per me rimane sempre e comunque meglio orale. Allo scritto ti capitano delle precise domande dove non puoi ne esprimere una tua opinione ne puoi allargare il discorso e spaziare. Siamo obiettivi ragazzi quanti di noi agli esami dopo che ci Ŕ stata fatta una domanda specifica abbiamo sempre preso la via larga collegando vari argomenti e appigliandoci a tutte le nostre nozioni pi¨ o meno ampie per riuscire non solo a rispondere correttamente ma anche per dimostrare la nostra preparazione. E' vero la materia non appartiene a lettere per˛ noi che ci viviamo e abbiamo scelto questa facoltÓ siamo abituati a parlare e argomentare agli esami, non abbiamo mai dato una botta e risposta e amen. Inoltre tutti abbiamo un modo di scrivere diverso e potrebbe pure capitare che essendo la materia abbastanza tecnica e piena di concetti e formule la nostra memoria vuoi per l'antipatia alla materia vuoi per la tensione vacilli e giusto in quelle 3 domande che hai li davanti non riesci a rispondere oppure rispondi in una maniera che in un test scritto viene considerato molto bassa... insomma io sostengo che l'esame orale Ŕ sempre meglio di quello scritto. E' pur vero che prima l'esame era scritto per˛ in questo cambiamento io ci ho visto una cosa buona. Questa naturalmente Ŕ la mia opinione personale Very Happy
. Io la materia l' ho data l' anno scorso e ho fatto l' orale e se vi posso dare un consiglio vi conviene fare l' orale essendo una materia caratterizzata da nozioni tecniche e grafici..

QUOTO IN PIENO

RAPPRESENTANTE degli studenti di Lettere al consiglio di facoltÓ

RAPPRESENTANTE degli studenti di Storia e Geografia al consiglio di coordinamento

FONDATORE di Historicamente

PER INFO: 3271254343 - E-MAIL: historicamente@live.it

Aggiungimi su FACEBOOK: http://www.facebook.com/Achilleide?ref=profile

Achille
Admin

EtÓ : 32
LocalitÓ : Palermo
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

Vedere il profilo dell'utente http://www.historicamente.org

Messaggio  marco85 il Dom Gen 03, 2010 5:46 pm

Io, come rappresentante e come studente, non sono d'accordo agli esami scritti. Cmq in qst momento non Ŕ possibile effettuare ci˛ vista la tardiva richiesta. Se ci˛ sarÓ possibile se ne parlerÓ per la prossima sessione d'esami. Cmq ho ricevuto risposta dal prof. Provenzano per le date. Le pubblico nel post delle date degli esami di gennaio - febbraio

Rappresentante dei corsi di laurea in Storia e in Scienze Storiche

per qualsiasi problema o informazione contattatemi al numero 3886922418, o per e-mail mulder290885@hotmail.it

marco85
Admin

EtÓ : 31
Numero di messaggi : 3220

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  walter_88 il Dom Gen 03, 2010 7:02 pm

ok... se per questo semestre ormai la proposta risulta tardiva sarÓ per il prossimo sempre se tutti sono daccordo... intanto io cerco di liberarmi al piu presto possibile da questo incubo! affraid

walter_88

Numero di messaggi : 10

Messaggio  Alessandra... il Lun Gen 04, 2010 4:25 pm

Scusate ma io non trovo le date degli esami di gennaio-febbraio di economia politica. potete dirmele per piacere???
Inoltre...c'Ŕ qualcuno messo male come me che vuole studiarla insieme?
ciao a tutti e ancora auguri di buon anno

Alessandra...

EtÓ : 30
Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 246

Messaggio  Ag¨sta░-░ il Lun Gen 04, 2010 4:51 pm

se vai nel link degli esami e lezioni marco ha postato una mail del prof...e pratikAMENTE fin qnd non ce diritto pubblico non sappiamo gli esami di economia

Ag¨sta░-░

Messaggio  Ag¨sta░-░ il Lun Gen 04, 2010 4:52 pm

marco85 ha scritto:Io, come rappresentante e come studente, non sono d'accordo agli esami scritti. Cmq in qst momento non Ŕ possibile effettuare ci˛ vista la tardiva richiesta. Se ci˛ sarÓ possibile se ne parlerÓ per la prossima sessione d'esami. Cmq ho ricevuto risposta dal prof. Provenzano per le date. Le pubblico nel post delle date degli esami di gennaio - febbraio

cmq marco da come hai scritto sembra ke c'erano ste date ma non ci sono Smile

Ag¨sta░-░

Messaggio  marco85 il Lun Gen 04, 2010 6:58 pm

Si scusate forse anche questa volta mi sono espresso male! Very Happy

marco85
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1610770084&ref

Messaggio  Rita il Mar Gen 05, 2010 8:44 am

Condivido in pieno, anche perchŔ, a quanto ne so, quando l'esame prevedeva anche un test scritto... non era proprio facilissimo! I morti e feriti erano incontambili! E poi, personalmente, di matematica e affini non ne so praticamente nulla o quasi, quindi un foglio che mi chiede chissÓ che cosa potrebbe mettermi soltanto in agitazione, non mi aiuterebbe per niente. Io sostengo l'orale!
Questo Ŕ il mio punto di vista, per qualsiasi decisione in merito, ovviamente, mi rimetto alla volontÓ della maggioranza Smile

Rita

Numero di messaggi : 102

Messaggio  Travis il Mar Feb 09, 2010 5:11 pm

Ragazzi, dopo aver assistito al primo appello dell'esame di economia e dopo aver visto la tipologia dell'esame e le chiarissime difficoltÓ di tutti noi a sostenerlo...perchŔ non ci uniamo e vediamo di smuovere qualcosa?
andando all'atto pratico: per quanto riguarda me e altri colleghi a cui ho chiesto Ŕ IMPOSSIBILE capire, e sopratutto ricordarsi tutti quei grafici...parliamoci chiaro..la nostra forma mentis non Ŕ completamente tecnica..ma umanistica..perci˛ Ŕ impensabile fare un esame di questo tipo!! non ci si basa sulla teoria ma sui disegni e numeri!! la materia non Ŕ fondamentale per il nostro Cdl.....ditemi voi...

Travis

LocalitÓ : Castelvetrano
Numero di messaggi : 8

Messaggio  Alberto il Mar Feb 09, 2010 5:29 pm

Travis ha scritto:Ragazzi, dopo aver assistito al primo appello dell'esame di economia e dopo aver visto la tipologia dell'esame e le chiarissime difficoltÓ di tutti noi a sostenerlo...perchŔ non ci uniamo e vediamo di smuovere qualcosa?
andando all'atto pratico: per quanto riguarda me e altri colleghi a cui ho chiesto Ŕ IMPOSSIBILE capire, e sopratutto ricordarsi tutti quei grafici...parliamoci chiaro..la nostra forma mentis non Ŕ completamente tecnica..ma umanistica..perci˛ Ŕ impensabile fare un esame di questo tipo!! non ci si basa sulla teoria ma sui disegni e numeri!! la materia non Ŕ fondamentale per il nostro Cdl.....ditemi voi...

su questo siamo pienamente d'accordo ( almeno a mio parere ) ma mi sa che non sarÓ possibile fare niente almeno non a 2 settimane dal prossimo esame... a sto punto sarebbe meglio uno scritto con delle domande aperte almeno potremmo rispondere sulla teoria.. tanto per prendere un 18 perchŔ di questo si tratta purtroppo... io sono disponibile a delle proposte, sta a vedere cosa pensano gli altri nostri colleghi e cosa sarebbe possibile fare...

Alberto

Messaggio  Ettore il Mar Feb 09, 2010 9:36 pm

Assolutamente NO al test scritto. Facciamo un passo indietro!
Fino all'anno scorso gli esami con il Prof.Fazio erano: "test scritto+orale "
Pochi, pochissimi lo superavano..
Quindi io sostengo solamente L'ESAME ORALE!

Ettore

Numero di messaggi : 180

Vedere il profilo dell'utente http://www.sabatoday.it

Messaggio  Alberto il Mar Feb 09, 2010 11:47 pm

Ettore ha scritto:Assolutamente NO al test scritto. Facciamo un passo indietro!
Fino all'anno scorso gli esami con il Prof.Fazio erano: "test scritto+orale "
Pochi, pochissimi lo superavano..
Quindi io sostengo solamente L'ESAME ORALE!

ma figurati non volevo dire che io supporto il test scritto xD era per dire che tutto Ŕ meglio dell'esame con lui !! Laughing Laughing

Alberto

Messaggio  Travis il Mer Feb 10, 2010 10:27 am

Shocked ragazzi io parlavo di modificare lo svolgersi dell'esame non se farlo orale o scritto! assolutamente orale! ma di vedere di farci interrogare con modalitÓ umane! non "matematicamente"...

Travis

LocalitÓ : Castelvetrano
Numero di messaggi : 8

Messaggio  marco85 il Gio Feb 11, 2010 8:35 pm

Travis ha scritto:Shocked ragazzi io parlavo di modificare lo svolgersi dell'esame non se farlo orale o scritto! assolutamente orale! ma di vedere di farci interrogare con modalitÓ umane! non "matematicamente"...

Ragazzi non so come dirvelo ma mi sembra una richiesta impossibile

marco85
Admin

Messaggio  marco85 il Gio Feb 11, 2010 8:36 pm

NEWS:
L'APPELLO DI GIORNO 22 E' STATO ANTICIPATO ALLE ORE 15

marco85
Admin

Messaggio  Samiksha il Mer Feb 17, 2010 2:43 pm

Scusate ragazzi,qualcuno ha assistito al primo appello di economia? Sapete bene o male come si Ŕ svolto l'esame? O che domande ha fatto?
Grazie in anticipo! Very Happy

Samiksha

Numero di messaggi : 73

Messaggio  Alberto il Mer Feb 17, 2010 7:08 pm

Samiksha ha scritto:Scusate ragazzi,qualcuno ha assistito al primo appello di economia? Sapete bene o male come si Ŕ svolto l'esame? O che domande ha fatto?

allora ti devo dire che se non sai i grafici non ci sono speranze di passare....e non te lo dico per male...se leggi i post precedenti leggerai come si Ŕ svolto l'esame ...

Alberto

Messaggio  Samiksha il Mer Feb 17, 2010 7:46 pm

Alberto ha scritto:
Samiksha ha scritto:Scusate ragazzi,qualcuno ha assistito al primo appello di economia? Sapete bene o male come si Ŕ svolto l'esame? O che domande ha fatto?

allora ti devo dire che se non sai i grafici non ci sono speranze di passare....e non te lo dico per male...se leggi i post precedenti leggerai come si Ŕ svolto l'esame ...

Grazie mille! Smile
Ho letto anche nella sezione "didattica" come si svolgerÓ che prima non avevo visto... No

Samiksha

Numero di messaggi : 73

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:00 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: