I NOSTRI APPUNTI
BACHECA

MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
LE NOSTRE RUBRICHE
SOSTIENI I COPTI

SPONSORES UFFICIALI

FORUM IN MEMORIA DI

consiglio..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio..

Messaggio  lavienanglaisrose il Mer Ott 14, 2009 10:01 pm

come già dissi un pò di tempo fa, seguo il corso ofa di storia.. allora purtroppo non posso seguirlo sempre dato che mi combacia sempre con qualche lezione, e per colpa di sto corso domani perderò di nuovo storia greca..gia persa alla prima lezione, volevo chiedere..

è fondamentale la presenza ai corsi ofa? cioè posso saltarli e seguirli ogni tanto.. o oppure è fondamentale la presenza? inoltre stavo pensando di non darmi in questo sem. storia greca... credete sia fattibile darmela..o oppure posso benissimo seguirla l'anno prossimo..non sò.. mi trovo confusa..+ degli altri anni!

lavienanglaisrose

Indirizzo di studi : Storia
Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 36

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio..

Messaggio  Achille il Gio Ott 15, 2009 9:34 am

lavienanglaisrose ha scritto:come già dissi un pò di tempo fa, seguo il corso ofa di storia.. allora purtroppo non posso seguirlo sempre dato che mi combacia sempre con qualche lezione, e per colpa di sto corso domani perderò di nuovo storia greca..gia persa alla prima lezione, volevo chiedere..

è fondamentale la presenza ai corsi ofa? cioè posso saltarli e seguirli ogni tanto.. o oppure è fondamentale la presenza? inoltre stavo pensando di non darmi in questo sem. storia greca... credete sia fattibile darmela..o oppure posso benissimo seguirla l'anno prossimo..non sò.. mi trovo confusa..+ degli altri anni!

storia greca ti conviene seguirla, è molto complessa. Sui corsi ofa non penso ci sia obbligo di frequenza

RAPPRESENTANTE degli studenti di Lettere al consiglio di facoltà

RAPPRESENTANTE degli studenti di Storia e Geografia al consiglio di coordinamento

FONDATORE di Historicamente

PER INFO: 3271254343 - E-MAIL: historicamente@live.it

Aggiungimi su FACEBOOK: http://www.facebook.com/Achilleide?ref=profile

Achille
Admin

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 1413

Vedere il profilo dell'utente http://www.historicamente.org

Messaggio  lavienanglaisrose il Gio Ott 15, 2009 9:49 am

XD grazie del consiglio, credo che seguirò proprio storia greca.

Oggi per seguire il corso ofa di storia del dott.Rigamonti, ho impiegato mezz'ora nella ricerca del " teatro nuovo", ma niente. La persone entravano in panico non appena chiedevo dove si trovasse. M'è venuto pure il dubbio se esiste o meno XD uhauhauha..alla fine inzuppata fradicia ( perchè ero sotto il diluvio a camminare-salire-scendere le scale) sono tornata a casa rassegnata e terribilmente nervosa perchè:
- ho perso storia greca nel tentativo di seguire i corsi ofa
- e pure quelli perchè erano in un posto fantasma XD.

Ma alla fine, il teatro nuovo con precisione dov'è? sò che è "tra" o " sotto" chimica e biologia, che si trova situato tra l'edificio 15 e 16 e si trova nell'edificio nuovo. Sò che per accedervi ci sono delle scale piccoline che scendono ( o almeno così m'è stato detto).. ma vorrei sapere XD più in dettaglio dove è collocato.. Crying or Very sad

lavienanglaisrose

Campo di ricerca : Rivoluzione francese
Numero di messaggi : 36

Messaggio  Fenrir il Gio Ott 15, 2009 10:00 am

lavienanglaisrose ha scritto:XD grazie del consiglio, credo che seguirò proprio storia greca.

Oggi per seguire il corso ofa di storia del dott.Rigamonti, ho impiegato mezz'ora nella ricerca del " teatro nuovo", ma niente. La persone entravano in panico non appena chiedevo dove si trovasse. M'è venuto pure il dubbio se esiste o meno XD uhauhauha..alla fine inzuppata fradicia ( perchè ero sotto il diluvio a camminare-salire-scendere le scale) sono tornata a casa rassegnata e terribilmente nervosa perchè:
- ho perso storia greca nel tentativo di seguire i corsi ofa
- e pure quelli perchè erano in un posto fantasma XD.

Ma alla fine, il teatro nuovo con precisione dov'è? sò che è "tra" o " sotto" chimica e biologia, che si trova situato tra l'edificio 15 e 16 e si trova nell'edificio nuovo. Sò che per accedervi ci sono delle scale piccoline che scendono ( o almeno così m'è stato detto).. ma vorrei sapere XD più in dettaglio dove è collocato.. Crying or Very sad

Il teatro nuovo è un po come "Il fantasma dell'opera"...vi si cela dietro non so quale assurdo e pscuro mistero, per il quale non è possibile trovarlo mai.
Mi ricorda una roba letta in qualche libro su alcuni luoghi che per una qualche maledizione non possono essere disegnati e riportati su carta, le cui indicazioni risulteranno sempre sbagliate, e che pare possa cambiare ubicazione a piacimento..
bhe..più o meno anche il famoso o fmigerato, che dir si voglia, Teatro Nuovo è sottoposto a queste leggi (non proprio fisiche) dell'ateneo....
confesso che in due anni di frequenza, non l'ho mai trovato -.-

Fenrir

Campo di ricerca : Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi : 357

Vedere il profilo dell'utente http://www.dummiesandragons.altervista.org/

Messaggio  Evangelion0189 il Gio Ott 15, 2009 3:31 pm

E' esattamente dove ti hanno detto, lavienanglaisrose, ovvero tra e sotto gli edifici di chimica e fisica. Vi si accede tramite delle scale che portano in basso. Una volta giù, se ti guardi intorno c'è un parcheggio con auto e motorini, e una specie di entrata in un angolo angusto ma col soffitto alto. Ebbene, oltre l'entrata c'è il teatro nuovo, che poi di teatro non ha molto, se non che è grandicello, col tetto alto e due soppalchi all'entrata, se ben ricordo... Il consiglio che ti dò è di andare in avanscoperta con un gruppetto di colleghi quando ne hai la possibilità, è così che io ho scoperto dove si trovava. Smile

«Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.»

«La musica del sublime perdono riempiva il teatro, conferendo a tutti i presenti una totale assoluzione. Tramite quel piccolo uomo, Dio riusciva a far giungere a tutti la propria voce irrefrenabilmente, rendendo più amara la mia sconfitta ad ogni nota.»

«Pensavi che potessimo essere persone per bene in questi tempi in cui tutto è male ma ti sbagliavi. Il mondo è spietato e l'unica moralità in un mondo spietato è il caso, imparziale, senza pregiudizi, equo.»

Evangelion0189

Campo di ricerca : Età moderna
Numero di messaggi : 184

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:49 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili